IAMM NTR63L

Questa è una discussione su IAMM NTR63L all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ho notato un piccolo ma importante bug non segnalato in precedenza, quindi probabilmente è solo un dettaglio che probabilmente m'è ...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

IAMM NTR63L

  1. #21
    Junior L'avatar di vivino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Ho notato un piccolo ma importante bug non segnalato in precedenza, quindi probabilmente è solo un dettaglio che probabilmente m'è sfuggito: nel momento d'immettere la password per accedere alla mia Wi-Fi lan domestica, mi sono reso conto che nella tastiera che compare on screen mancano parecchi caratteri speciali (ad esempio: €, !, @, &, %). C'è qualche modo per immetterli? Altrimenti nel mio caso è impossibile sfruttare il Wi-Fi!


  2. #22
    Junior L'avatar di deb
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Non mi ero mai posto il problema ..... ma non penso che che ci siano altre possibilitÃ* per immettere una password. Certo che lui la memorizzerÃ* da qualche parte, e riuscendo ad accedere alla shell del suo Linux tramite qualche "back door"...... si potrebbero fare queste ed altre cose! Ad esempio lo sapevate che ha dentro un web server (o, almeno, lo aveva fino a qualche versione fa): se provate ad accedere da un browser con http:<INDIRIZZO> si apre (o apriva) una pagina di benvenuto! Peccato che non ci si possa fare nulla!

    Comunque per il tuo prolema, la soluzione è semplice: CAMBIA LA PASSWORD AL ROUTER E A TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI DELLA RETE!!!!!

    ciao
    Alberto


  3. #23
    Junior L'avatar di vivino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L


    Fosse semplice... O meglio: pura pigrizia (mia)! Al router ho collegato PS3, Wii, Xbox360, 3 PC, 4 Cellulari, 1 PSP e 2 Nintendo DS, tutti configurati con IP statico: se devo cambiar la password a tutti questi aggeggi e aggeggini faccio notte... E poi mi piace metter un paio di caratteri speciali nelle mie password! Ma nessuno ha trovato un tasto che "riveli" una parte di tastiera nascosta coi caratteri in questione? Oppure qualcuno conosce qualche modo per contattare i produttori per fargli presente il bug?


  4. #24
    Junior L'avatar di Antonio Carlos
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    [quote="minutino"]
    ........................
    -ventola abbastanza rumorosa [RISOLTO]
    ......

    Buongiorno, ho appena comprato un NTR63L IAMM hanno questo problema e il rumore della ventola. Please let me aiuto nella risoluzione. Grazie

    PS: scusa la traduzione ma io sono portoghese e sto utilizzando Google.

    Saluti


  5. #25
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    @ Antonio Carlos: ...risposto in MP


  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    @ Antonio Carlos: ...risposto in MP

    Ciao Anche io ho lo stesso problema. Ho provato come visto a mettere il firmware ultimo (di default appena acceso avevo la v37 e ho montato la v42) e l'altro che consigliavate (v41) ma in entrambi i casi la ventola è moooolto rumorosa.

    Seconda cosa, anche a voi il segnale del digitale è un po scadente. Ho un'antenna centralizzata buona e con il dtt del televisore becco tutto senza problemi. Con NTR vedo i canali ma un po maluccio.

    Ciao


  7. #27
    Junior L'avatar di deb
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Citazione Originariamente Scritto da nutria
    Citazione Originariamente Scritto da minutino
    @ Antonio Carlos: ...risposto in MP

    Ciao Anche io ho lo stesso problema. Ho provato come visto a mettere il firmware ultimo (di default appena acceso avevo la v37 e ho montato la v42) e l'altro che consigliavate (v41) ma in entrambi i casi la ventola è moooolto rumorosa.

    Seconda cosa, anche a voi il segnale del digitale è un po scadente. Ho un'antenna centralizzata buona e con il dtt del televisore becco tutto senza problemi. Con NTR vedo i canali ma un po maluccio.

    Ciao
    Sì, la ventola è rumorosa, ma non c'è alcun indizio che la sua velocitÃ* sia regolabile. Meglio: quando si usa lo IAMM come disco USB, avrete notato che si spegne e rifÃ* il boot in una modalitÃ* dversa. In questo caso non ho capito se la ventola è completamente spenta o solo ad un regime più basso. Quindi il SW, in qualche modo, ha il controllo della ventola, cioè non è attaccata direttamente all'alimentazione! Però, ripeto, nulla lascia pensare che sia presente un sensore di temperatura che, in input al SW, renda possibile la regolazione della velocitÃ* o lo spegnimento della ventola a seconda della temperatura interna, che tra l'altro è sempre molto alta (anche ora che non ho disco interno, figuratevi quando avevo un disco da 1 TB!), anche quando è in stand-by! Per questo, non essendoci neanche un interruttore, ne ho messso uno sul cavo di alimentazione, e lo accendo solo uando lo uso!

    Quello che (prima o poi) vorrei fare è:

    - aggiungere un interruttorino a pannello sul retro
    - migliorare la dissipazione
    - vedere quanto sale la temperatura inibendo la ventola

    Ma minutino come ha risolto la cosa?

    Sul form di 3io.eu (che, per i nuovi arrivati sul thread, è il "non-distributore" da cui ho comprato l'oggetto) per altri apparecchi ci sono state ampie discussioni sulla ventola, e sono state anche fatte delle release fw che risolvevano il problema. Se quelli da cui avete comprato lo IAMM voi (sempre gli spagnoli?) vi danno supporto, ben venga!




    Riguardo il DVB-T, direi che va benone, forse meglio di un altro decoder (sempre esterno) che ho.

    Alberto


  8. #28
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    per quanto riguarda il tuning non ho riscontrato problemi
    per la ventola ho risolto con una modifica "hardware" riducendone i giri
    non utilizzando hard disk interno per migliorare la ventilazione ho tolto il case del disco
    in teoria con hard disk da 2.5" il calore dovrebbe essere inferiore essendo alimentati a 5 volt
    (l'ultima nota non l'ho verificata quindi...)


  9. #29
    Utente Giovane L'avatar di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Ho provato diversi firmware ma confermo che la migliore è la v41.
    Ora stavo provando ad inserire un disco Sata da 80gb...ma come deve essere formattato?
    Ho provato ntfs in unica partizione---> hdd unusable
    tutto fat32 -> hdd unusable
    1 fat32 + 1 ntfs -> hdd unusable

    c'è una procedura standard di partizionamento? su internet non ho trovato nulla.
    Ovviamente il disco funziona in tutti i casi di partizionamento in cui lo collego al pc.
    Ma non potevano mettere una voce nel menu...."inizializza disco"

    la ventola rimane rumorosa e fastidiosa


  10. #30
    Utente Giovane L'avatar di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Citazione Originariamente Scritto da nutria
    Ho provato diversi firmware ma confermo che la migliore è la v41.
    Ora stavo provando ad inserire un disco Sata da 80gb...ma come deve essere formattato?
    Ho provato ntfs in unica partizione---> hdd unusable
    tutto fat32 -> hdd unusable
    1 fat32 + 1 ntfs -> hdd unusable

    c'è una procedura standard di partizionamento? su internet non ho trovato nulla.
    Ovviamente il disco funziona in tutti i casi di partizionamento in cui lo collego al pc.
    Ma non potevano mettere una voce nel menu...."inizializza disco"

    la ventola rimane rumorosa e fastidiosa

    Ho provato altri 2 dischi fissi montati sul pc ma il risultato non è cambiato. Se sapete qualcosa fatemi sapere.Io ho aperto ticket alla iamm poi vi faccio sapere cosa mi dicono


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •