Ecowashball: una spugna sgrassante senza detersivo

Se volete, è aperta la sezione nel forum (CLICCATE QUI) dedicata a coloro che hanno la palla o la spugna o non l’hanno ancora comprata e voglion aver più notizie: a breve vi racconterò anche io la mia esperienza. Seguiteci sul sito e sul forum!

Dopo la Biowashball, la palla “magica” in grado di lavare i panni senza alcun detersivo, arriva la spugna Ecowashball, prodotta anch’essa dalla Emker, società Svizzera che in questi tempi sta avendo la sua fortuna grazie anche allo spontaneo e gratuito contributo di Beppe Grillo nei suoi tour. Peccato che le loro invenzioni siano una gran bufala (leggete qui: http://www.1e2.it/2008/11/ecologia/biowashball-grande-bufala.html )

Ecco la descrizione offertaci dal Emker:

L’Ecowashball è un’innovazione di Haopi le cui fibre speciali non tossiche permettono un’azione sgrassante e pulente ultra efficace per la cucina, le stoviglie, ecc,… senza l’uso di detergente! Economica ed ecologica, l’Ecowashball fornisce le risposte alle vostre legittime preoccupazioni per il vostro benessere, per le vostre tasche e per l’ambiente!

Efficacia:
Resterete stupiti dal potere sgrassante e pulente dell’Ecowashball, in particolare sulla vetroceramica, sugli oggetti di plastica come i contenitori per alimenti e le superfici che, abitualmente, richiedono detersivi potenti (griglie, piastrelle, piani di lavoro,…).

Pratica e resistente:
Il materiale molto morbido dell’Ecowashball la rende non aggressiva per le superfici delicate. Potete usarla senza alcun rischio sui rivestimenti antiaderenti. Si lava con un semplice gesto sotto l’acqua calda. Di grande durata, l’Ecowashball vi accompagnerà per molto tempo in innumerevoli faccende di casa.

Ecologica ed economica:
Diminuendo l’utilizzo di prodotti detergenti, l’Ecowashball preserva l’ambiente e partecipa alla lotta per il potere d’acquisto. Fate un gesto quotidiano per le vostre tasche e la preservazione dell’acqua e delle falde freatiche.

Benessere e protezione per la vostra pelle:
Grazie all’eliminazione dei detersivi, le vostre mani non subiranno più aggressioni ed effetti secondari dovuti ai residui di detersivi e prodotti chimici sulle stoviglie e le superfici per alimenti.

Suggerimento:

Usate l’Ecowashball anche per l’automobile! Sostituzione di una gomma bucata, controllo del livello dell’olio,… Astuta, l’Ecowashball pulisce le mani e cancella senza acqua e senza detergenti le tracce e i residui di grasso e di olio.

Aspettiamo ora le prove sul campo per verificarne l’effettiva efficacia. Rimane comunque lodevole lo sforzo di questo marchio svizzero di tentar l’impopolare e poco redditizia strada dell’ecologia.

A presto per le prove sul campo!

GD Star Rating
loading...

Ti può interessare anche: