Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli

Questa è una discussione su Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, scrivo per cercare consiglio su un nuovo mediaplayer+PVR (qualsiasi fascia di prezzo, ma non un HTPC). Riassumendo: Mi lancio ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli

  1. #1
    Junior L'avatar di Steelstar
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli

    Salve, scrivo per cercare consiglio su un nuovo mediaplayer+PVR (qualsiasi fascia di prezzo, ma non un HTPC).
    Riassumendo:
    Mi lancio nel mondo dei mediaplayer l'anno scorso, quando comprai un V850H: estetica del player orribile, interfaccia basilare e bruttina, ma con quasi tutte le funzionalitÃ* che cercavo. Problema principale (che a quanto pare è stato riscontrato anche da altri utenti): il PVR "fallisce" numerose registrazioni, questo mi succede 2-3 volte nel giro di pochi giorni, cosa che mi fa pensare che il problema sia più che altro del chipset e quindi non abbia soluzione.
    A febbraio mi decido a comprare un TVix Slim S1 Duo: player+PVR che possiedo tuttora, con una interfaccia nettamente migliore e una serie di funzionalitÃ* aggiuntive qua e lÃ* che mi fanno propendere per l'acquisto. Non mi lamento assolutamente del prodotto, peccato che la DVICO chiude i battenti qualche giorno dopo, cosa che significa ZERO supporto con tutte le conseguenze del caso (la parte dei servizi online in sostanza è ora inutilizzabile).
    Inizio quest'estate a guardarmi intorno: scopro con stupore l'AC Ryan DVR, che ha tutto quel che cerco e pure la bella interfaccia 2.0, graficamente una delle migliori da quello che ho potuto vedere. Peccato che quando mi convinco a comprarlo, il prodotto diventa "discontinued" e l'AC Ryan in Europa chiude, a questo punto non faccio lo stesso errore la seconda volta e non compro.
    L'unico player+PVR che mi sembra interessante è quello della ASUS, che però vedo poco recensito in rete, ed in generale non vanta pareri molto positivi. Inoltre l'interfaccia è abbastanza bruttina come tutti i prodotti basati su chipset Realtek (unica eccezione faceva l'AC Ryan e in parte il mio TVIX).
    I vari Medley EVO e Bluetimes non mi convincono più che altro per l'interfaccia ed il fatto che, gira e rigira, si tratta sempre degli stessi prodotti.
    Se solo esistesse un Popcorn Hour con DVB-T non avrei il minimo dubbio su cosa acquistare, ma purtroppo non esiste.

    Chiedo quindi lumi a chi è del settore se per caso non ci sia qualche prodotto che mi è sfuggito e che abbia queste caratteristiche (mediaplayer HD + PVR).

    Grazie

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di Steelstar; 04-October-2012 alle 11:22 AM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli

    Quelli con interfaccia bruttina (è un tuo parere personale che non coincide con il mio) però funzionano (io ho un Medley3 Evo e un Blutimes BT-3549HD).

    Siccome il mio scopo è quello di vedere programmi TV, registarre e vedere filmati vari, non rientgo l'interfaccia il punto focale.
    Il prodotto così com'è è assolutamente funzionale per le miee sigenze (gli sfonid, le copertine etc a me non interessano) e quello che deve fare lo fa perfettamente.

    Il PVR dell'Emtec (posta nel thread relativo esistente) funziona regolarmente. Fallisce se non si rispettano una serie di regole valide non solo epr Emtec ma per qualsiasi emdiabox

    - HD ECoGreen a basso assorbimento
    - Ora sistema manuale e GMT+1
    - Partenza programmata almeno dopo 20 minuti orario attuale.
    - durata minima registrazione 20 minuti.

    Il titolo attuale è un pò ambiguo (degno?). Sarebbe stato più adatto un titolo "Consigli sull'acquisto di un nuovo media recorder/player".


  3. #3
    Junior L'avatar di Steelstar
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Acquisto nuovo mediaplayer+PVR - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Quelli con interfaccia bruttina (è un tuo parere personale che non coincide con il mio) però funzionano (io ho un Medley3 Evo e un Blutimes BT-3549HD).

    Siccome il mio scopo è quello di vedere programmi TV, registarre e vedere filmati vari, non rientgo l'interfaccia il punto focale.
    Il prodotto così com'è è assolutamente funzionale per le miee sigenze (gli sfonid, le copertine etc a me non interessano) e quello che deve fare lo fa perfettamente.

    Il PVR dell'Emtec (posta nel thread relativo esistente) funziona regolarmente. Fallisce se non si rispettano una serie di regole valide non solo epr Emtec ma per qualsiasi emdiabox

    - HD ECoGreen a basso assorbimento
    - Ora sistema manuale e GMT+1
    - Partenza programmata almeno dopo 20 minuti orario attuale.
    - durata minima registrazione 20 minuti.

    Il titolo attuale è un pò ambiguo (degno?). Sarebbe stato più adatto un titolo "Consigli sull'acquisto di un nuovo media recorder/player".
    Grazie per la risposta tempestiva!
    In effetti quella dell'interfaccia è una mia "fissazione", assolutamente soggettiva.
    Per quanto riguarda l'Emtec V850H, posso solo dirti che ho fatto prove di tutti i tipi per diverse settimane e non sono mai uscito dal problema (che comunque pare comune a più utenti). Io ho un WD Caviar Green da 2 TB, ora manuale etc etc ma ti assicuro che senza alcuna logica alcune registrazioni "fallivano" (ad esempio registrando dal lunedi al martedi, programmi di 60 minuti, lunedi e martedi ok, mercoledì no, giovedi sì, etc).
    Ho messo lo stesso hd nel TVIX e non mi è mai successo una volta (e ti assicuro che lo uso abbastanza) che si verificasse lo stesso problema.
    In ogni caso il pb non si pone, perchè mi ero interessato a qualcosa di nuovo.
    Qual è la tua opinione sul prodotto ASUS?

    Ciao e grazie.


  4. #4

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •