BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

Questa è una discussione su BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1186 (famiglia prodotti BT-xxxxB) - Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, ho acquistato da poco il box Bt3550B e dopo aver testato le ottime potenzialitÃ* video, ho scoperto che, nonostante ...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di houston
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Thumbs up BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Salve, ho acquistato da poco il box Bt3550B e dopo aver testato le ottime potenzialitÃ* video, ho scoperto che, nonostante abbia aggiornato il firmware alla versione ultima del 9 dicembre 2011, c'è molto ancora da migliorare:

    1. Setup rete: non permette di settare un dominio (oltre all'IP e al DNS) e quindi non può essere visto dagli altri pc in rete in un particolar dominio, nonostante lui veda tutti gli altri. Questo mi impedisce di copiare file da qualsiasi pc nel dominio verso il Bt3550B.....-aiutatemi se sbaglio-
    2. Sistema Operativo Android: installando le app dalla usb alcune le installa altre no, ma anche quelle installate non le apre tipo il Market Android.... o Aptoide Repos oppure le apre e non funzionano tipo Aptoide... L'unica app che funziona è il browser Dolphin e solo con quella riesco a navigare in internet.
    3. DLNA: non viene riconosciuto da altri dispositivi DLNA tipo il Samsung Galaxy SII. Quindi come utilizzare questa funzionalitÃ* ??
    4. Malfunzionamento del browser internet nativo: (lato linux no android)....perchè dopo averlo avviato, dopo pochi secondi si interrompe con un messaggio di errore...Ovviato provvisoriamente col suddetto browser Dolphin.

    Attendiamo dal fornitore un firmware decisivo e risolutivo !! Se Risolvevano prima i bug e dopo lo vendevano era meglio .... !!

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di houston; 04-January-2012 alle 10:23 AM Motivo: indicazione della versione del firmware

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Per favore indica la versione firmware del tuo BT3550B. La versione firmware andrebbe indicata per chiarezza di chi legge in ogni post.


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Non posseggo questo player in particolare, ma penso di poterti dare alcune indicazioni per un paio dei punti da te indicati.

    1. Puoi sicuramente accedere da un PC attraverso SAMBA. Puoi trovare diversi dettagli nelle varie sezioni del forum. Per esempio dal run di windows digita \\<IP_tuo_player> per esempio \\192.168.0.3

    3. Il tuo media player (a meno di modifiche FW) è un client e non un server DLNA, così come il tuo smartphone.
    Dai un'occhiata a questo post:
    Info UPnP/DLNA e un suggerimento per un server


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di houston
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    MediaTerraneo grazie per i puntuali consigli che mi hanno permesso di sfruttare il DLNA del mio buon Samsung SII..grazie alla dritta del "Samsung AllShare".
    Resta di fatto che il DLNA del BT3550B resta un lato oscuro come buona parte del suo funzionamento lato android che richiede a gran voce un MASSICCIO AGGIORNAMENTO, che gli stessi importatori italiani dovrebbero sollecitare !!!

    Ci auguriamo che entro fine mese di gennaio arrivi un altro firmware.


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    In analogia ad altri player, per trovare il server dovresti andare nelle connessioni di rete e cliccare su UPnP. Lì dovresti trovare l'elenco dei server disponibili. Sul lato server devi consentire l'accesso a quel media player. In caso di mancata visibilitÃ* controlla le impostazioni del firewall.

    Penso che questo player, così come altri player BT non sia certificato DLNA e dunque non sia assicurata la compatibilitÃ* con i server certificati DLNA. Molto molto probabilmente con un server cetificato come un Synology DS quel palyer non funzionerÃ*, così come ho verificato con altro player BT. AllShare, essendo più gentile, dovrebbe invece consentire il funzionamento del palyer come DMA (ma non come DMR).

    Penso che sia auspicabile chiedere insieme all'aggiornamento di cui parlavi anche una certificazione DLNA o quanto meno una revisione dell'implementazione del protocollo UPnP, che è oramai una cosa assolutamente in linea con i tempi.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di houston
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    MediaTerraneo you are the best !!


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di giovanninexus12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    ciao a tutti anche io ho gli stessi problemi dei tuoi.ottimi lettore pervi fil,il mio bt e in 3d con raltek 1185. il tuo e questo?...cmq io ho problemi con il market ho istallato un sacco di market si istallano ma non parte .poi alcune apk funzionano come msn skyfire che e un browser che mi apre la web tv pero con il wifi non riesco a caricare un canale,questo penso xche la connessione non e mia.poi il problema del collegamento tramite rete non lo fato la prova xche non ho internet.a un altra cosa i giochi non si istallano maa .e ce da aggiungere che i bluray iso 3d non si aprono conbil menu originale cmq soddisfatto della fluidita e del 3d un bomba.speriamo con l arrivo di un aggirnamento che risolva tutti sti problemib


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Anche io da ieri sono possessore del BT3550B, attualmente ancora devo aggiornare il firmware che e' fermo a quello di Novembre 2011, alcuni problemi riscontrati (come l'impossibilita' dello standby con la wifi inserita) ho gia' letto che si risolvono con l'aggiornamento firmware, ma, in attesa di provarlo ben bene in profondita' mi sorgono gia' alcuni dubbi:
    e' possibile navigare in internet solo con il browser nativo? funziona bene, per adesso non ho avuto problemi, ma posso istallare anche altri browser? se si come? e soprattutto e' possibile fare in modo da non vedere i siti in versione mobile ma normalmente come fosse un pc?
    Inoltre, le apps che sono sul sistema principale sono modificabili? eliminabili? personalizzabili? se non fosse altro che ce ne sono alcune inutili

    Ora pian piano verranno fuori le domande...per adesso questi sono i dubbi


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Prima di passare ad Android e alle sue applicazioni, dopo lunghe peripezie sono riuscito ad usarlo come NAS, ammetto la mia ignoranza di Samba, comunque il disco viene visto solamente digitando \\INDIRIZZOIP, diversamente non lo riesco a vedere, anzi si e' creato un LOCALHOST che non ho capito cos'e'. Comunque mi confermate che il trasferimento wifi con samba e' lentissimo? perche' se cosi' fosse si rende necessario utilizzare il BitTorrent per evitare di trasferire un ISO in 20 Ore.
    Il punto e': come si usa il BT? ho inserito l'IP nel browser del pc ma mi appare una pagina bianca con scritto: "A simple html+cgi example enter first number enter second number" con degli spazi per i numeri Ho sbagliato qualcosa?
    Nel router di casa devo configurare in qualche modo specifico il router?

    Ultima modifica di MarcosJ; 11-January-2012 alle 11:23 PM

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3550B - IncompatibilitÃ* con il Market Android - Problemi DLNA e rete LAN

    Quella è l'interfaccia standard senza BT attivato.

    Verifica di avere il BT attivato o il client trasmission installato e attivato. Se è attivato per accedere basta digitare \\IndirizzoIPMediabox:9091

    Il trasferimento via Wifi viaggia intorno ai 1.6/1.7 Mb/sec. Via ethernet circa 5 MB/sec.

    Per chi non può usare la ethernet ma vuole un collegamento veloce come la ethernet c'è l'indicazione del Digicom REW300 nel forum.


Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •