Belkin Home Base

Questa è una discussione su Belkin Home Base all'interno del forum Belkin, nella categoria ADSL; Sto cercando di capire se il prodotto Belkin Home Base può essere una valida soluzione per avere Hard Disk di ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Belkin Home Base

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Belkin Home Base

    Sto cercando di capire se il prodotto Belkin Home Base può essere una valida soluzione per avere Hard Disk di rete domestica utilizzando i vari dischi esterni USB che ho giÃ* ed impiegarli per Backup e Condivisione file multimediali.
    I miei requisiti sono essenzialmente 2:
    - supporto UPNP/DLNA o SAMBA
    - velocitÃ* di trasfermento file accettabili (10Mbs), per poter utilizzare i dischi anche come backup senza avere tempi biblici.

    Dalla recensione vedo che in caso di sistemi NTFS (tanto caro a chi gestisce anche file ISO e video di grandi dimensioni e a chi ha aggeggi tipo HMR 600 ) le velocitÃ* di accesso, specialmente in scrittura, sono deprimenti.
    Inloltre qualche parere di utente, faticosamente trovato goooglando, sembra assai negativo, riportando anche una notevole instabilitÃ* della connessione con i dispositvi.
    Puoi confermarmi Galerio (se sei tu ad avere testato l'oggetto) la situazione?

    Insomma, ma esiste in commercio un server USB/Ethernet con prestazioni decenti per farsi il proprio sistema di Backup/sharing senza metterci un computer a fare il mestiere?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Belkin Home Base

    Devi capire anche che il prezzo è molto basso, quindi non puoi pretendere prestazioni elevate. L'Home Base della Belkin è più rivolto ad utenti poco esperti con poche pretese. Se vuoi di più ci sono dei NAS... ma capirai che i prezzi sono commisurati alle prestazioni!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Belkin Home Base

    Be' non pretendo chissÃ* quali pretazioni... in ogni caso i citati NAS sono giÃ* comprensivi di HD, mentre io vorrei usare i dischi che giÃ* ho, come consente l'Home Base. Se proprio vogliamo, non è che un NAS della Synology costi poi meno del Home Base + HD da 1TB...
    Io mi chiedo se esiste (poi vediamo se costa troppo...) in commercio un valido (ed intendo stabile, affidabile, prestazioni "accettabili") server USB/Ethernet DLNA a cui collegare + HD esterni.

    Questo prodotto sembrava rispondere all'identikit, come anche Iomega Iconnect, ma i pareri degli utenti non aiutano a capirne la validitÃ*.

    Contavo di far svolgere "part time" questo lavoro al buon HMR-600, ma sto incontrando molte difficoltÃ* nel trasferire i file dal PC ai dischi collegati all HMR-600 via Ethernet . Ma di questo ne parleremo abbondantemente nella sezione opportuna...

    Invece mi piacerebbe avere la certezza di un server affidabile e con 10Mbs (mi accontento...) di transfer rate per i file via Ethernet, se qualcuno ne ha notizie, mi faccia sapere...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •