IAMM NTR63L

Questa è una discussione su IAMM NTR63L all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao minutino, ti ringrazio per la risposta. L'Hd del pc lo vedo giÃ* con l'ntr63l. Il problema è che nn ...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

IAMM NTR63L

  1. #11
    Junior L'avatar di angya51
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    ciao minutino, ti ringrazio per la risposta.

    L'Hd del pc lo vedo giÃ* con l'ntr63l. Il problema è che nn vedo l'ntr63l dal mio pc pur essendo collegato alla lan domestica.
    Insomma, ti spiego, ho collegato un hd esterno via usb all'ntr63l che è collegato alla lan domestica. Vorrei però vedere dal mio pc, nelle risorse di rete, l'hd collegato all'ntr63l. Dici che è possibile?

    Inoltre, visto che ho collegato la chiavetta usb wi-fi al ntr63l, come faccio a rilevarlo? Nel senso con xp come faccio a vedere se ci sono reti wireless connesse? Ho bisogno di una chiavetta usb wi-fi anche sul mio pc? E se la comprassi, vedrei l'ntr63l e cosa potrei fare?

    Grazie ancora

    Ciao


  2. #12
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR63L

    Ma... forse non hai ben chiaro cosa sia il collegamento lan.
    Se vuoi collgeare due dispositivi (che sia esso un pc, un player, una stampante, un palmare o altro) alla rete lan e fare in modo che si vedano puoi:
    1- usare un cavo ethernet che va dai dispositivi al router
    2- usare una connessione wifi (la chiavetta wifi usb per intenderci) che sostituisce di fatto il cavo ethernet, ma ha la sua stessa funzione: collega il dispositivo al router. Ma se usi il wifi per un dispositivo puoi benissimo continuare a usare il cavo ethernet per gli altri dispositivi.

    3- Altrimenti puoi non usare del tutto il router e creare un collegamento chiamato "Ad Hoc" tra due dispositivi muniti entrambi di wifi e che supportano questo tipo di collegamento. Ma così facendo non sarai più collegato al router (e quindi a internet). [a meno che uno dei due dispositivi non sia collegato anche tramite ethernet e tu abbia abilitato la condivisione del collegamento internet con la rete ad hoc fatta col wifi... ma è giÃ* una cosa più complicata].

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #13
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Citazione Originariamente Scritto da angya51
    Insomma, ti spiego, ho collegato un hd esterno via usb all'ntr63l che è collegato alla lan domestica. Vorrei però vedere dal mio pc, nelle risorse di rete, l'hd collegato all'ntr63l. Dici che è possibile?
    solo usando l'FTP (o almeno credo) come spiegato nei post precedenti

    Inoltre, visto che ho collegato la chiavetta usb wi-fi al ntr63l, come faccio a rilevarlo? Nel senso con xp come faccio a vedere se ci sono reti wireless connesse?
    non penso si possa "rilevare" lo iamm da xp ma solo l'opposto, ovvero dallo iamm puoi rilevare eventuali reti wireless disponibili


  4. #14
    Junior L'avatar di angya51
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Grazie minutino. Immaginavo fosse così...

    Quindi avendo l'ntr giÃ* connesso alla lan domestica è superfluo per me collegare anche la chiavetta usb wifi giusto?

    Proverò quindi a configurare l'ftp. Vorrei fare in modo di poter trasferire via ftp foto e filmati sull'hd esterno collegato all'ntr scaricati da internet direttamente dal pc all'hd collegato all'ntr. Ti faccio sapere se ci riesco.

    Grazie

    Ciao










    Re: IAMM NTR63L
    di minutino » 54 minuti fa

    angya51 ha scritto:
    Insomma, ti spiego, ho collegato un hd esterno via usb all'ntr63l che è collegato alla lan domestica. Vorrei però vedere dal mio pc, nelle risorse di rete, l'hd collegato all'ntr63l. Dici che è possibile?

    solo usando l'FTP (o almeno credo) come spiegato nei post precedenti

    Inoltre, visto che ho collegato la chiavetta usb wi-fi al ntr63l, come faccio a rilevarlo? Nel senso con xp come faccio a vedere se ci sono reti wireless connesse?

    non penso si possa "rilevare" lo iamm da xp ma solo l'opposto, ovvero dallo iamm puoi rilevare eventuali reti wireless disponibili


  5. #15
    Junior L'avatar di angya51
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Allora, ieri sera ho provato a configurare l'ftp sullo iamm. Ho provato a collegarmi dal pc allo iamm sia con internet explore scrivendo ftp://utentesw@hostorta ma nn si apre nulla. Come host chiaramente ho usato l'indirizzo ip dello iamm.
    Ho provato a installare filezilla sul pc. inserisco host, utente psw e mi dice "connessione stabilita, messaggio di benvenuto" e poi IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER e mi butta fuori.
    La versione del firmware è la 0.37 se non ricordo male.
    In cosa sto sbagliando?

    Grazie

    Ciao






    Re: IAMM NTR63L
    di angya51 » ieri, 16:30

    Grazie minutino. Immaginavo fosse così...

    Quindi avendo l'ntr giÃ* connesso alla lan domestica è superfluo per me collegare anche la chiavetta usb wifi giusto?

    Proverò quindi a configurare l'ftp. Vorrei fare in modo di poter trasferire via ftp foto e filmati sull'hd esterno collegato all'ntr scaricati da internet direttamente dal pc all'hd collegato all'ntr. Ti faccio sapere se ci riesco.

    Grazie

    Ciao


  6. #16
    Junior L'avatar di deb
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e forse posso dare una mano ...

    Anzitutto, fino a tre giorni fa non sapevo neanche che esistesse l'NTR63L. Io ho da maggio un NTR62L e, visto che in quiesto forum si parlava del 63L, sono andato a vedere le specifiche: pare che siano identici! Anche le versioni FW che citate sono esattamente quelle del mio 62L, per cui immagino che siano lo stesso prodotto. Ho visto poi che minutino ha postato sul forum di 3io.eu, dove anch'io ho pi volte "recensito " il prodotto (l'ho comprato proprio da Trio), quindi pemso che sapia per certo che il prodotto è lo stesso!

    Comunque, vediamo di dire qualcosa sulle mie esperienze:

    Intanto minutino chiedeva sul sto di 3io di versioni fw "vecchie": io ho comprato lo IAMM con la 0.19, che non gestiva il wifi; su consiglio del venditore ho poi installato la 0.26, la prima che gestisce il wifi. Poi il supporto del signor Trio è cessato del tutto: probabilmente aveva comprato uno stock di quegli oggetti, ma finiti ....diciamo che non era più interessato alla soddisfazione dei suoi clienti!!! Tant'è che ci siamo ingegnati e un amico del forum di 3io ha scopoerto che gli aggiornamenti FW sono scaricabili dal sito di "station drivers", francese. Il link è questo:

    http://www.station-drivers.com/page/nov ... htm#ntr62l

    Qui treverete le versioni 38, 39, 41 e 42.
    Comunque non consiglio di andare prima della 39 mi pare) perchè è quella che ha risolto un po' di problemi e ha aggiunto alcune cose interessanti (possibilitÃ* di registrare su USB, selezione sorgente di input da menù, riordino dei canali tv...). Tra la 41 e la 42, sinceramente, non ho capito che differenze ci siano...

    Purtroppo è da settembreche non escono versioni; questo, unito al fatto che sono usciti gli NTR81L e 83L, che sono identici ma full HD, mi fa temere che il prodotto non verrÃ* più mantenuto dalla Novatron
    Peccato perchè i bachi SW ancora presenti sono parecchi: volete che ve li dica o preferite scoprirli da soli?

    No, i più importanti ve li dico io:

    - dalla 0.41 non si riesce più a selezionare il tipo di file da riprodurre (musica, film, foto): questo comporta che, non filtrando per tipo, se in una directory ho più file musicali non posso riprodurli uno dopo l'altro....

    - non so come minutino abbia risolto la faccenda dello schermo nero alla prima selezione della DVB-T: a me o fa ancora.....

    - a volte, specie quando è nel menù principale, si rifiuta di spegnersi: premendo off, sia da telecomando che da fontale, sembra spegnersi ma poi riparte!

    - a volte "riboostrappa" senza ragione. Inutile dire che se sta registrando si interrompe.....

    - non ha mai funzionato il "capitolo automatico" in registrazione

    - mi sembra che non si fili proprio il settaggio della qualitÃ* di registrazione

    - non ho più fato prove dettagliate, ma non sono convinto che abbiano risolto tutti i problemi della registrazione (vedere il forum di 3io)....

    Per quanto riguarda l'ftp, a me è durato solo un attimo: mille problemi ci trasferimento, che però attribuivo al mio windows vista e/o alla configurazione del router, anche perchè me lo ha fatto anche con un altro mediaplayer che ho avuto per un po'. Poi ho provato a settare una password "nulla", per vedere se funzionava l'ftp anonima: da quel momento non riesco più a modificare la passoword ftp, e quindi ...... Ho chiesto aiuto al sig. Trio, invocando anche la garanzia, ma mi ha risposto che la garanzia vale solo per l'HW.l Cosa falsissima .....

    Ma a proposito, minutino ha nominato una "assistenza": quale? Novatron non mi ha mai risposto, e non mi risulta che abbia un importatore in Italia, quindi immagino sia quella del venditore! Da chi l'avete comprato?

    Altre cose a caso:

    - mkv: il problema non è tanto l'estensione, quanto la codifica. Come saprete mkv, come anche avi, è un "contenitore", n on unformato di codifica. La componente video di un mkv può essere un MPEG4 o un H.264. Solo la seconda cdifica è HD! Un mio amico è riuscito a fargli leggere gli MKV in MPEG4 (penso rinominandoli AVI o qualcosa del genere), ma per gli MKV/H.264 NON LI LEGGERA' MAI, PERCHE' NON HA IL CHIPSET ADATTO!!!!

    - networking: al di lÃ* deiroblemi di conessione che mi semra abbiate risolto, il 62L/63L (a differenza dei nuovi di Novatron) non ha un cliente SAMBA o simile, quindi NON PUO' ESSERE VISTO IN RETE DA UN PC. Questa però è una faccenda puramente SW, per cui potrebbe essere inserita la funzionalitÃ* in futuro, tanto più che è stata inserita sul NTH38, quello che non registra. Guardate le release note su station drivers....

    Beh, per ora non mi viene in mente altro. Solo una cosa: se voi avete la possibilitÃ*, tramite chi vi ha venduto l'oggetto, di far arrivare una "Lista Bug" agli sviluppatori, potrebbe valere la pena di mettere su una raccolta sistematica dei problemi SW che troviamo! Tra l'altro, sembrerebbe che il sito di station drivers sia gestito da qualcuno "molto vicino" agli sviluppatori, o forse è solo il distributore per la Francia (il sito è francese), per cui ho provato a segnalare qualcosa a loro, ma i miei post sono....spariti. Boh....

    saluti a tutti

    Alberto


  7. #17
    Junior L'avatar di deb
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    minutino, dimenticavo: se vuoi la 0.26 ce l'ho. Poi vediamo come posso fare ad inviartela....


  8. #18
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    @ angya51:
    stai facendo esattamene come ho provato io...l'unica differenza è la versione del firmware (attualmente sto provando la 0.41) ho avuto risultati "migliori" con vista rispetto ad xp ma nulla di funzionante per ora

    @ deb:
    il link dei firmware del 62L l'avevo trovato anch'io e da li ho scaricato i firmware per provarli sul mio 63L e ti confermo che funzionano (provato personalmente)
    io ho comprato da o2media in spagna che ha una sezione per il supporto, anche se nelle risposte sono alquanto vaghi e sbrigativi, ma almeno rispondono e sono disponibili
    per quanto riguarda i bug che hai citato:
    -per filtrare i tipi di file (musica, video e foto) c'è il pulsante sul telecomando
    -lo schermo nero alla prima selezione del dtv l'ho risolto installando il firmware 0.41
    -il falso spegnimento l'ho notato con il firmware 0.42
    -per i problemi di registrazione non ho ancora verificato in quanto per ora lo uso come player (prove a breve)
    -l'ftp è il mio problema principale ma per quanto riguarda la password per poterla cambiare devi prima inserire quella attuale e poi la nuova (2 volte)
    -per i file mkv sospettavo una cosa simile ma speravo in qualcosa risolvibile via software

    disponibile per comunicare "lista bug" alla o2media, per quello che può servire, ma siccome di solito comunico in spagnolo (tramite traduzione on-line) non vorrei scrivere cavolate quindi si potrebbe mettere giù qual'cosa insieme...

    ps: per la 0.26 ti sarei grato così la provo, magari se riesci ad upparla su qualche sito di filesharing o pando o al limite sul mulo


  9. #19
    Junior L'avatar di deb
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    -per filtrare i tipi di file (musica, video e foto) c'è il pulsante sul telecomando
    quale? fino alla 0.39 si usavano le frecce dx e sx per selezionare video, musica, foto, ma ora non funzionano più. Sul manuale parla di un tasto "sort" che non è dato sapere quale sia. Se hai la soluzione te ne sono grato!

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    -lo schermo nero alla prima selezione del dtv l'ho risolto installando il firmware 0.41
    mi spiace, ma ad un mio amico con la 0.41 e a me con la .42 lo fa ancora. A volte.....

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    -per i problemi di registrazione non ho ancora verificato in quanto per ora lo uso come player (prove a breve)
    Io lo ho scelto perchè a quel prezzo (190€, senza HD e con chiavetta wifi), 6 mesi fa era l'unico che registrava anche. E, a parte i problemi nella programmazione, lo fa anche molto bene!

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    -l'ftp è il mio problema principale ma per quanto riguarda la password per poterla cambiare devi prima inserire quella attuale e poi la nuova (2 volte)
    ti ringrazio del suggerimento ma, purtroppo, si è piantato qualcosa per cui i metodi canonici non funzionano. Per me solo una versione FW potrebbe risolvere il problema, ma non riesco a segnalarlo agli sviluppatori.....
    Comunque il mio amico mi ha confermato che lui, con l'hug di fastweb, usa tranquillamente ftp. Vedrai che è solo un problema del router o del firewall di windows!

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    disponibile per comunicare "lista bug" alla o2media, per quello che può servire, ma siccome di solito comunico in spagnolo (tramite traduzione on-line) non vorrei scrivere cavolate quindi si potrebbe mettere giù qual'cosa insieme...
    ....in inglese, però! Tu indaga se, fatto il lavoro, serve a qualcosa, altrimenti lasciamo perdere. Se è un distributore serio non può che apprezzare la cosa!

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    ps: per la 0.26 ti sarei grato così la provo, magari se riesci ad upparla su qualche sito di filesharing o pando o al limite sul mulo
    non ho molta dimestichezza con i siti di filesharing. Se mi mandi in privato il tuo email ti posso mandare un "gigamail" di Alice (ti arriva via mail il link al server di alice). Ma ti serve proprio? Guarda che è una vera ciofeca!!!!!
    bye


  10. #20
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    @deb:
    -il pulsante sort è proprio sotto la freccia dei "-15", c'è disegnato un quadrato con un punto in centro e sopra c'è scritto SORT
    -per ora il firmware 0.41 non mi ha dato problemi con il dtv...prova a installare questo (io l'ho fatto da chiavetta usb)
    http://www.o2media.es/firmware/firmware ... Ver.41.rar
    -se per te non è un problema mi faresti un piacere ad inviarmi il fw 0.26...così testo pure quello (ti mando un PM)


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •