Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

Questa è una discussione su Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1185 (famiglia prodotti BT-xxxxHN), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ho testato un BT3549HN (RTD1185) con i seguenti server: Synology DS211j (certificato DLNA); Samsung AllShare (si veda anche /forum/discussioni-...html#post17686 ). ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

  1. #1
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    Ho testato un BT3549HN (RTD1185) con i seguenti server:

    Synology DS211j (certificato DLNA);
    Samsung AllShare (si veda anche Info UPnP/DLNA e un suggerimento per un server ).


    Con tutti presenta non trascurabili problemi quando il BT viene utilizzado come client per accedere ad una cartella condivisa sul server (in primis per riprodurre un filmato).

    Problema 1

    Selezionando un film, succede che non lo riproduce e riproduce al suo posto il primo file in elenco. Premendo il tasto delle info, dice che sta riproducendo il file effettivamente scelto, anche se ne sta riproducendo un altro.



    - Con i primi file presentati in elenco non consente la riproduzione fornendo un messaggio del tipo “Unsupported video”. Invece non ho sessun problema di lettura o riproduzione utilizzado Samba, con gli stessi file.
    - Scendendo nella lista la preview dei file video finalmenete parte, anche se il BT associa un titolo diverso al film effettivamente riprodotto.

    Dopo diversi sforzi ho capito che una delle cause principali di malfunzionamento è dovuto al fatto che il player non tiene conto delle eventuali sottocartelle presenti nella cartella in cui sono presenti i file che si vuole riprodurre. Così, legge la sottocartella come un file da riprodurre e nel tentativo di riprodurla fa intelligentemente presente che è un “Unsupported video”.
    Quando si scende nella lista della preview, i file che dichiara non supportati sono tanti quanti il numero di sottocartelle presenti al livello dell’elenco dei file che si vuole riprodurre.

    Come esempio, si immagini di accedere ad una certella del tipo:

    Cartella1
    Cartella2
    Film1
    Film2
    Film3

    Quando si chiede di riprodurre Film1, punta invece a Cartella1 e dice video non supportato.
    Quando si chiede di riprodurre Film2, punta invece a Cartella2 e dice video non supportato.
    Quando si chiede di riprodurre Film3, punta invece a Film1. Riproduce Film1 e dice che sta riproducendo Film3.

    Problemi analoghi di disallineamento della lista dei contenuti ci sono anche per file audio e foto. Non ho approfondito la logica (chiamiamola così), ma sembra che in quesl caso ci sia un disallineamento di 1, probabilmente legato alla lettura del livello della cartella stessa.

    Problema 2
    Il BT non legge le immagini associate ai file stessi. Non così utizzando SMB.

    Probelma 3
    Il BT dovrebbe essere un DMR e infatti nei settaggi è previsto DMR on/off, ma non viene riconosciuto come tale per esempio da AllShare.

    Con altri DMA come IAMM NTR-83, Smart TV Samsung e Sony nessuno dei problemi sopra è presente.

    Chi si fa da portavoce con BT, gli importatori o qualche bravo hacker per risolvere questi problemi?

    Discussioni Simili:
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  2. #2

  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    Ciao bovirus, penso che possa andar bene così, dato che i problemi sono legati al FW montato sui prodotti BT con RTD1185 piu' che allo specifico modello. Al massimo si potrebbe eplicitare nel titolo il riferimento ai prodotti BlueTimes (giusto pe escludere i Vtek contemplati nella sezione), ma direi che potrebbe essere un eccesso di zelo.

    Ho verificato che i Problemi sussistono anche con Windows media player 11 (utilizzato come server) su XP, che è citato nell'utilizzo di UPnP sul loro manuale.

    In particolare:
    Anche con WMP c'è un problema quando si vuole riprodurre un video contenuto in una cartella che contiene anche altre sottocartelle.
    Anche con WMP c'è il problema del disallineamento tra file musicali effettivamente riprodotti e quelli che dichiara in riproduzione; questo avviene anche se non ci sono sottocartelle e il disallineamento è di piu' di un titolo.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4

  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    Non ricordo bene, ma mi sa che durante una scansione automatica si è bloccato. Mi incuriosici, perchè mi fai questa domanda?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6

  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    Si' qualcosa del genere. Se non riocodo male, dopo aver trovato una sessantina di canali, si bloccava. Mi sa che ho provato anche altre lingue senza risolvere. Poi comunque non gli ho dato piu' peso perche' ho comunque fatto la selezione manuale. Ma non sono proprio sicuro che addirittura si resettasse.
    Ma dici che questo fatto puo' aver qualche collegamento con il discorso UPnP?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    Ciao @bovirus, forse stai pensando alla creazione di un report dei bachi sul FW per RTD1185 da sottoporre all'attenzione di Bluetimes? Se è così, mi trovi daccordo. Potremmo cambiare il titolo di questo T. o crearne un altro apposito. Che ne pensi?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    D'accordo.

    Io alcuni bachi li ho giÃ* segnalati

    - Reset mediabox durante scansione automatica canali
    - Wifi senza IP fisso (BT senza port forwarding = downlaod lento)
    - Script IMS solo nel sistema. No IMS Su HD/memoria/USB (come 4geek)
    - Icone GUI troppo piccole
    - Nome workgroup e netbios non modificabile
    - Default Workgroup = 192 (non Workgroup)

    Il primo è ovviamente quello più grave.


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problematiche UPnP: un fixing sarebbe opportuno

    La risposta al problema UPnP e DVB-T è stata:

    "Yes ,we have found the UPNP iisue ,but till now Realtek still on the way to solve it . We are not sure they could solve it or not .

    As for DVB-T ,we found this problem happen in italy and Spain ,but DVB-T is signal related problem .Till now we haven't found the reason lead this kind of problem"

    Sembrerebbe dunque che il problema UPnP possa essere dell'RTD1185 e dunque potenzialmente presente su tutti i player che lo utilizzano.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •