Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

Questa è una discussione su Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, entro un mese circa (casa nuova) vorrei comrpare un Media Player. Sono veramente ignorante sull'argomento purtroppo... e anche solo ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

  1. #1
    Junior L'avatar di tacchan23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Salve, entro un mese circa (casa nuova) vorrei comrpare un Media Player.
    Sono veramente ignorante sull'argomento purtroppo... e anche solo prima di iniziare a cercare un modello particolare volevo cercare di capire la differenza fra i molti prodotti che ho visto basati su Realtek RTD1186 e altri con processore ARM da 1+ Ghz.

    Su un altro topic ho letto
    non aspettarti una navigazione fluida e felice, anzi. Scordati proprio il browser perchè il processore non è proprio per niente adatto a tale scopo. Anche se rispetto ad altri media player basati su processore Realtek, la navigazione è migliorata di molto, dopo un po' che ne fari uso ti viene la voglia di sparare alla tv o al player. Se il browser è importante per te, allora ti conviene passare ad altri prodotti basati completamente su Android e processori compatibili con esso (il Realtek non è un processore supportato da Android!). Guarda ad esempio la sezione del media player Android che trovi sul forum Media Player Networked - Android Media Player TV Box su 1e2.it per avere un'idea. Con questi player, la navigazione web è tale e quale a quella di un tablet, quindi fluida e godibile.
    Leggi l'originale Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black
    Copyright 1e2.it Vietato eliminare il link di attribuzione fuori da 1e2.it
    e questo sarebbe un punto a favore dell'Android puro. Come anche l'avere tutte le app del Google Play come un normale tablet.

    Al momento direi che l'unico aspetto importante per me sarebbe di poter riprodurre vari file video, audio e foto dalla rete locale (wireless o cavo) da NAS o PC (eventualmente anche da telefono Android). I player Android sono peggio in questo aspetto? hanno problemi a risoluzioni alte o di sottotitoli o codec ecc?
    Non mi interessano digitale terrestre (non vivo nemmeno in Italia) o registrare o simili.
    Comunque, in generale, quali sono invece gli svantaggi del player Android rispetto a quelli con cpu Realtek?

    Grazie in anticipo!
    Qualsiasi commento sull'argomento e' molto gradito

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di tacchan23; 01-September-2013 alle 07:08 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Questi argomenti sono stati trattati ampiamente nei vari thread. Riassumendo.

    I player su piattaforma RTD1186 sono degli ottimi player 2d/3D, migliori come performnce/qualitÃ* rispetto ai chip della piattaforma Android, ma possono essere usati solo come player. Non sono adatti a fare i pc o visuluizzatori web/internet. L'Android a bordo di questi player è customizzato, ha poco applicazioni (CPU non compatibile ARM) ed è scarsamente usabile.

    I player Android possono essere usati come visualizzatori internet, puoi collegarci tastiera/mouse, puoi caricarci applicazioni (hardware compatibile ARM = milioni di applicazioni), ma in modo player file i chip sono come hardware inferiori come qualitÃ*/performance visualizzazione rispetto ai Realtek RTD1186.


  3. #3
    Junior L'avatar di tacchan23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Grazie per la risposta.
    C'e modo di quantificare l'inferiorita' dei player Android rispetto alla qualitÃ*/performance visualizzazione rispetto ai Realtek RTD1186?
    Tale differenza e' dipendente dal fatto che il video sia in streaming dal PC sulla rete locale o se su HDD direttamente collegato all'usb del player?
    Ad es. io non credo mai lo usero' per vedere video in 3D o di dimensioni Blue Ray (se poi capitasse una o due volte, vorrei che funzionasse comunque, se pure con qualche limite/difetto). Pero' mi piacerebbe poter fare tutto via rete senza collegare HDD al player.
    In caso, ci sono requisiti minimi di CPU e GPU per i player Android da tenere in considerazione? (abito in Thailandia e qui ci son molti modelli di marche "sconosciute" rispetto a quelle che ho visto qui sul forum)

    Come velocita' di navigazione dei files sulla rete locale e uso dell'interfaccia, si equivalgono?
    Se ci fosse qualche altro aspetto (o anche usi interessanti del player a cui non ho pensato...) da considerare, sarei molto grato a tutti!


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Le indicazioni sulle performance/qualitÃ* si riferiscono all'uso in locale.
    In uso con hdd esterni o rete (generalmente sconsigliabile in reelazione al bitrate del filmato e alle prestazioni effetove esterne della rete), si equivalgono.


  5. #5
    Junior L'avatar di tacchan23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Qualcosa di questo genere potrebbe andar bene? Grazie ancora per l'aiuto.

    Operation System Android 4.2.2
    Chipset
    RK3188 Quad core ARM Cortex-A9 1.8Ghz
    GPU Embedded 3D GPU Mali 400, High frequency 500Mhz, Support OpenGL ES 1.1/2.0 and OpenVG 1.1.
    SDRAM DDR3 2GB
    Nand Flash 8GB Nand Flash
    Storage Extension Support MicroSD(TF) ,Up to 32GB
    Network 2.4GHZ WiFi 802.11 b/g/n, LAN 10/100M Base-T
    Interface
    HDMI Out 1xHDMI(A type Male),HDMI1.3 Full HD 1920x1080P
    USB Port 2XUSB Host
    Data Output 1xSPDIF
    AV Out 1x3.5mm Headphone Jack
    Network 1xRJ45 LAN Port
    Power Supply 1xDC Jack(2.1mm)
    Antenna External WiFi antenna



  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di tacchan23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Non mi pare che nei post precedenti si parli di dati tecnici dei player Android... chiedevo se un player con le caratteristiche che ho postato puo' essere considerato attuale/decente.
    O per caso vuoi dire che grosso modo tutti i player Android si equivalgono indipendentemente dalla CPU e altre specifiche? (e allora ok, ho chiari i pro/contro che hai spiegato chiaramente in precedenza)


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di tacchan23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Grazie mille, quando faro' l'acquisto postero' le mie impressioni

    Ultima modifica di bovirus; 04-September-2013 alle 07:08 AM

  10. #10
    Hacker L'avatar di starshipeleven
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio su Media Player: Realtek vs cpu Android

    Come regola generale, dato che i media player con processori ARM che fanno girare Android usano gli stessi processori di un telefono o un tablet, come minimo hai degli acceleratori hardware seri per l'hd, e dato che il sistema operativo è Android, la compatibilitÃ* con certi file e sottotitoli dipende principalmente dalla app che usi, un pò come con un computer normale.

    C'è ad esempio VLC beta per android gestisce tutto quello che ho provato finora.

    Come per qualsiasi dispositivo android devi fare qualche ricerca per capire che processore usa. Da lì poi puoi andarti a vedere che cos'altro c'è nello stesso chip dalle schede tecniche (acceleratori hardware, "scheda video") e guardarti dei test fatti su altri dispositivi con lo stesso chip. Non nè molto diverso dalla procedura da seguire quando compri un pc.

    Molti dei media player android di marca decente (comunque sconosciute) ha qualche sviluppatore che ha trovato il modo per ottenere accesso root (amministratore) e ha fatto qualche ROM modificata, perchè ANdroid è molto meno ostico da modificare del sistema linux customizzato che viene usato sui media player coi processori Realtek.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •