IAMM NTR63L

Questa è una discussione su IAMM NTR63L all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao a tutti, ho da poco il player in titolo che per ora uso senza hard disk interno (che devo ...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

IAMM NTR63L

  1. #1
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    IAMM NTR63L

    ciao a tutti,
    ho da poco il player in titolo che per ora uso senza hard disk interno (che devo acquistare)
    e nelle prime prove devo dire che il primo impatto è positivo:
    -facile gestione e configurazione
    -telecomando molto sensibile
    -dotazione accessori buona

    qualche piccola nota negativa:
    -ventola abbastanza rumorosa [RISOLTO]
    -impossibilitÃ* di riprodurre file mkv (forse con prossimo firmware?)

    qualche domanda:
    -posso utilizzare internet radio senza hard disk (magari solo con chiavetta usb o hard disk in rete)?
    -non riesco a collegarmi via ftp da windows xp, forse perche non ho installato l'hard disk (esiste una guida)?

    bug:
    -la scansione dei canali digitali (DTV) si blocca prima della fine (circa 80%) e il player si riavvia [RISOLTO]
    -ho scaricato il nuovo firmware ma il problema è rimasto e se ne è aggiunto un'altro [RISOLTO]
    -quando accedo al DTV la prima volta non funziona (schermo nero) devo rientrare e la seconda volta si vede il canale [RISOLTO]
    -posso reinstallare il firmware che aveva prima dell'aggiornamento? dove posso trovarlo? [TROVATO E RISOLTO]
    -con la penna wifi non sempre "vede" la rete al primo colpo, magari devo provare 2 o 3 volte [RISOLTO]

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR63L

    Credo che tale player non supporti gli mkv direttamente ma necessiti una transcodifica in tempo reale tramite un computer in rete.
    Per accedere via ftp prova a scrivere nel browser l'indirizzo completo di utente e password in questo modo: ftp://utenteassword@ip-del-player oppure usa un programma apposito come FileZilla.

    Per il firmware originale se non lo trovi nella pagina di supporto allora significa che non è stato distribuito in rete e non puoi quindi tornare indietro. Prova a chiedere all'assistenza se hanno un firmware da inviarti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    niente da fare con ftp, ho provato con filezilla e il messaggio è:
    --Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    --Errore: Impossibile collegarsi al server

    per il firmware originale ho chiesto all'assistenza e sono in attesa...speriamo siano disponibili


  4. #4
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    l'assistenza mi ha inviato il firmware ma non quello originale che ho richiesto (ntr 0.0.36) bensì quello antecedente all'ultimo (ntr 0.0.42), cioè il ntr 0.0.41
    con questo il problema del DTV l'ho risolto ma rimangono gli altri problemi tra i quali:
    -la scansione dei canali digitali (DTV) si blocca prima della fine (circa 80%) e il player si riavvia
    -non riesco a collegarmi via ftp da windows xp

    domanda:
    -per poter utilizzare ftp con i vari player (iamm, dune, ...) bisogna abilitare qualche cosa in windows xp?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR63L

    No, da Windows non c'è alcuna limitazione, dovresti poter accedere tranquillamente.
    Ma ora hai montato un hard disk o continui a porvare senza alcun disco collegato? E sei sicuro di aver attivato correttamente il server samba e ftp?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    ho provato ad installare l'hard disk del mio pc (un maxtor 6L160M0 sata/150 da 160gb) ma non lo vede
    ...ho chiesto all'assistenza se problemi di compatibilitÃ* o di partizioni e sono in attesa di risposta
    ho provato con una chiavetta usb con il sistema che mi hai indicato (ftp://....) e a volte riesco a vedere
    solo l'unitÃ* (c:\) ma se provo ad entrare....il nulla (con filezilla e altri zero)

    -cosa intendi per attivare server samba e ftp...su xp o sul player?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR63L

    Sul player, i server sono da attivare solo sul player e poi qualsiasi pc può entrarci e vedere i contenuti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    Allora...ho reinstallato il firmware NTR 0.0.41 e ho risolto quasi tutti i problemi:
    -l'hard disk interno funziona perfettamente (ho provato sia con un 3.5" che con un 2.5")
    -la scansione dei canali arriva a buon fine senza bloccarsi (il problema era nel mio impianto tv)
    -la dtv funziona al primo tentativo
    -la rete wifi funziona al primo accesso (ho sostituito la prolunga usb...che probabilmente aveva qualche problema)
    -...
    -l'unica cosa che ancora non riesco a far funzionare perfettamente è l'accesso tramite ftp dovuta forse a qualche conflitto con il mio router (quando posso provo a sostituirlo)


  9. #9
    Junior L'avatar di angya51
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    ciao a tutti. Anche io ho da una settima l'ntr63l. E' davvero un ottimo prodotto. Anche io lo uso senza hd interno per ora ma lo comprerò molto presto.

    Il problema che mi si presenta è che non riesco a vedere l'ntr63l su risorse di rete del pc pur essendo collegato direttamente al router. Inoltre provo ad entrare con internet explorer sull'indirizzo ip dell'ntr e non mi si apre nulla.

    Come mai secondo voi?

    Inoltre ho inserito anche la pennetta usb wifi in dotazione nell'ntr63l e ho configurato la connessione wireless. Ma come posso utilizzarla? nel senso, ho bisogno che il pc abbia un rilevato di rete wi-fi per poter vedere l'hd?

    Grazie a tutti per l'aiuto.


  10. #10
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: IAMM NTR63L

    ciao angya51,

    per usare lo iamm con wifi in dotazione basta che il pc sia collegato in rete (con cavo lan o wifi non importa) e naturalmente che il tuo router abbia il wifi altrimenti non dialoga con il player

    l'hd del pc lo vedi se hai condiviso "qualcosa" su windows, basta che vai nel menu del player scegli browser-->network, dovresti vedere il gruppo (di solito workgroup) e lo scegli, poi scegli il nome del pc e infine sfogli le cartelle condivise

    -che firmware hai sul player? lo vedi se premi "setup" sul telecomando poi sulla tv in fondo a sinistra c'è una sigla tipo "NTR 0.0.41"


Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •