Possiedo giÃ* un registratore multimediale O2media HMR-600W. Ne vorrei acquistare un secondo da mettere in un'altro luogo.

Scopo principale recuperare vecchie registazioni su nastro oltre che ovviamente registrare da TV.
E' molto bello, ha una versatilitÃ* ed una completezza straordinarie, un telecomando completissimo con funzioni di zoom ed avanzamento veloce mai visti in precedenza.
Purtroppo il firmware è affetto da un bel po' di bug, principalmente uno assai grave:

Quando il segnale video sia da sorgente analogico che da antenna viene interrotto, l'apparecchio è predisposto per andare in pausa e ripartire automaticamente quando torna il segnale.

Questa funzione è indispensabile perchè molte registrazioni domestiche da telecamera possono avere qualche secondo di nastro vuoto tra la fine di una registrazione e l'inizio della successiva.
Ma anche con il digitale terreste può capitare di un'interruzione momentanea quasi impercettibile nel segnale (specie in RAIHD che da me ha un segnale talvolta ballerino).

Purtroppo le dolenti note sono che spesso l''O2media HMR-600W in questi casi invece di andate in pausa e ripartire si "inchioda" e per sbloccarlo serve un reset hardware (insomma va spento e riacceso).
Ovviamente in questo caso la registrazione è irrimediabilmente perduta, cosa insopportabile se si sta registrando una diretta TV, ma alquanto noiosa pure dopo che magari stai trasferendo un nastro da 2-3 ore !!!

Successivi aggiornamenti del firmware hanno un po' ridotto questo problema che non è però mai scomparso, ho scritto varie mail a 02media sempre con la risposta che è un bug noto che sarebbe stato risolto con l'aggiornamento Firmware (ma sono passati 1,5 anni da allora !!!!!!!!)

Adesso vorrei comprare un secondo media recorder con caratteristiche analoghe o superiori al O2media HMR-600W e tra i prodotti in comercio mi sempre particolarmente interessante il FANTEC R2750 (anche se un po' più caro).

Volevo sapere se qualcuno lo possiede, impressioni bug e soprattutto se è privo del difetto elencato.

Discussioni Simili: