Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black

Questa è una discussione su Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; ciao a tutti , Ho necessitÃ* di acquistare un mediaplayer con la possibilitÃ* di registrare trasmissioni DVB-T, utilizzare tutto schermo ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black

  1. #1
    Junior L'avatar di thejack
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black

    ciao a tutti ,

    Ho necessitÃ* di acquistare un mediaplayer con la possibilitÃ* di registrare trasmissioni DVB-T, utilizzare tutto schermo Youtube e Browser, visualizzare filmati, foto, media in generale da NAS in rete, e altro meno prioritario. Dopo lunga ricerca su web. forum, recensioni (approp complimenti per le recensioni di 1e2!) ho selezionato questi 2 dispositivi. Per prender la decisione pero sto cercando senza successo alcune informazioni su funzionalitÃ* e usabilita, senza venirne a capo, le riassumo qui a seguire

    PLUNK MEGA
    -com'e' qualitÃ* del segnale TV rispetto al Prodigy?
    -velocitÃ* cambio canali, sul prodigy è la migliore Plunk Mega come si comporta?
    -velocitÃ* su rete (la lettura dei file sara praticamente sempre da NAS) rispetto al Prodigy com'e'?
    -registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
    -c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare youtube in modalitÃ* fullscreen?
    -c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare il browser in modalitÃ* fullscreen?

    XTREAMER PRODIGY BLACK
    -c'e' come per il PLUNK MEGA la possibilitÃ* di avvio direttamente in DTV?
    -l'usabilita del telecomando in dotazione e' migliore rispeto al plunk?
    -(come per il PLUNK) registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
    -(come per il PLUNK) c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare youtube in modalitÃ* fullscreen?
    -(come per il PLUNK) c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare il browser in modalitÃ* fullscreen?

    perdonate per le varie domande ma a riguardo dopo ore di navigazione non ho trovato nulla in giro e spero che qualcuno qui mi possa aiutare!
    grazie ancora

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black

    Purtroppo il Plunk Meda lo ha recensito Bovirus mentre il Prodigy Black lo ho recensito io quindi non ho potuto fare un confronto diretto. Le due macchine sono molto simili. Cerco di rispondere un po' lo stesso alle tue domande per quel che posso.

    PLUNK MEGA
    -com'e' qualitÃ* del segnale TV rispetto al Prodigy?
    Non saprei, non li ho entrambi per confrontarli.

    -velocitÃ* cambio canali, sul prodigy è la migliore Plunk Mega come si comporta?
    Idem come sopra

    -velocitÃ* su rete (la lettura dei file sara praticamente sempre da NAS) rispetto al Prodigy com'e'?
    Come sarÃ* il collegamento? Tramite cavo ethernet o wifi? Se è via ethernet (arci consigliato) non avrai problemi, mentre via wifi le variabili diventano tantissime. Col Prodigy il collegamento WiFi è stabile e veloce, ma non arrivi a leggere un bluray in streaming, mentre un mkv da 4gb si.

    -registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
    Rispondo per il Prodigy: si, registra in chiaro e i file hanno formato .ts che è un formato riconosciuto da quasi tutti gli altri media player e dai pc. (che poi si può anche rinominare in .mpg che è la stessa cosa). Non so il Plunk, ma credo proprio sia lo stesso.

    -c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare youtube in modalitÃ* fullscreen?
    si (credo proprio per entrambi)
    -c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare il browser in modalitÃ* fullscreen?
    si (non so se ha il browser anche in modalitÃ* linux, ma se sì, è fullscreen anche quello ma forse è meglio se spieghi meglio cosa intendi e cosa vorresti farci)

    XTREAMER PRODIGY BLACK
    -c'e' come per il PLUNK MEGA la possibilitÃ* di avvio direttamente in DTV?

    -l'usabilita del telecomando in dotazione e' migliore rispeto al plunk?
    Il telecomando del Plunk Mega ha pochi tasti, quello del Prodigy ne ha una cifra... Direi che è migliore quello del Plunk anche se non rispecchia proprio il mio ideale di semplicitÃ* e immediatezza. Poi comunque con qualsiasi telecomando ci si deve fare l'abitudine.

    -(come per il PLUNK) registra il DTV in chiaro? ovvero i file posso poi copiarli su altri dispositivi ed eseguirli?
    Si, in formato TS come ho scritto prima.

    -(come per il PLUNK) c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare youtube in modalitÃ* fullscreen?
    si

    -(come per il PLUNK) c'e' un app in modalitÃ* LINUX per visualizzare il browser in modalitÃ* fullscreen?
    si. MA per entrambi, sia Plunk che Prodigy, non aspettarti una navigazione fluida e felice, anzi. Scordati proprio il browser perchè il processore non è proprio per niente adatto a tale scopo. Anche se rispetto ad altri media player basati su processore Realtek, la navigazione è migliorata di molto, dopo un po' che ne fari uso ti viene la voglia di sparare alla tv o al player. Se il browser è importante per te, allora ti conviene passare ad altri prodotti basati completamente su Android e processori compatibili con esso (il Realtek non è un processore supportato da Android!). Guarda ad esempio la sezione del media player Android che trovi sul forum Media Player Networked - Android Media Player TV Box su 1e2.it per avere un'idea. Con questi player, la navigazione web è tale e quale a quella di un tablet, quindi fluida e godibile.




    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di thejack
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Plunk Mega VS Xtreamer Prodigy Black

    ciao, grazie per le preziose info: per il prodigy ..all'avvio puoi impostare che vada direttamente su DTV , ovvero che all'accensione si comporti in modo similare ad una normalissima televisione. (e' una cosa che il plunk fa ed e' molto comoda se non usi il passante del segnale digitale terrestre , e quindi la tv non fa da sintonizzatore; nell'uso quotidiano se vi son altre persone informaticamente poco evolute potrebbero incontrare delle difficoltÃ* nella sola attivazione della parte di sintonizzazione tv)

    per il browser ok : son consapevole che non si puo aver tutto e prestante in un solo dispositivo, va bene cosi : basta che, come mi hai gia confermato, ci sia la possibilitÃ* di utilizzarlo senza dover andare in reboot su Android
    PS : mi sai dire che tipo e che versione di browser c'e' ? ..sempre sul boot linux e non su quello android

    grazie ancora


  4. #4

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •