Firmware e Cloni

Questa è una discussione su Firmware e Cloni all'interno del forum Fantec, nella categoria Vecchi Forum; Sono più che certo che il R2650 ha i seguenti cloni: Emtec S800H WOXTER-i-cube3100 (grafica identica al Fantec) altri Ho ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Firmware e Cloni

  1. #1
    Junior L'avatar di saisallo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Firmware e Cloni

    Sono più che certo che il R2650 ha i seguenti cloni:

    Emtec S800H
    WOXTER-i-cube3100 (grafica identica al Fantec)

    altri

    Ho provato ad installare i firmware dei suddetti modelli e tutto liscio ... ma ... anche se arrivate alla prima schermata di install, ci deve essere un super controllo una sorta di bios che vi fa apparire una schermata in cui dice "sorry.... this firmware is not for this hardware" e li vi blocca: o meglio non vi fa fare più niente perche il tlc funzia . sulla schermata dell'emtec addirittura vedevo canale 5 !!! perciò una volta rimosso sto blocco ( e sto cercando info ma pare sia possibile...) vai col modding.
    (per ripristinare basta spegnere staccando il cavo di alimentazione e poi riaggiornare col FW originale Fantec)

    NB: se fate queste prove a vs rischio e pericolo. Non voglio invitare nessuno a farle.

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Firmware e Cloni

    Bisogna capire dove si trova questo controllo.
    Aprendo il file install.img (che non è altro che un file tar) ci sono diversi file. Quelli in cui risiede il sistema operativo del firmware sono yaffs2_1.img e yaffs2_2.img. Per aprirli basta che prendi i programmi giÃ* compilati che trovi in allegato qui:
    viewtopic.php?f=41&t=75
    Le istruzioni per la modifica del firmware sono le medesime.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di saisallo
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware e Cloni

    grazie, a parte che non sono in grado se non perdendo moltissimo tempo .... cmnq posso dire che c'è un bios - un boot loader dove risiede un firmware fisso (su ROM) che carica il firmware di aggiornamento e dove è inserito il controllo marca (infatti sull' LCD appena accendi rimane la scritta Fantec e anche dopo l'aggiornamento "fake").

    Quindi basta capire dove fa il controllo e mettere le info per ingannarlo.

    Facile a dirsi ma non so a farsi....

    Sperem.


    A presto

    (ho inviato mail a Fantec ma senza tradurre .... a chi vuol intendere intenda ...CIAO)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •