[Consiglio] Un buon PVR da acquistare

Questa è una discussione su [Consiglio] Un buon PVR da acquistare all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; La maggior parte dei prodotti basati su RTD1283 e con 128MB hanno tipicamente quel problema perchè il firmware di base ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

[Consiglio] Un buon PVR da acquistare

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    La maggior parte dei prodotti basati su RTD1283 e con 128MB hanno tipicamente quel problema perchè il firmware di base è lo stesso ed è la stessa la gestione della memoria. La differenza tra un firmware e l'altro e sugli aspetti secondari e non sul core del firmware.
    Ci sono state segnalazioni anche per lo IAMM di riavvi del box con lista canali ampia (Sopra i 200 canali) usando la lista canali , spostandosi e premendo ENTER.
    Non è possibile fare comprazioni perchè il problema è legato a specificitÃ* della lista canali (cannali con nomi particolari o vuoti)

    Tutti i prodotti (inclusi Xtreamer e Bluetimes) possono avere problemi sul firmware (come qualsasi altro prodotto).

    Io uso un HMR600W (128Mb con lista canali purgata e talvolta mi fa il riavvio selezionando il canale da elenco) e un BT3549HD (256MB - dove non ho questo problema).

    La memoria non è un limite solo per la gestione canali ma in generale per l'apparato in sè.

    Sul fatto che sia vincente lo IAMM rispetto al BT non mi trova d'accordo.

    I prodotti mediabox hanno di base (escludendo al differenza di RAM) più o meno le stesse caratteristiche (la base firmware è uguale al 90%)
    Quello che fa la differenza (tralasciando l'estetica che è personale) sono altri fattori.
    Esempio io preferisco il BT per il case in metallo e il cassetto hdd estraibile.


  2. #12
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei prodotti basati su RTD1283 e con 128MB hanno tipicamente quel problema perchè il firmware di base è lo stesso ed è la stessa la gestione della memoria. La differenza tra un firmware e l'altro e sugli aspetti secondari e non sul core del firmware.
    Sono d'accordo che il nucleo del FW è lo stesso ma ci sono parti elettriche e sw di differenza non trascurabili da player a player, e anche piccole differenze possono generare coportamenti ben diversi. L'errore di fondo è attribuire un comportamento anomalo sul DVB-T (e della scheda relativa esistono diversi tipi) a memoria insufficiente... secondo quale principio???
    Per dirtene una ci sono NAS con appena 128MB che che fanno girare veri e proprio sistemi operativi di una cera complessitÃ*, vedi Synology DSM 4.3 con decine e decine di servizi senza problemi... di certo una maggior memoria puo' rendere l'apparato piu' veloce - tuttavia per lo specifico utilizzo io per esempio non noto differenze fra il BT3549HN e lo IAMM (la differenza sostanzianle è che il BT spesso si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo dal tasto dell'alimnetazione).

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Ci sono state segnalazioni anche per lo IAMM di riavvi del box con lista canali ampia (Sopra i 200 canali) usando la lista canali , spostandosi e premendo ENTER.
    Non è possibile fare comprazioni perchè il problema è legato a specificitÃ* della lista canali (cannali con nomi particolari o vuoti).
    Puoi linkare cortesemente queste segnalazioni? Con quale FW?? In quale scenario d'uso?

    Se il problema si presenta con nomi particolari o vuoti direi decisamenente che la dimensione della RAM non c'entra proprio :-)

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Tutti i prodotti (inclusi Xtreamer e Bluetimes) possono avere problemi sul firmware (come qualsasi altro prodotto).
    Non posso che essere d'accordo con questa ovvia affermazione.

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Io uso un HMR600W (128Mb con lista canali purgata e talvolta mi fa il riavvio selezionando il canale da elenco) e un BT3549HD (256MB - dove non ho questo problema).
    Non mi sembra che sia un fatto significativo... la scheda DVB-T è esattamente la stessa per esempio?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Sul fatto che sia vincente lo IAMM rispetto al BT non mi trova d'accordo.

    I prodotti mediabox hanno di base (escludendo al differenza di RAM) più o meno le stesse caratteristiche (la base firmware è uguale al 90%)
    Quello che fa la differenza (tralasciando l'estetica che è personale) sono altri fattori.
    Esempio io preferisco il BT per il case in metallo e il cassetto hdd estraibile.
    OK, io invece dopo diverso tempo di utilizzo e di confronto dello IAMM-NTR83 e del BT3549HN (il cui processore appartiene addirittura ad una generazione successiva) ritengo di maggior valore senza dubbio lo IAMM.
    Per dirtine una delle tante recentemente mi si è sfasciata pure la ventola... fa un rumore terribile... l'ho smontala, pulita, ma niente da fare...

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    Il problema della gestione canali dipende dal sqlite (programma usato/formato in cui è memorizzata la lista canali), dai nomi dei canali (vuoti/lunghi/doppi/etc) e dalla esigua RAM disponibile..
    Il probelma è più evidente in alcuni mercati (Italia, Spagna dove non c'è una gran regolamentazione sul numero e i nomi dei canali DVB-T) e meno in altri.

    Non ho sottomano i link dei problemi riportati nello IAMM. Ma la struttura/il firmware e la memoria sono uguali ad altri prodotti simili.

    Il problema del riavvio scorrendo al lista canali (su/giu + ENTER) è confermato in molti prodotti su base Realtek con 128MB RAM.
    La stessa scansione canali con un numero di canali simili su dispositivi con 256MB RAM e stessa piattaforma hardware Realtek non produce il reset.

    La segnalazione del problema (ridotto ma comunque saltuariamente presente) nell HMR600 indica che il problema è minimizzabile ma non risolvibile su unitÃ* con 128MB (la scheda tuner non ha influenza su questo aspetto - decodifica il segnale - non fa la gestione dei canali).

    La ventola è un pò il tallone d'achille di questi prodotti. Piccola e rumorosa (deve girare a velocitÃ* alta per essere efficace).


  4. #14
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    Ho ricontrollato i thread dello IAMM: non vedo nessuna segnalazione di riavvio per discorso canali nè a me è mai successo.
    L'affermazione della causa del problema in qualche modo legata alla RAM è purtoppo chiaramente arbitraria.
    Indipendentemente dalla funzione della scheda tuner, questa interagisce sia dal punto di vista HW sia di segnale con tutto il resto e schede diverse possono generare comportamenti diversi.

    P.S. In aggiunta al discorso ventola, direi pero' che per lo IAMM è pittosto un punto di forza. Necessariamente un po' di rumore la ventola deve fare, ma mentre quella dello IAMM non la sento, quello del BT la sentivo e come anche a prodotto nuovo. Ora è diventata chiaramente da buttare ma questo puo' succedere.

    Ultima modifica di MediaTerraneo; 19-October-2013 alle 11:39 AM
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    Io mi riferivo a thread su problemi IAMM su altri siti (tipicamenti russi).

    La scheda/modulo TV non ha influenza sul comportamento perchè non genera lista file canali.
    Fa solo la deciodfica dello streaming.
    Il nome del canale non viene generato dalla scheda TV ma è incluso nel flusso streaming.

    Su vari siti russi è confermato questi problema dello sqlite con poca memoria.
    Diciamo che nello IAMMM non si verifica (è inutile cointinuare...).
    Diciamo che con molti player da 128 Mb può verificarsi e con player da 256MB ram non si verifica.

    Concordo con il discorso ventola.
    Può anche dipenedere da partite diverse di ventole. La mia da nuova era buona e adesso fa un certo rumore.


  6. #16
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [Consiglio] Un buon PVR da acquistare

    Io sto aspettando di provare un set di ventole 30x30 12V 2 PIN che ho ordinato per il mio. Sulla recensione leggo invece che è segnato 3.5 cm. Se anche la tua è 30 mm, vanno bene e ti interessa poi te ne passo una. Ora sono in partenza per U.K. per lavoro e saro' impegnato per almeno una ventina di giorni. Ciao

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •