Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

Questa è una discussione su Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45? all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1185 (famiglia prodotti BT-xxxxHN), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Posseggo un MediaPlayer con un RTD 1185, Modello T11 Lengee Lengee T11 , ovvero BT3549-RTD1185 con dual DVB-T, acquistato direttamente ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Posseggo un MediaPlayer con un RTD 1185, Modello T11 Lengee Lengee T11 , ovvero BT3549-RTD1185 con dual DVB-T, acquistato direttamente dalla cina e arrivato danneggiato nella connettivitÃ* Wired.

    Il rivenditore e il produttore danno poco supporto e ho preferito evitare la costosa e incerta rispedizione in Cina.

    Non si riesce a stabilire una connessione via cavo e il connettore RJ45 non dÃ* segni di vita: i 2 led giallo e verde non si accendono. Inoltre il player fornisce come infromazione sul MAC: 00.11.22.33.44.55.
    La connessione con built-in WiFi è invece perfetta. Ho fatto aggiornamento firmware, ma senza successo.

    Penso è che sia stato montato un socket RJ45 sbagliato rispetto al driver che il player porta nel firmware, non consentendo il suo riconoscimento e dunque la connessione. Dico questo perchè l'RJ45 è forma praticamente un unico dispositivo con le 2 porte USB che non hanno alcun problema di alimentazione o altro.

    Vorrei tanto risolvere questo problema perche' decisamente detesto il WiFi. Ho acquistato uno di quei semplici adattatori USB-RJ45 nella speranza che si potesse risolvere il problema. Tuttavia mi sembra abbastanza normale che semplicemente collegando l'adattatore non funzioni. Penso che come minimo vada installato il driver per Linux di quel convertiore, che comunque posseggo.

    Chi puo' aiutarmi per l'installazione? Il player supporta Telnet

    Ci sono altri suggerimenti per la risoluzione del problema?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Non risco a comprendere il discorso socket sbagliato.

    Il connettore RJ45 è un connettore standard a 8 poli.

    Il chip di controllo della Ethernet è integrato nell'RTD1185 quindi la presa (2xUSB + Ethernet) contiene solo i contatti e nessun chip di transcodifica.

    Se i due led non si accendono vuol dire che non viene rilevata la presenza dell'alimentazione e dello stream dati etehrnet.

    Quindi o è il connettore rotto o il chip all'interno è guasto.

    Non ci sono driver o altro. Se hai altri dettagli postali.

    Sicuro che il chip all'interno sia l'RTd1185 e non il RTD1283?
    Che versione firmware è?


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Ciao.Innanzitutto grazie per aver aderito a questa discussione.



    Sono piu’ che certo che si tratti di RTD1185,. L’ho comprato alcuni mesi fa dalla Cina proprio per questo, quando ancora non era ancora presente in Italia. Il modo di funzionare è diverso da RTD1283, che conosco in quanto posseggo uno IAM NTR-83, cosi’ come è diverso dall’RTD1183 che conosco in quanto ho posseduto un Himedia HD560BT.

    Comunque per capire se c’era qualche connettore fuori posto proprio pensando ad un problema di alimentazione, un po’ di tempo fa l’ho aperto e in quell’occasione ho scattato qualche foto. Ne allego una, anche per info generale, in cui si vede il processore 1185. [purtroppo ci sono stati dei problemi nel caricamento delle immagini]




    L’ultima versione fimware installata è presa direttamente da eBlutimes:

    Multimedia Player,Multimedia Recorder,HD 1080P,Bluetimes,Shenzhen Blue times Technology Co., Ltd-News Center-Realtek 1185 with DVB-T latest firmware download



    Come giustamente dici, il connetterore RJ45 è di per sé un connettore; intendevo riferirimi al connettore con il device di controllo che necessariamente deve esistere da qualche parte. Non conosco i dettagli architetturali; tu dici che il l’1185 ha il controllo ethernet integrato. Non esiste altro chip, che richieda un driver, tra il connettore propriamente detto e l’1185?



    I presupposti delle considerazione del mio post precedente sono stati:



    1 Le 2 porte USB funzionano normalmente; sul connettore dunque arriva alimentazione e anche la connessione della scatoletta sulla scheda dovrebbe essere ok.



    2 Sui PC, puo’ accadere che i led non si accendano proprio se il driver della scheda ethernet non è installato, anche se dal punto di vista della connessione elettrica è ok.



    C’è una cosa che comunque mi lascia abbastanza perplesso: non è chiaro, anche osservandoli da vicino, se quelli sull’RJ45 del player sono effettivamente dei led. Sembrano piuttosto opachi. Nella foto allegata ho messo confronto l’RJ45 di una IP camera e quello del player spenti. Si vede una certa differenza nella vivacitÃ* dei colori dei led, che nel caso del player sembrano piuttosto dei punti metallici.





    Comunque la connessione wired non funziona.

    Le strade che potrei percorre sono:
    - capire dove è il problema, che potrebbe essere ragionevolmente di natura HW
    - cercare di risolvere bypassando con un adattatore USB-RJ45

    L’adattatore possiede un MAC integrato e per essere utilizzato su un PC, mediante una porta USB, è necessario installare un driver. Sicuramente è possibile fare una cosa del genere anche su un player. Per esempio i dongle WiFI funzionano così, solo che loro uscita non è su cavo. Il fatto che per ogni player ci siano solo determinati dongle compatibili, dovrebbe dipende dal fatto che il relativo driver è presente o meno nel SW del player.

    Il problema è quanto complessa è l’operazione e quali siano e quanto accessibili siano e le aree di installazione senza possedere un SDK.

    Che ne pensi?

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 13-November-2011 alle 12:56 AM Motivo: Problemi nel caricamento immagini

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Anche con l?SDK il modulo principale (DVDPlayer) è giÃ* compilato.

    Quidni vedo poche possibilitÃ*.

    Ho creato un thread con info / manuali e firmware per RTD1185/RTD1283.

    Ho messo anche il firmware 22.09.2001 per RTD1185 (scheda con doppio tuner).

    Credo comunque che anche con questo nuovo firmware non risolverai il problema della RJ45.


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Avendo un Software Development Kit (SDK) è sicuramente possibile risolvere il problema, nel senso che bisognerebbe modificare il FW in modo da dare in pasto anche il driver di un covertitore, ma cosa tutt'altro che semplice.

    Il problema del non funzionamento è di natura HW. Ho rismontato il player, l'ho collegato tramite un video grabber al pc per vederne il funzionamento su una scrivania senza stare attaccato alla TV e ho individuato dei punti dove doveva esserci tensione; esercitando pressioni in alcuni punti la tensione in quei punti ritorna e anche se in maniera instabile si stabiliesce una connessione wired, ma risulta praticamente impossibile capire esattamente quali piste o componenti (sicuramente piu' di uno) sono dannegiati.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Dai un'occhiata alle saldature o a eventuali bruciature delle piste.

    IL SDK contiene il modulo principale DVDPalyer (che include anche i driver) giÃ* compilato.
    Quindi da quel lato non è possibile fare nulla.


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Conosci un link da cui poter scaricare SDK per RTD1185?
    Allora dici che il kernel è chiuso. Praticamente è un SDK a metÃ*; immagino che serva giusto per fare la personalizzazione della GUI e qualche altro dettaglio. E' per questo che alla fine fissato il chipset i player sono nella sostanza tutti uguali.
    Ciao


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Non ho un link per SDK e RTD1185.
    Conosco però quello per RTD1283 e Realtek e quindi credo che quello per RTD1185 non si discosti di molto.
    A parte il cuore i vario modelli si differenziano per

    QuantitÃ* RAM e Flash
    Materiale usato (metallo o plastica) per i acse
    Connettori INPUT/OUTPUT Video e audio

    Non bisogna dimenticare

    Supporto (magari in italia e non in Spagna tipo O2Media)
    DisponibilitÃ* siti/forum con firmware e manuali
    PossibilitÃ* di implementazioni aggiuntive.


  9. #9
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Le strade che mi ero riproposto erano:
    - capire dove fosse il problema, ragionevolmente di natura HW
    - cercare di risolvere bypassando con un adattatore USB-RJ45

    Non essendo apparentemente possibile installare nuovi dispositivi da collegare tramite USB, armato di video grabber, tester e saldatore, ho risolto rifacendo una decina di punti di saldatura.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Lengee T11 / BT3549HN USB 3.0 - Problema connettore RJ45 soluzione co USB-RJ45?

    Ho spostato la discussione nel forum sui BluTimes in quanto la sezione hack doveva essere dedicata più che altro a soluzioni di hack giÃ* trovate e non di richieste. Infatti, colpa mia, solo i membri del gruppo "hacker" avrebbero potuto inserire nuove discussioni in quelle sezioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •