Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

Questa è una discussione su Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Ciao Galerio , hai provato la funzionalitÃ* di Time Shift ? dovrebbe avere tale funzionalita giusto ? Alla fine mi ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

  1. #11
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Ciao Galerio , hai provato la funzionalitÃ* di Time Shift ? dovrebbe avere tale funzionalita giusto ?

    Alla fine mi sono deciso , avendo il satellitare ed il dtt e mediatanker con un unico comando.

    E' arrivato , preso da omedia come da te consigliato.
    SONO VELOCISSIMI NELLa SPEDIZIONE , 2 giorni e con in mezzo la befana !! non credevo !

    A prima vista ottimo prodotto come da te gia scritto.
    3 grandi difetti:
    1 ) non mi esce niente dalla uscita audio ottica.
    2 ) non solo se registri non puoi cambiar canale (a meno che non sia dela stessa "famiglia") ma proprio non puoi fare altro !
    non puoi mettere una penna usb e vedere il filmato di un tuo amico che viene a trovarti ad esempio
    3 ) la gestione delle foto.

    non riesco a trovare la maniera di usare il time shift , cioè registrare un film e vederlo nel tempo stesso in differita.
    se si può fare , come mensionato su omedia , sai come ??

    Altro piccoli difetto:
    Scatta sui mkw se letti via rete , anche con cavo ! tutto ok se letti da hd interno.
    I plugin quando vanno e quando no , forse dipende dall'aggiornamento del firmware.


    Ottima qualitÃ* dell'immagine dei tuner e bellisima resa visiva dei filmati in hd !

    Devo sempre giocarci per bene , se trovo notizie interessanti da divulgare scrivo !

    Ciao , ken.


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Cavolo sull'uscita ottica non lo sapevo, io non l'ho potuta testare, ma mi sembrava di aver letto che fosse un bug... ad ogni modo sarÃ* una cosa sicuramente risolvibile.
    Il fatto di poter vedere le foto senza dover aspettare di trasferirle e trasformarle e il fatto di poter far altro durante una registrazione è una costa che è stata richiesta giÃ* da molti. Speriamo l'abilitino in fretta. Ora non ho sotto mano il mio AzBox, quando torno a casa faccio qualche prova col timeshift (ma non riesci proprio ad abilitarlo?) e con le registrazioni per vedere se si riesce a vedere in differita.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    il TimeShift non so proprio da dove abilitarlo.
    Giro e rigiro tra i settaggi ma non trovo alcuna voce in merito.
    Se ti capita di darci un occhiata e sai dove lo posso trovare mi renderesti davvero felice.
    Se invece dandoci un occhiata mi confermi che non esiste la possibilitÃ* di usarlo mi rendi invece molto infelice

    Ho anche dei problemi a vedere gli mkv via rete (cablata 100m) , mi scattano mostruosamente.
    credo sia perchè ho windows7 , poichè altri mi dicono che non hanno problemi anche con semplice wify.
    Per divx semplici no problem.
    Mkv su hardisk locale su azbox ok senza problemi.

    Mi fa anche uno scherzo strano se metto un hardisk via usb , sembra lo monti per pochi secondi e poi se acceddo alla periferica mi esce e lo smonta

    forse dipende dall'ultimo firmware che ho aggiornato , non so.
    adesso ho l'ultima versione azbox-0.9.4219-patch.bin presa da http://fw.azupd.com

    Ciao , Ken.


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Allora, il timeshif anche io all'inizio pensavo non ci fosse, ma in realtÃ* c'è: durante una trasmissione tv, premi il tasto menu e da lì seleziona "tempo di spostamento" (mi sembrava di averlo scritto anche nella recensione...). Beh, è una delle cose da correggere nella lingua.

    Per la scattositÃ* non ti so dire, dovrei fare qualche prova.

    Mentre invece il mio contatto spagnolo di o2media mi ha appena detto che si può montare il firmware Enigma del dreambox sull'azbox... Ora non posso provarci perché non ho l'azbox, ma giÃ* sapere che si può montare il firmware di altri apparecchi è per me una cosa grandiosa!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Grazie mille , ho visto , funziona !

    Ho provato a mettere un filmato a 1080p .wmv . su hd interno all'azbox e scatta un po , tipo una volta ogni 5/10 secondi.

    il filmato è il noto documentario inglese sul mare :
    Divx - Ita - Documentario - Imax Coral Reef Adventure Hdtv 1080 (Hdmi)

    1440 * 1080
    v.dati 8000kbps
    23 fotog./secondo


    Come caratteristica dici che il processore dell'azbox dovrebbe leggere di tutto senza problemi e che quindi è solo un probl. di firmware oppure possono esserci limitazioni del processore e quindi a seconda di chi fa il filmato siamo fritti?


    Dici che il Firmware Enigma è meglio di quello proprietario ?
    Appena riesci a fare una prova facci sapere

    Ma poi si potrÃ* tornare comunque al firmware propietario se non funziona bene l'enigma ?

    Ciao Ken.


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Di solito i filmati di esempio sono abbastanza per no dire estremamente complessi, così che siano ben pochi i media player che li supportino. Comunque il processore ha tutta la potenza per leggerlo, quindi se scatta è solo un problema firmware secondo me.
    Sulla possibilitÃ* di mettere un firmware di altre macchine ti farò sapere, anche se ora son impegnato in un'altra recensione, quindi difficilmente potrò fare prove a breve termine, però se una modifica è solo firmware, allora la possibilitÃ* di tornare a un firmware originale c'è sempre.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Risolto il mistero dell'uscita ottica , il cavo comprato nuovo da euronics , 22 euro di cavo , non funziona !!!
    Un mio amico è venuto con un suo cavo e l'uscita miracolosamente funziona !
    Falso allarme dunque!
    Certo che un cavo ottico non funzioni è la prima volta che mi succede , davo la colpa al 1000 per 1000 al azbox poverino !
    Ora dovro vedere se mi riesce cambiarlo , essendo un cavo non ho consevato lo scontrino , ma pensa te

    Ora devo riuscire a risolvere invece il problema dei plugin , non mi riesce farne andare nemmeno uno , mi fanno schermata nera
    Dicono installazione ok , poi o si vede solo la prima immagine con le info della release e quando clicco ok , schermo nero , oppure diretto schermo nero.


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    Che plugin hai installato? E che firmware stai utilizzando?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    azbox-0.9.4283-patch.bin
    Che è l'ultima versione disponibile.

    (che pare tra l'altro avermi risolto la lentezza via rete , adesso funziona bene e non scatta anche mkv via lan)

    Approposito , ti ricordi ti dicevo che il filmato del documentario HD scattava , ho notato che se setto l'uscita su AZBOX a 720P invece che a 1080i (io ho un tv HDready) non scatta praticamente più , o in maniera impercettibile.

    I plug.in che ho installato e non mi riesce far funzionare sono
    sudoQ
    e quello degli scacchi ma ora non ricordo il nome , tuxchess mi sembra.

    Google map invece si apre la schermata ma rima<ne in caricamento pallato.

    p.s.
    Nell'utltimo firmware ho visto hanno scritto qualche cosa per il twin tuner , so che lo seguivi ...

    Comunque io credo nel progetto , ho visto che ci sono miriadi di persone che si scambiano commenti e soluzioni , ed altre migliaia che provano a creare plugin e tools , ho visto ad esempio che esiste la possibilitÃ* ad oggi di fargli avere il torrent , non male
    Con ultimo firmware si può anche vedere un canale prefissato da pc.

    Secondo te , se uno un domani ci volesse cambiare il processore e tipo metterne uno più potente a bordo (compatibilmente alle specifiche della mainboard ovviamente) o magari ampliare la memoria , lo renderebbe più potente no ? sarebbe possibile ?
    In fondo linux dovrebbe in automatico riconoscere il nuovo processore o la memoria in più senza problemi.
    Quindi uno volendo potrebbe mettere il proc. del popcorn nuovo no ?

    l'ho buttata li , dimmi solo che ne pensi

    saluti e alla prossima , ken.


  10. #20
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Sto testando l'AzBox Premium Hd e Premium HD Plus

    E' proprio questo il bello dell'AzBox: utenti di tutto il mondo possono creare e modificare il sistema condividendo le loro soluzioni e invenzioni. Molte societÃ* non capiscono quanto sia importante coinvolgere gli utenti a questo livello: è così che si crea un ottimo prodotto e se ne decreta il successo rispetto agli altri che invece rimangono dedicati agli "utonti".

    Quei plugin che hai detto tu non li ho provati, magari c'è qualche istruzione in più da eseguire manualmente via telnet.
    sul Twin tuner ho letto anche io, ma ormai non ho più l'AzBox Premium + e poi comunque me lo avevano dato con i tuner terrestre e satellitare, quindi comunque non avrebbe funzionato l'utilizzo contemporaneo dei tuner.

    Il discorso dell'upgrade hardware non è così semplice come credi. Non basta un sistema linux da farci girare sopra, ogni processore funziona con un set di comandi particolare sul quale deve essere compilato un linux appositamente. E poi i processori sono saldati alla scheda madre..... idem per i chip delle ram. Se ti diletti di saldature forse potresti riuscire a cambiare le ram con delle altre più capienti, ma non è detto che vengano riconosciute. Casomai dovrebbero abilitare la memoria di swap che sull'AzBox non c'è (da telnet, dai il comando free e vedi quanta ram c'è). Mi sembra però che ci sia un plugin che lo faccia.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •