Consiglio box per utilizzarlo con kodi

Questa è una discussione su Consiglio box per utilizzarlo con kodi all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, pensavo di acquistare un box android per utilizzarlo esclusivamente come media-center, mi interessa solo kodi, niente servizi come Netflix, ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio box per utilizzarlo con kodi

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Salve, pensavo di acquistare un box android per utilizzarlo esclusivamente come media-center, mi interessa solo kodi, niente servizi come Netflix, Amazon Prime, HBO Go, Sky Go ecc.. la mia idea è quella di installare LibreELEC su memoria SD, l'installazione di LibreELEC è consigliata su processori Amlogic S905, ho una cartella condivisa in rete locale su windows 10 e devo fare appunto lo streaming dei file presenti in questa cartella condivisa, i formati e i codec dei video sono svariati : SD, HD, mpeg-ts, mkv, avi, mpeg-4, flv, h263, h264, xvid, non ho 4k h265 ma se il box è comunque compatibile non mi dispiace. Ho una cartella su windows 10 condivisa in rete, la cartella contiene tutti i file video, e con LibreELEC devo eseguire lo streaming dei file condivisi in rete locale.Pensavo di spendere 100-120 euro che a me sembrano tanti. Mi piace pilotare kodi con i classici comandi stop, back, Back, play ecc.. dunque mi serve un box con un telecomando adeguato.


    Comunque valutavo questi modelli : Minix Neo U1, wetek Play2, Vero 4k osmc, DroidBOX T8-S Plus v2, odroid c2, come qualitÃ* costruttiva forse il Minix Neo U1 e il DroidBOX T8-S Plus v2 sono i migliori, anche il box Himedia Q10 Pro 4k e gli Xtreamer non sono male, quale mi consigliate ?


    Il top in assolutto so che è la nvidia shield ma il costo purtroppo è elevato, come è alto il costo dell'Egreat A10 o il Zidoo X10, Dune HD, Popcorn Hour, ecc...

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marck120; 24-August-2017 alle 05:53 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    @marck120

    Io sceglierei marchi che abbiamo un sito web di supporto e aggiornamenti firmware (es. Minix/Wetek)

    Come qualitÃ* cosruttiva Minix Neo U1 e Wetek Play2 sono secondo me molto buoni.

    Il Wetek Play2 ha alcuni vantaggi in più.

    - ha il decoder HDTV integrato
    - È compatibile con i certificati DRM (servuizi PayperView HD come NetFlix, TimVision, etc)
    - È compatibile con LibreLEC


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @marck120

    Io sceglierei marchi che abbiamo un sito web di supporto e aggiornamenti firmware (es. Minix/Wetek)

    Come qualitÃ* cosruttiva Minix Neo U1 e Wetek Play2 sono secondo me molto buoni.

    Il Wetek Play2 ha alcuni vantaggi in più.

    - ha il decoder HDTV integrato
    - È compatibile con i certificati DRM (servuizi PayperView HD come NetFlix, TimVision, etc)
    - È compatibile con LibreLEC
    Ti ringrazio per avermi risposto, sono d'accordo il Minix Neo U1 e l' Wetek Play2 sono due box di riferimento, esatto LibreELEC su Wetek Play2 è supportato benissimo, si può fare il dual boot tra LibreELEC e Android tenendo premuto il tasto power del telecomando, la memoria interna è forse poca solo 8 GB e l'wifi non è un gran che, il Minix Neo U1 come qualitÃ* costruttiva è ottimo, all'interno c'è un grosso dissipatore, il NEO A2 Lite in dotazione è consigliato da tutti, infatti qualsiasi box prendo voglio abbinare il telecomando in questione, ma non è meglio puntare a un box con processore amlogic s905x ? che ha il supporto vp9 ? Per caso conosci qualche modello ?

    Riguardo i servizi a pagamento non mi interessano.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Citazione Originariamente Scritto da marck120 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermi risposto, sono d'accordo il Minix Neo U1 e l' Wetek Play2 sono due box di riferimento, esatto LibreELEC su Wetek Play2 è supportato benissimo, si può fare il dual boot tra LibreELEC e Android tenendo premuto il tasto power del telecomando, la memoria interna è forse poca solo 8 GB e l'wifi non è un gran che, il Minix Neo U1 come qualitÃ* costruttiva è ottimo, all'interno c'è un grosso dissipatore, il NEO A2 Lite in dotazione è consigliato da tutti, infatti qualsiasi box prendo voglio abbinare il telecomando in questione, ma non è meglio puntare a un box con processore amlogic s905x ? che ha il supporto vp9 ? Per caso conosci qualche modello ?

    Riguardo i servizi a pagamento non mi interessano.
    Come box S912 di qualitÃ* c'è il Minix Neo U9-H ma costa non poco.

    Secondo me rincorerre l'ultima novitÃ* (S905X/S912) non sempre può rappersentare una buiona scelta in fatto di disponibilitÃ* di brand famosi e suportati e qualitÃ* del prodotto.
    Inoltre di file che sfruttano le nuove caratteristiche in giro ce ne sono ben pochi (per dire... quasi nulla).

    Ci sono tonnellate di box S905X/S912, ma per la maggior parte sono prodotti cinesi che vanno presi come come sono senza nessuna garanzia.

    La dimensione della memoria flash interna può non essere molto importante perchè la maggior parte dei box può usare come storage o una microSD o una chiavetta USB.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Come box S912 di qualitÃ* c'è il Minix Neo U9-H ma costa non poco.

    Secondo me rincorerre l'ultima novitÃ* (S905X/S912) non sempre può rappersentare una buiona scelta in fatto di disponibilitÃ* di brand famosi e suportati e qualitÃ* del prodotto.
    Inoltre di file che sfruttano le nuove caratteristiche in giro ce ne sono ben pochi (per dire... quasi nulla).

    Ci sono tonnellate di box S905X/S912, ma per la maggior parte sono prodotti cinesi che vanno presi come come sono senza nessuna garanzia.

    La dimensione della memoria flash interna può non essere molto importante perchè la maggior parte dei box può usare come storage o una microSD o una chiavetta USB.
    Ti ringrazio per la disponibilitÃ* e per le spiegazioni.


    L's912 purtroppo non è compatibile con LibreELEC, gli unici processori compatibili sono l's905, s905x, s905h, s905d, mi sono scritto un piccolo appunto :


    Box android principali compatibili con libreelec : wetek play2 (cpu : s905), wetek hub (cpu: s905h), minix neo u1 (cpu: s905), MECOOL KI PRO TV (cpu nuova : s905d, Android 7.1), MECOOL M8S Pro+ ( cpu :s905x, Android 7.1 non supportato wifi su libreelec) Beelink MXIII II (s905x)





    Ho chiesto qualche chiarimento anche sul forum LibreELEC : https://forum.libreelec.tv/thread/97...1202#post61203


    La cpu s905x non ho idea se è così nuova, i box con la 905x purtroppo non hanno le porte gigabit, la cpu più recente credo sia la s905d, non vedo molte alternative, come mi hai confermato giustamente mi sembrano tutte cinesate, non sono riuscito a trovare un box di qualitÃ* con la s905x, con questa cpu per caso conosci qualche box di qualitÃ* ? altrimenti c'è poco da fare o wetek play2 o minix neo u1 , lo sviluppatore di libreelec se non ho capito male consiglia il MECOOL KI PRO TV.

    Ultima modifica di marck120; 03-September-2017 alle 12:05 PM

  6. #6
    Junior L'avatar di Pakbit
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Come box S912 di qualitÃ* c'è il Minix Neo U9-H ma costa non poco.

    Secondo me rincorerre l'ultima novitÃ* (S905X/S912) non sempre può rappersentare una buiona scelta in fatto di disponibilitÃ* di brand famosi e suportati e qualitÃ* del prodotto.
    Inoltre di file che sfruttano le nuove caratteristiche in giro ce ne sono ben pochi (per dire... quasi nulla).

    Ci sono tonnellate di box S905X/S912, ma per la maggior parte sono prodotti cinesi che vanno presi come come sono senza nessuna garanzia.

    La dimensione della memoria flash interna può non essere molto importante perchè la maggior parte dei box può usare come storage o una microSD o una chiavetta USB.
    ho un box Android Beelink GT1 s912 2/16gb, con firmware Android 6.0.1 con microsd con Libreelec ultimo rilascio,
    lo uso tutti i giorni e non mi ha dato mai problemi. Certamente i nuovi s912 con RAM ddr4 dovrebbero
    essere più veloci, ma per IPTV e streaming video non sono strettamente necessari.
    Quindi non rincorrerei i più costosi e blasonati i box TV Android con almeno
    con S905x meno costosi e s912 vanno bene come prestazioni, certamente
    se hanno dei difetti di fabbricazione allora danno problemi.

    Ultima modifica di Pakbit; 11-September-2017 alle 04:06 PM Motivo: formattazione testo

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di marck120
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio box per utilizzarlo con kodi

    Citazione Originariamente Scritto da Pakbit Visualizza Messaggio
    ho un box Android Beelink GT1 s912 2/16gb, con firmware Android 6.0.1 con microsd con Libreelec ultimo rilascio,
    lo uso tutti i giorni e non mi ha dato mai problemi. Certamente i nuovi s912 con RAM ddr4 dovrebbero
    essere più veloci, ma per IPTV e streaming video non sono strettamente necessari.
    Quindi non rincorrerei i più costosi e blasonati i box TV Android con almeno
    con S905x meno costosi e s912 vanno bene come prestazioni, certamente
    se hanno dei difetti di fabbricazione allora danno problemi.
    Ciao, dunque con l'ultimo rilascio adesso Libreelec è compatibile con la s912 ? Se è così la scelta dei box è molto più ampia.


    AMLogic S912 hardware works with LibreELEC but you will have to put up with noticable Kodi user interface display tearing due to poor GPU video drivers. This does not look like it will be fixed anytime soon - See HERE for details.
    There is also picture tearing during Software decoded video playback.
    Fixed ! with @kszaq LE 8.1.7 update.
    For Audio output and when using Hardware video decoding, playback is the same as the S905X chipset devices with no picture tearing.

    Do NOT buy a AMLogic S912 box for LibreELEC, due to ongoing Linux/LibreELEC GPU video driver issues. Fixedwith @kszaq's LE 8.1.7 release

    Ultima modifica di marck120; 16-September-2017 alle 06:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •