Ciao a tutti , sono Mikmikmik e sono nuovo , e' la prima volta che mi iscrivo a un forum per cui spero di fare tutto per bene. Ho deciso di mettere qui la mia prima discussione per parlare del problema dell'ADSL nei piccoli paesi italiani. Vi porto la mia esperienza cercando di essere breve.... Siamo nel 2013 e ho un iMac,un iPhone, una Apple Tv,un internet TV, un MySkyHd con SKY selection on demand,un media player della Emtec e un ADSL Flat di Alice con Telecom che mi fa pagare il contratto per 7 mega perché è quello più basso che si può stipulare ma siccome le linee che arrivano alla piccola centrale del mio paese sono vecchie e obsolete la velocitÃ* massima in download che ci fornisce e' di 650K. Capisco che alla Telecom non freghi niente se le linee non sono all'altezza dei prodotti che abbiamo acquistato e che quindi sfruttiamo solo al 40/50% delle loro reali potenzialitÃ* in fondo noi gli paghiamo giÃ* quello che loro vogliono per i 7 mega senza dover fare nessun intervento per farceli avere realmente ma non capisco perché le altre aziende non riescono a intervenire su queste zone ancora scoperte da una "vera" ADSL!!!
Queste aziende sono sicuramente consapevoli di ciò perché tutti i giorni ricevo telefonate da Fastweb,da Vodafone , da Tele2 e compagnia bella sentendo ogni genere di promozione per poi alla fine controllare se la zona e' coperta dal loro servizio e scoprire che non lo è !!!!
Ho provato anche con le ADSL WiFi che a detta loro arrivano dove le linee tradizionali non possono arrivare ma anche con loro o non si raggiunge una velocitÃ* adeguata perché i loro ripetitori sono troppo lontani o addirittura essendo coperti da alberi o edifici non riescono a portare il segnale a destinazione. Qui a mio parere queste compagnie sbagliano a non venire nei paesi con più ripetitori in modo da garantire una più ampia copertura!!! Per noi piccole comunitÃ* in giro per l'Italia c'è ancora parecchio da fare.... Se non lo si fa probabilmente e' perché a loro non conviene ma vi posso garantire che è pieno di gente che non vede loro di poter usufruire di una connessione come di deve!!!!
Voi cosa ne pensate?

Discussioni Simili: