Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

Questa è una discussione su Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Smart TV Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti, ho comprato questo giocattolo qualche settimana fa e stavo cercando qualche informazione su internet finché non sono ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

  1. #1
    Junior L'avatar di widstudios
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Angry Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

    Ciao a tutti, ho comprato questo giocattolo qualche settimana fa e stavo cercando qualche informazione su internet finché non sono capitato sul vostro forum che penso sia uno dei pochi che lo tratti a modo.. per cui ho deciso di chiedervi la cortesia di togliermi un dubbio che mi sta facendo dannare: come faccio a far vedere l'hard disk interno ad Android?
    Sembra una cosa da nubbi ed anche troppo semplice.. eppure non va.
    Ho preso un Seagate Barracuda da 2TB sata3, assorbimento 1.5 amp., testato nel sistema prima solo inizializzato MBR, poi formattato EXFAT, adesso NTFS ma niente!
    Il disco su windows funziona regolarmente ed è nuovo di zecca.

    Suggerimenti?
    Ovviamente grazie agli interessati!
    Enrico

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di widstudios; 26-June-2013 alle 10:40 AM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

    Servono maggiori informazioni. Ad esempio la versione firmware del box (va indicata sempre in ogni post).

    Non so se e come sia possibile vedere l'hd da Android.
    Credo non sia un probelma di impostazione del box ma sia un probelma di impostazione di Android e di accesso all risorse condivise di un gruppo Windows.


  3. #3
    Junior L'avatar di widstudios
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Servono maggiori informazioni. Ad esempio la versione firmware del box (va indicata sempre in ogni post).

    Non so se e come sia possibile vedere l'hd da Android.
    Credo non sia un probelma di impostazione del box ma sia un probelma di impostazione di Android e di accesso all risorse condivise di un gruppo Windows.
    Hai pienamente ragione:
    -> Bluetimes Smart TV Amlogic M3 - Firmware 01.04.2013 - Android v.: 4.0.4 - Linux kernel version: 2.6.34
    Ho aggiornato da uno più datato (del 30/10/2011 se non sbaglio) ma non ho risolto.

    Ho fatto alcune prove con l'hard disk dividendolo in 4 partizioni, una formattata NTFS, una EXFAT, una FAT32 ed il restante senza filesystem.
    Le partizioni erano da 300 GB (la FAT32) fino a 600 GB (NTFS) sempre per avere più raggio per il test.

    Il succo è -purtroppo- che non lo vede proprio.
    Ho provato a metterlo da acceso (si, lo so, eresia), Android si è accordo del dispositivo per un mezzo secondo scarso.
    E' uscita l'icone nella barra di stato come se stesse installando una SD esterna e poi puff, svanita.
    A breve vado a cambiare l'hard disk ma non so se prenderlo da 1 TB o da 500 GB a questo punto.. o se è stata solo colpa del SATA3 (ma deve comunque essere compatibile a livello retroattivo).
    O forse addirittura si è rotta la porta sata del box android.. boh..

    Piccolezze che ti fanno diventare pazzi

    Ultima modifica di widstudios; 28-June-2013 alle 02:34 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Bluetimes BT3548HL-4 - Hard disk interno non viene visto

    Il disco fisso se lo usi come hd interno non va formattato prima ma va formatatto preferiibilmente nel box. Il SATA3 è retrocompatibile SAT2 (e SATA1).
    Scegli preferibilmente un disco fisso SATA EcoGreen a basso assorbimento (il Seagate Barracuda che hai indicato "sembra" non Ecogreen).
    1.5A dia ssorbimento sembrano tanti considerando che l'alimentatore è da 2A (e deve alimentare anche la board e le prese USB).
    .


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •