installazione router Belkin

Questa è una discussione su installazione router Belkin all'interno del forum Belkin, nella categoria ADSL; Buongiorno Galerio ho una rete domestica cablata con un router/modem D-link DSL 524T Volevo ampliarla e completarla con il Belkin ...

Risultati da 1 a 3 di 3

installazione router Belkin

  1. #1
    Junior L'avatar di lormin2004
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    installazione router Belkin

    Buongiorno Galerio

    ho una rete domestica cablata con un router/modem D-link DSL 524T
    Volevo ampliarla e completarla con il Belkin recensito sul sito in modo da avere sia il collegamento wireless che un maggior numero di prese ethernet.
    Quindi volevo chiedere:
    una volta collegata la presa wan del belkin ad una delle 4 ethernet dell'altro router, posto che tutto funzioni, ho disponibili le rimanenti 7 prese ethernet (3 del D-Link e 4 del Belkin) per la rete cablata?
    Come distribuisco gli indirizzi IP?
    Il belkin funziona anche come server di stampa? (ho una HP photosmart plus e vorrei condividerla in wireless)
    Come vedi le reti non sono il mio pane quotidiano; ti sarò grato per i suggerimenti che vorrai pubblicare

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: installazione router Belkin

    Mettiamo che il tuo attuale dlink distribuisca gli ip di classe 192.168.1.x, aggiungendo il Belkin avresti sempre le 3 porte ethernet del D-Link con i loro soliti indirizzi ip, più le 4 porte del Belkin (e il wifi) ma con indirizzi di classe diversa del tipo 192.168.2.x. Il tutto ovviamente non crea problemi e può coesistere.
    Per la stampante WiFi, se la stampante ha giÃ* il modulo wifi allora credo che non serva un apparecchio che faccia da server di stampa, ma solo un access point e poi saranno i computer che stamperanno verso la stampante che si trova in un determinato IP. Però non ne sono sicuro, non ho mai avuto a che fare con stampanti wifi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lormin2004
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: installazione router Belkin

    Grazie mille per i consigli.
    Nel frattempo il Belkin è arrivato e, appena ho un'oretta libera, mi butto a capofitto nell' installazione, stampante compresa.
    Poi ti ragguaglierò su come funziona


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •