EPG non completo

Questa è una discussione su EPG non completo all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni il wyplayer e ho un problema sulla guida programmi... su tutti i ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

EPG non completo

  1. #1
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    EPG non completo

    Salve a tutti,
    ho acquistato da pochi giorni il wyplayer e ho un problema sulla guida programmi... su tutti i canali visualizza solamente il programma corrente e quello successivo (per il resto visualizza 'EPG non disponibile')... non dovrebbe visualizzare invece i programmi di 7 giorni?
    Ho provato a conttare il supporto clienti sul sito wyplayer e mi hanno risposto cosi':

    El EPG e meso en linea por le cadene de television, el wyplayer solo puo
    vedere e legerre lo che e dato por le cadene.
    Très cordialement,
    Le service clientèle du Wyplayer
    Non so il francese, ma mi pare che dicano che il problema dipenda dal fatto che la guida non venga transmessa... sbaglio? Sinceramente mi sembra strano che i canali rai e finivest non trasmettino la guida completa... Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o aiuto? Grazie in anticipo ...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: EPG non completo

    Lo stesso succede con ogni altro player che ho provato... credo proprio che faccia schifo l'epg dei nostri canali italiani...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di grayra
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    ...un sacco di pubblicita' sull'innovazione del digitale terrestre e poi non trasmetto una cosa fondamentale... la guida tv


  4. #4
    Junior L'avatar di addebito
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    Ciao,
    Galerio per cortesia potresti approfondire chiedendo direttamente al tuo contatto spagnolo?
    Te lo chiedo perchè ho notato anch'io questo difetto e vi dico che non dipende dai canali italiani perchè sull'altra tv (che ho in cucina) che è collegata con la stessa antenna (anzi, la tv in cucina dovrebbe essere sottoposta a più disturbi dato che la tratta del cavo è più lunga) con un semplice decoder digitale terrestre l'EPG viene visto bene. Se invece accendo l'HRM 600, sullo stesso canale nel "medesimo istante" l'EPG non viene interpretato correttamente.
    Grazie ciao, Davide


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: EPG non completo

    Effettivamente la cosa va approfondita perché anche io con un decoder di 5 anni fa da due soldi vedo l'epg completo, ma è un epg sponsorizzato da Tv Sorrisi e Canzoni mentre sul tv lcd la guida EPG si comporta come con i nostri player, cioé non va per niente! Anche se a volte ho visto che l'epg si popolava (anche se non è mai arrivato a 7 giorni completi).
    Non vorrei che l'epg del mio decoder venga preso da un canale differente e che sia stato creato proprio per supplire alle mancanze delle informazioni dei singoli canali.
    Se avete un decoder o una tv con integrato il dvb-t provate a raccontare la vostra esperienza con l'epg.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    In salotto ho un decoder di qualche hanno fa: come giÃ* diceva qualcuno, l'EPG è sponsorizzata da TV S&C e funziona bene.
    Sul nuovo LG Full-HD che ho in camera ho notato parecchie lacune nella guida programmi: a volte non vedo i programmi di alcuni canali, le informazioni sono proprio il minimo indispensabile, sui giorni successivi stendiamo un velo pietoso.
    Secondo me i dati per l'EPG non vengono trasmessi nel formato standard e quindi i dispositivi non riescono a interpetrarli.
    Specifico che la mia zona non ha ancora effettuato lo switch-off

    PS: Questa discussione potrebbe essere spostata in una sezione più generica


  7. #7
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    Si anche a me con il vecchio telesystem appare l'epg completo con la guida di TV sorrisi e canzoni, mentre con wyplayer (e anche on la TV samsung che ha l'epg) appare solo il programma in corso e quello successivo (le notizie basilari che si ricavano da qualsiasi tasto info di ogni apparecchio in pratica).
    Credo sia una limitazione di questi player/tv che non supportano le applicazioni MHP (il famoso tasto rosso)...


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: EPG non completo

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    PS: Questa discussione potrebbe essere spostata in una sezione più generica
    Hai ragione in quanto tutti i player sono coinvolti. Sposto in Discussioni Generali.

    GiÃ* ne parlai mesi fa con quelli di O2Media sull'inserimento del televideo MHP e mi risposero che per quanto riguarda lo ZoltarTV e WyPlayer non era possibile o che non lo avrebbero fatto perché c'era giÃ* l'epg funzionante e che avrebbe incasinato il sistema della programmazione. Non so quanto di vero ci sia in tutto questo, perché basterebbe sviluppare un'applicazione parallela a quella dell'epg per la programmazione delle registrazioni da televideo MHP. I progblemi potrebbero sorgere nell'uso del telecomando in quanto questo televideo non credo che possa essere "personalizzabile". E, sto sempre scrivendo i pensieri come mi vengono, se questo televideo non è personalizzabile, mi sa allora che non si possono estrapolare le informazioni come l'ora di inizio e di fine di un programma: mentre l'EPG è un protocollo di dati puri e semplici, il televideo MHP è formato da sfondi, pulsanti, immagini, testi, etc etc...
    E a dimostrazione di questo, nei normali decoder che hanno questo MHP non utilizzano le informazioni prese da esso per visualizzare il titolo del programma in corso e la sua durata.

    Credo proprio che l'unica possibilitÃ* sia l'implementazione della raccolta dei dati EPG da internet.

    Ps: ma chi cavolo è che gestisce gli EPG qui in italia? Possibile che nessuno si occupi di farli funzionare?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    mentre l'EPG è un protocollo di dati puri e semplici, il televideo MHP è formato da sfondi, pulsanti, immagini, testi, etc etc...
    Quindi quello che vedo io sul mio decoder è un'applicazione vera e proprio, tipo alcune pubblicitÃ* o il gioco di Gerry Scotti...
    E l'EPG standard viene snobbato... molto bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Credo proprio che l'unica possibilitÃ* sia l'implementazione della raccolta dei dati EPG da internet.
    Sarebbe ottimo! Penso però che il problema non sia realizzare la parte software, ma recuperare e mantenere i dati delle programmazioni dei vari canali

    Nelle zone che hanno fatto lo switch off l'EPG funziona meglio?


  10. #10
    Donatore L'avatar di freespirits
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: EPG non completo

    C'è un servizio che si chiama TVTV che fa esattamente il servizio di invio programmazione e addirittura, con i player compatibili (io l'ho scoperto con un Pinnacle), se si crea un account, è possibile selezionare da internet quali programmi registrare: il servizio comunica direttamente col player connesso ad internet che programma la registrazione.
    Tutto ciò ovviamente ha un costo Credo si aggiri intorno ai pochi € al mese...
    Magari con i Player in cui possono girare programmini "Home Made" in linux è possibile utilizzare queste informazioni...
    ChissÃ*

    Il sito è facilmente reperibile googlando il nome del servizio


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •