Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

Questa è una discussione su Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti! Portate pazienza è il mio primo messaggio. Ho comprato questo mediaplayer ad una fiera insieme ad un ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

  1. #1
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

    Ciao a tutti! Portate pazienza è il mio primo messaggio. Ho comprato questo mediaplayer ad una fiera insieme ad un amico l'anno scorso. Ottimo prodotto legge praticamente tutto ed ha un decoder DTV dual tuner, che è forse una delle caratteristiche che mi ha invogliato di più all'acquisto.
    Alla scadenza della garanzia è cominciato il problema per cui scrivo e cioè non tiene l'ora dell'orologio interno comunque io lo imposti sia da DTV che in manuale e quindi non riesco programmare le registrazioni. In novembre ho rivisto alla stessa fiera il titolare della ditta che mi ha venduto il prodotto mi ha fornito un firmware più recente rispetto a quello installato (anche se decisamente non molto recente 11-2010) purtroppo però il problema non si è risolto. La ditta non riesco a contattarla mi mancano solo i segnali di fumo!
    Qualcuno sa se questo mediaplayer ha una batteria tampone che possa essere sostituita? Altri hanno avuto questo problema?
    Grazie anticipatamente!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: cloni BluTimes trio rehd t50hd - perdita ora

    Sposto il tuo post all'interno del thread RTD1283 in quanto come si può verificare da questa tabella

    Bluetimes/Trio/Vtek - Creazione tabella compatibilità modelli

    il Trio T50HD corrisponde al BT3548HD/BT3549HD e può quindi usare il relativo firmware.
    La versione più aggironata del firmware è del 25.08.2011
    Se non mantiene l'ora sarei comunque portato a pensare che sia un problema hardware e che non si possa fare nulla con un aggiornamento firmware.
    Provare ad aggiornare con il firmware 29.08.2011 comunque non fa male.
    Procedura di aggironamento forzata.
    Per maggiori info: Bluetimes - Prodotti con chipset RTD1283 - Firmware / Manuali / Informazioni


  3. #3
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: cloni BluTimes trio rehd t50hd - perdita ora

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Sposto il tuo post all'interno del thread RTD1283 in quanto come si può verificare da questa tabella

    Bluetimes/Trio/Vtek - Creazione tabella compatibilità modelli

    il Trio T50HD corrisponde al BT3548HD/BT3549HD e può quindi usare il relativo firmware.
    La versione più aggironata del firmware è del 25.08.2011
    Se non mantiene l'ora sarei comunque portato a pensare che sia un problema hardware e che non si possa fare nulla con un aggiornamento firmware.
    Provare ad aggiornare con il firmware 29.08.2011 comunque non fa male.
    Procedura di aggironamento forzata.
    Per maggiori info: Bluetimes - Prodotti con chipset RTD1283 - Firmware / Manuali / Informazioni
    Ciao! Ti ringrazio per la risposta ho però qualche dubbio sul firmware poiché la mia videata del menù è diversa da quelle che vedo sulle immagini che trovo sul forum manca la voce "software" scusami ma non vorrei fare disastri tipo blocco dell'apparecchio!
    (Volevo inserire l'immagine ma non sono molto pratico ancora)
    Ancora una cosa mi parlavi di problema hardware, ma eventualmente sai consigliarmi come risolverlo?
    Ciao e grazie!


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

    Il problema è proprio l'assistenza, devo trovare un'alternativa al mio venditore che sta latitando, pazienza..
    Ora mi dedico alla lettura dell'aggiornamento forzato e facciamo la prova speriamo bene!
    Intanto grazie per la tua disponibilitÃ*!


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

    Purtroppo nonostante le prove e l'installazione del firmware di Agosto 2011 l'operazione ha portato solo all'effetto di rivedere nuovamente youtube, ma di mantenere l'ora non se ne parla!!
    Ora sono in attesa di una risposta da parte del fornitore che mi fa un po' penare per una riparazione HW come prospettata da "bovirus".
    Il fornitore inoltre mi parlava di una batteria tampone, ma qualcuno ha idea di dove si trovi e soprattutto se esiste?
    Saluti!


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

    Sei meglio di un'enciclopedia!!

    Quindi probabilmente bisognerÃ* sostituire questo condensatore.
    Farò sapere gli sviluppi!!
    Grazie!


  10. #10
    Junior L'avatar di caietto
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trio ReHD T50HD - Non mantiene ora di sistema

    Sviluppi:
    Sono ancora in attesa di una risposta sensata da parte del venditore/produttore che credo non sappia che pesci pigliare e non abbia intenzione di prestarmi una garanzia di 24 ma di 12 mesi.
    Comunque dopo l'aggiornamento del firmware (agosto 2011 - che non riesco a fare in modo forzato) non vedo più il mediaplayer da pc, riesco però a vedere il pc e a trasferire file da mediaplayer e ovviamente rimane il problema della perdita dell'ora.
    Ora sarei alla ricerca di 2 cose 1) lo schema elettrico 2) qualcuno che sia disposto a metterci le mani per cambiare, presumo questo condensatore di alto valore citato da "Bovirus" sempre che ne valga la pena.
    Un saluto a tutti e grazie!


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •