Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

Questa è una discussione su Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic all'interno del forum Cellulari, nella categoria Cellulari, Telefonini, Smartphone e Palmari; Ciao a tutti. Vorrei utilizzare il mio lumia 800 con l'applicazione play to (o altre) per visualizzare le foto su ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

  1. #1
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Ciao a tutti.
    Vorrei utilizzare il mio lumia 800 con l'applicazione play to (o altre) per visualizzare le foto su un plasma panasonic txp42g20e collegato via lan a un router netgear WNDR37AV ma non riesco a farlo perche' lo smartphone non rileva la tv per la trasmissione.
    Qualcuno sa se e' fattibile?
    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Play To per Nokia Lumia mi pare, ma potrei sbagliarmi, che sia un lettore per vedere sul nokia i file multimediali condivisi in DLNA da altri dispositivi e non per trasmetterli a una TV.
    Quello che ti serve è abilitare la condivisione DLNA sul telefono e così potrai cellgarti dalla tv ad esso e vedere i contenuti.
    Lo stesso vale per il pc con Windows 7: per abilitare la condivisione DLNA (ossia il protocollo UPnP AV) devi impostare Windows Media Player ma non è semplice. Molto più pratico e veloce usare un altro software come Tversity ( TVersity - Home )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    L'appplicazione play to serve per visualizzare le foto dal telefono a altri dispositivi compatibili dnla infatti ho impostato windows 7 e mediaplayer e funziona.Da quello che ho capito dovrebbe funzionare anche con tablet o tv compatibili dnla pero' con mio plasma non si vedono.Sul pc ho installato per prova twonky(che e' il software consigliato da panasonic per la condivisione dei files) ed infatti dalla tv accedo alla cartella condivisa del programma.Il dubbio che mi rimane e' se non si "vedono" per colpa della tv o del telefono.
    Sullo smartphone non credo sia possibile attivare la connessione dnla separatamente ma credo che si abiliti in automatico con l'applicazione.
    grazie


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Ciao, a mio avviso con buona probabilitÃ* il tuo TV non è un renderer DLNA, ovvero no supporta la funzione "Play to" che descrivi correttamente. Controlla tra le sue carattersitche sul manuale o direttamente sul sito DLNA che raccoglie le carattersitche di tutti i dispositivi certificati. La tua TV è probabilmente solo DMP DLNA (ovvero puo' attingere file da un server comandando questo direttamente dal TV, non da altro dispositivo in rete). Verifica e poi fammi sapere. In caso contrario si riflette su altro.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Ciao, ho cercato il certificato DLNA di VIERA TX-P42G20E Panasonic e dice "Product Type Digital Media Player (DMP)". In base questo non è un Digital Media Renderer (DMR) e dunque non supporta la funzione "Play to", nel senso che un controller non puo' vederlo.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Ciao
    Intanto grazie mille per l'interessamento e le risposte.
    Per poter ovviare a questo problema e' possibile mettere di mezzo dei NAS o altro che facciano da tramite?
    Ho letto in qualche sito che sembra che il mio modello sara' aggiornato come software a quelli di ultima generazione che hanno certificazioni DMP / DMR / DMS.
    Secondo te l'aggiornamento potrebbe risolvere il mio problema?
    grazie ancora


  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Il controller (DMC) indirizza un file presente su di un server (DMS) - che puo essere un NAS -, verso un renderer (DMR). Il controller puo' stare sul server stesso (come ne SW tipo WMP o Samsung AllShare) oppure essere rappresentato da un SW su un altro dispositivo come uno smarthphone, ma cio' che serve è sempre un DMR che deve obbedire al DMC. Nel tuo caso la caratteristica che ti manca e proprio questa ed è il punto finale, dunque non puoi interporre nulla. L'unica cosa che puoi fare è attaccare al TV, via HDMI, un altro dispositivo che abbia questa carattersitica, per esempio un media player, in modo da colmare questa lacuna nel punto finale della catena, ma chiaramente in questo caso sostituisci/parallelizzi il punto finale.

    Da quello che so comunque non sono molte le TV con questa caratteristica (i sony per esempio la implementano). Ma se dici che ci sarÃ* un aggiornamento FW la cosa migliore forse è attendere...

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  8. #8
    Junior L'avatar di loriskw
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione dnla tra nokia lumia800 e plasma panasonic

    Ciao
    Volevo acquistare un tablet sony che ha questo certificato:
    Xperia Tablet;SGPT121;Sony Corporation;29/08/2012;Mobile Digital Media Player (M-DMP) Download Capability (+DN+) Push Controller (+PU+) ;Audio; Image;" Video;WiFi;http://certification.dlna.org/certs/REG23138846.pdf"
    Sul sito della dnla gli unici tablet certificati dnla sembrano i sony pero' mi sembra strano.A ogni modo credo che per vedere le foto del tablet sulla tv non vada bene neanche questo o sbaglio?
    grazie



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •