Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

Questa è una discussione su Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Visti i problemi incontrati da alcuni utenti, ho deciso di caricare un firmware sbagliato e descrivere la procedura per il ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

  1. #1
    Junior L'avatar di ior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Visti i problemi incontrati da alcuni utenti, ho deciso di caricare un firmware sbagliato e descrivere la procedura per il ripristino.
    Innanzitutto bisogna recuperare un adattatore USB-UART, si trovano facilmente a basso prezzo. Attenzione che abbia la possibilitÃ* di scegliere la tensione 3,3 / 5 volt e selezionare 3,3.

    Una volta collegato e configurato verrÃ* visto come un'ulteriore porta COM (Es. COM5).
    Collegare i pin RX e TX della schedina con i pin del decoder evidenziati nell'immagine successiva:



    Con questo la parte elettromeccanica è finita.

    Adesso bisogna procurarsi, installare ed utilizzare un programma tipo putty, hyperteminal od equivalenti.
    Connettersi con questa configurazione:
    Bit per secondo: 115200
    Bit di dati: 8
    ParitÃ*: nessuno
    Bit di stop: 1
    Controllo di flusso: nessuno

    Dovreste avere adesso un'interfaccia a carattere tipo DOS. Procedere accendendo il decoder tenendo il dito pronto sul tasto ESC, schiacciare il tasto velocemente al boot del sistema che apparirÃ* sul terminale. Ritentare spegnendo e riaccendendo fino a che il boot non si interrompe e compare:
    Realtek>
    adesso digitate "erase -m"
    Realtek> erase -m
    INVIO

    Riavviate il sistema con la chiavetta USB inserita, con il firmware corretto nella directory principale, e dovrebbe caricare automaticamente il nuovo firmware.
    Finito.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di ior; 05-December-2013 alle 09:17 PM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: recover the brick - Vtek BlueTimes BT3549HD BT3550HD

    Ma chi sei!!!!
    Ho modificato il titolo aggiungendo alcuni player a cui questa procedura si adatta, semmai ci fossero altri modelli, ti prego di aggiungerli modificando tu stesso il titolo del primo post.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Dovrebbe funzionare sicuramente con tutti i modelli che condividono la stessa scheda:

    In prospettiva ogni lettore con lo stesso processore segue una refence board, quindi qualunque lettore Rtd1283 (rtd1073) potrebbe essere inserito nel titolo.


  4. #4
    Junior L'avatar di legend74
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Ragazzi, visto che ho il mio player "morto" per il problema del firmware, questa puo' andare bene?

    Chiedo scusa per il link ebay, ma devo sapere se va bene, finalmente ho una minima speranza di recuperare il player.

    http://cgi.ebay.it/FTDI-USB-UART-ser...item41554f52ab



    Fully assembled and tested
    Work with 5V and 3.3V Logic Interface
    This converter provides two way serial communications signal conversion between
    the TTL (Transistor Transistor Logic) output
    to and from a personal computer USB port using virtual serial COM port.



  5. #5
    Junior L'avatar di ior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Si, dovrebbe andare bene.


  6. #6
    Junior L'avatar di legend74
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Grazie.


  7. #7
    Junior L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    3
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    salve a tutti, sono nuovo ed ho comprato un box dvb-t dual tuner della serie bt3550 hd, ed ho avuto problemi con l'aggiornamento del firmware. non riuscendo ad reinstallare l'originale ho pensato di cercare nei forum come questo, ed ero intenzionato ad usare il metodo sopra citato, ma prima ho pensato di fare un tentativo usando la mia esperienza con i vcr- s-vhs, in poche parole ho usato il seguente metodo, 1: togliere tutte le periferiche non necessarie (wi-fi, lan, antenna,ecc.) restare collegato con il video in hdmi, poi ricollegare l'alimentazione ed al boot dell'aparecchio tenere premuto a lungo il pulsante di spegnimento sul frontalino (contemporaneamente), se non funziona provare più volte anche inserendo ed togliendo l'unitÃ* hdd, in questo modo al boot dovrebbe comparire la schermata di flash da usb, ovviamente bisogna inserire la chiavetta usb con dentro il firmaware giusto, a questo punto ricomincia l'upgrade del firmawer da usb, è tutto si risolve.
    questa è stata la mia esperienza ed ho potuto testare vari firmaware anche di altre marche e prodotti. ciao e grazie a tutti.
    PS: NTR83_firmware_Ver_83_r926, mi pare che sia della Tivo (bel firm..funziona ma non risponde al telecomando, praticamente inutile)
    2: install_83_0406_3548-1283, funziona versione: BL Apr 6 2011 (26). stabile e perfettamente funzionante ed anche qualcosina in più. (la più recente che ho trovato)
    3: ATENZIONE: H1R83-V26-101110-18-BT-201W, versione meno recente della (BL) funziona meglio della H1R83-V26-100926-18-BT-201W ATENZIONE questa versione si trovava su avedia.co.... ora non è più disponibile, scaricata poi da un altro sito, non funziona..........

    Ultima modifica di gigi; 25-April-2011 alle 05:39 AM Motivo: aggiunta

  8. #8
    Junior L'avatar di vix69
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    ciao a tutti!

    io ho un dispositivo BT3548HLR che aveva qualche problema, ho scritto a chi mi ha venduto il dispositivo e mi ha fornito un firmware da aggiornare.

    Ho fatto l'aggiornamento e ora non funziona più...in pratica quando lo accendo fa la pagina di loading, poi si riavvia di continuo e non parte...

    cosa posso fare?


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    Esiste un thread dedicato con i vari firmware.

    Prima di postare fdiamo epr favore un'occhiata ai firmware disponibili e alle indicazioni su come flashra el'unitÃ*.

    @gigi
    BT3550 non è uan indicazione sufficiente. Va verificata anche il tipo di board e chipset all'interno dell'unitÃ* BT3350 (di solito è un RTd1283 e ha un dooppio tuner).

    @vix69
    Scarica la versione firmware per BT3548HL-R (RTD1073).

    Posta da qualche parte il firmware che hai scaricato (se hai il link) e il fornitore da cui l'hai avuto.

    @gigi/vix69
    Vi suggerisco di non postate in questo thread (che riguarda una operazione specifica ossia l'uso di modalitÃ* particolari di ripristino)) ma di aprire dei thread ad hoc.


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Vtek BlueTimes BT3548 BT3549HD BT3550HD - Ripristinare una unitÃ* bloccata

    @ior che ne diresti di evidenziare le info importanti nel tuo thread

    Scaricare, e installare un programma tipo "PortaPutty" (Putty portable)

    http://code.google.com/p/portaputty/...3.zip&can=2&q=

    o hyperteminal (giÃ* incluso in alcune versioni di Windows) o programmi terminale equivalenti.

    Impostare la configurazione della Porta COM a:

    Bit per secondo: 115200 / Bit di dati: 8 / ParitÃ*: nessuna / Bit stop: 1 / Controllo di flusso: nessuno

    Collegare l'interfaccia seriale e accendere il decoder tenendo il dito premundo ripetutamente il tasto ESC al boot del sistema che apparirÃ* sul terminale.
    Ritentare spegnendo e riaccendendo fino a che il boot non si interrompe e compare:
    il prompt (Realtek>)

    Al prompt digitare ora

    erase -m

    e premere INVIO. Attendere il completamento dell'operazione.

    Riavviare il sistema con la chiavetta USB collegata e con il firmware corretto nella cartelal principale della chiavetta USB. Dovrebbe caricare automaticamente il nuovo firmware.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •