IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick

Questa è una discussione su IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti! ho un problema che mi sta assillando da giorni: non riesco a connettere in rete Imac e ...

Risultati da 1 a 3 di 3

IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick

  1. #1
    Junior L'avatar di Antaniblindo
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick

    Ciao a tutti! ho un problema che mi sta assillando da giorni: non riesco a connettere in rete Imac e ntr83, (dal mac riesco con filezilla ad "entrare" nello iamm tranquillamente, quello che non riesco a fare è il procedimento inverso, quindi non posso vedere i film che ho sul mac dallo iamm!!).

    Ho provato tutte le procedure di condivisione " canoniche", ho tentato di utilizzare NFS ma non sono molto pratico perché quando avevo windows il tutto era molto automatico, bastava condividere la cartella.. dallo iamm a volte riesco a vedere la cartella "Imac" (e poi perché solo A VOLTE???) ma non riesco mai a entrare perché mi chiede in id utente e una password che non corrispondono a quelle del mio account e pass su mac.. AIUTOOOOOO!

    grazie in anticipo

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 30-January-2014 alle 07:01 AM

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick

    Non devi usare NFS per condividere, ma Samba, sono due protocolli diversi (non so però se hai parlato di NFS consapevole di aver usato davvero quello).
    Per le credenziali, prova a non mettere nulla, cioè toglie eventuali scritte "guest" e password, lascia tutto vuoto e vedi se così entra.
    Altrimenti devi cercare di giocare coi permessi sul tuo Mac dando alle cartelle il permesso di essere lette da chiunque.
    Il fatto che a volte lo Iamm veda il Mac e a volte no può dipendere dal fatto che quando accendi lo Iamm il tuo Mac non stia "spargendo la voce" riguardo le sue cartelle condivise.
    In alternativa, potresti condividere i file usando il protocollo DLNA (ossia l'UPnP A/V). Non so quale software lo faccia, non sono pratico di Mac. Mi spiace

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •