configurare Dap 1360 come repeater

Questa è una discussione su configurare Dap 1360 come repeater all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho acquistato il D-Link DAP-1360 , per farne un utilizzo da repeater di segnale. Io ...

Risultati da 1 a 6 di 6

configurare Dap 1360 come repeater

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    configurare Dap 1360 come repeater

    Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho acquistato il D-Link DAP-1360 , per farne un utilizzo da repeater di segnale.
    Io ho la casa cablata in cat-5e ma oltre ad essa ho una rete in Wi-Fi da potenziare. Come modem-router ho un netgear dgnd3700 che credo sia un buon prodotto ma, in una zona di casa, il segnale arriva molto, molto debole.
    Cioè, col PC portatile riesco a navigare mentre con il Cell. o con il Tablet a volte si a volte no. A sto punto come posso configurare al meglio il Dap -1360? Premetto che ci ho provato seguendo il wizzard, con il risultato che il wi-fi funziona ma se mi sposto nella zona che dovrebbe essere "estesa", il segnale rimane ad 1 tacca o cade, solo spegnendo e poi riaccendendo il wi-fi prende a manetta. La cosa strana è che, una volta agganciata la linea "estesa", tornando vicino al router-modem dgnd3700, prende 1 tacca. Al chè devo spegnere e riaccendere il wi-fi perchè il segnale vada a cannone. Sembra come essere in presenza di due linee wi-fi una per il router-modem , l'altra per il DAP-1360, pur avendo tutte e due lo stesso nome della rete.

    Mi potreste spiegare passo-passo cosa devo fare (sono abbastanza a zero e non vorrei fare cavolate)? Ho trovato un video in brasiliano su you -tube ma....non ci ho capito granchè

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: configurare Dap 1360 come repeater

    ps. ho dimenticato di specificare che il pc portatile ha Vista


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare Dap 1360 come repeater

    Ciao,
    non avendo DGND3700 (anche se l'ho avuto per un breve periodo e me ne sono subito liberato per un problema con NFS che mi sembrava avesse) nè il D-Link non riesco a dari una risposta su eventuali impostazioni. Lo stesso per i tuoi dispositivi mobili su cui forse dovresti focalizzare di piu' l'attenzione. Quello che descrivi corrisponde a questo:

    il Netgear e il D-Link sono due punti d'accesso WiFi, che diciamo A e B. Dove A è buono B è scarso e viceversa (ragione per cui stai cercando di potenziare la rete WiFi). Quando connetti un dispositivo e lo fai parlare per esempio con A, se dopo ti sposti verso B, esso contina a parlare con A e sente la potenza A in prossimitÃ* di B (cioè scarsa). Se spegni e riaccendi, allora si aggangia a B e il segnale questa volta è alto.

    Ti suggerirei di:
    - starti fermo in zona quando ti connetti :-)
    - focalizzare l'attenzione su eventuali impostazioni di switch sull'access point migliore (dei dispositivi)
    - guardare alla geometria di casa tua e capire se c'è una disposizione migliore; il DGND3700 ha una copertura certamente superiore al D-Link; Tieni anche presente che DGND supporta la Gigabit mentre il D-Link in questione è solo 10/100 per cui stai perdendo velocitÃ* (ovvero efficienza) quando ti connetti attraverso di esso.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di spider3ple
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    48
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: configurare Dap 1360 come repeater

    Ciao Media Terraneo, come va? È un piacere leggerti. Comunque, quello che mi hai descritto é ciò che effettivamente si verifica. Quando mi trovo nel raggio d"azione del Netgear (che, tra le altre cose copre quasi tutta la casa,tranne una stanza o due) i terminali agganciano bene, anche se il PC aggancia la linea wi-fi molto meglio di cell e tab . Il problema risiede quando mi allantano dal netgear e entro nella zona che dovrebbe essere coperta dal dap1360. Continuano a vedere il netgear e, siccome il dap l'ho configurato come repeater e non come AP,ciò non dovrebbe accadere...sbaglio? Spostandomi per casa non dovrei essere costretto a spegnere il wi-fi e riaccenderlo per agganciare la linea estesa. Proprio perchè è estesa e quindi stessa linea. Ho visto un video su you tube,proprio per configurare il dap, ma è in brasiliano e ci ho capito poco.

    Spider


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare Dap 1360 come repeater

    Ciao Spider, va tutto bene, spero lo stesso per te.

    Cio' che dici mi sembra piu' che sensato. Io non sono un esperto di WiFi, che invece un po' detesto :-) anche se mi rendo conto che puo' essere comodo e che per certi dispositivi non c'è alternativa.

    Comunque, ti chiederei se il dap è collegato al dgnd via cavo? In questo caso penso che non faccia al ripetizione anche se entrambi i segnali WiFi sono accesi.
    Nel caso invece in cui sono connessi solo WiFi, proverei ad avvicinare un po' di più i 2, casomai ci fosse qualche disturbo nella ricezione e dunque nella replica non riconosciuta come tale.
    In ogni caso sono considerazioni da inesperto.

    Se vuoi posso dare un'occhiata al video brasileiro di cui parli e al manuale.
    Puoi passarmi i link pls?
    Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: configurare Dap 1360 come repeater

    Ciao, hai risolto?

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •