NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

Questa è una discussione su NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; In sostanza adesso va. Da migliorare il layout ed il contenuto ma ora che va.......

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

  1. #11
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    In sostanza adesso va. Da migliorare il layout ed il contenuto ma ora che va....



  2. #12
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao a tutti,
    di template con differenti layout se ne trovano tanti su
    http://www.wdtvlive.net/forumdisplay.php?10-Moviesheets
    ma non ne ho trovato nessuno che andasse bene per me (caratteri troppo piccoli, informazioni in inglese, etc.) quindi ne ho modificati 3 per soddisfare le mie esigenze.
    Ho utilizzato ThumbGen Designer
    http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=25&t=2237

    Alla fine il risultato è questo:
    <File>_main: è la pagina che viene visualizzato quando si seleziona un film:


    <File>_sheet: è il background che viene visualizzato quando si seleziona la vista "MovieSheetView" (in basso sarÃ* presente la lista dei film):


    <File>_wall: è il background che viene visualizzato quando si seleziona la vista "MovieWallView" (a sinistra sarÃ* presente la lista dei film):


    e su un TV 32"si leggono bene tutte le informazioni necessarie a diversi metri di distanza.

    DOMANDA: come si fa per sfruttare tutto lo spazio a disposizione nell' area "Plot" della trama? Non capisco perchè ad un certo punto la trama venga troncata sebbene vi sia ulteriore spazio per altre parole.

    Per semplicitÃ* trovate questi il template in:
    http://www.megaupload.com/?d=0CLYATY3
    è sufficiente decomprimere il file rar nella cartella Template di ThumbGen e selezionare i vari template all'interno delle opzioni del programma ("MovieSheets" -> "Current MovieSheets Templates": Main=Zival_STD, Extra=Zival_ShEET, Spare=Zival_WALL).

    Ciao.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #13
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Bel lavoro zival.
    Secondo te posso usare i tuoi template anche per Twixie? Penso di si... Magari ci provo.



  4. #14
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Non conosco Twixie, secondo te è meglio di ThumbGen?

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #15
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Salve,
    Non ho capito!! ...gentilmente chiedo a Kamo di spiegarmi meglio di come si installa questo benedetto Jukebox ( e spero di fare cosa gradita ad altri).
    Ho seguito alla lettera la tua guida ma mi sono perso quando dici di ( selezionare /tmp/usbmonth..ecc) cosa devo fare? Si lo so sono vecchio per certe cose
    Sono riuscito ha installare Tvixe mappando il disco Z (partizione unica HDD 1tb) ho installato sul pc il programma Thumbgen ma ci sto studiando sopra di come funziona!Uso da tempo Movie colletcor e ho visto che si possono inserire le cover anche dal comando (import export) ..ma trova le cover ma non le trovo sullo JAMM ! Bo! Chiedo Aiuto!!
    PS.
    Il mio Jamm è collegato al pc all rete (lan) sempre.


  6. #16
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Salve a chi è in ascolto.
    ho provato tutta stasera e ho sbattuto la testa per capirci qualcosa sta di fatto che sono arrivato spero alla fine con un errore ,,
    ..
    Error create folder Z:\ jukebox e poi seconda schermata Error meta data file not found please check profile setting
    .
    Le cover dentro le cartelle dei film sono state create con Thumbgen e anche le informazioni (meta) ma quando vado a creare con tvixie2playon!hd ( seguo tutto come da manuale ..Kamo ) mi da l'errore.
    Si direbbe che non trova il file meta data...
    ma penso che lascero' perdere ..e mi dedichero al calcetto
    ......grazie lo stesso.


  7. #17
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao zival,
    purtroppo il link per Thumb mi porta un file che, anche se installato con successo su Win7, appena lo lancio crasha. Quindi non so dirti.
    Ma visto che con quello trovi i commenti in italiano, puoi dfferenziare i layout per la scelta WALL, STANDARD e SHEET mi pare meglio di twixie.
    Ma kamo dice che sono uguali e io mi fido

    >>> Per Kamzir: errore metadata dipende dai settaggi del tvixie2playon!hd. Stai attento ai path sia nella prima schermata che nella seconda. Nella prima ci sono 3 campi: il primo è il disco z (che mappa l'hdd dello IAMM e basta), il secondo deve essere quello scritto da kamo /tmp/usbmounts/sda1/ e l'ultimo tmp. L'altro tab dove si mette il profilo penso ti possa aiutare zival dato che ha usato anche lui thumb mentre io twixie.


  8. #18
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ciao ..c'è qualcuno allora
    Grazie *pollo* ma ho provato in tutte le maniere i settaggi sono ok ..ma i risultati no! o notato che bisogna disattivare il firewall ( mi ha fatto dannare ) per un po' poi lo disattivato del tutto e non crashiava +...
    Spero come dici che mi possa aiutare Zival...
    Grazie


  9. #19
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Salve a tutti provo a descrivere meglio la configurazione di tvixie2playon!hd

    Io ho uno Iammo con un disco unico, ho una directory chiamata film dentro la quale si trovano tutti i miei film uno per ogni directory.

    Per prima cosa dobbiamo mappare il disco dello iamm su un unitÃ* logica di windows: dal prompt dei comandi con il comando net use z: \\192.168.1.50\hdd (o con net use z: \\192.168.1.50\hdd\HDD1 se avete più di una partizione come ha fatto zival).
    A questo punto verificate che dando il comando z: in start/esegui... si apra la directory dove si trova la directory film.
    Qui verra creata la directory Jukebox che conterra i jpg dei film e i file RSS necessari alla visualizzazione sullo Iamm.

    Lanciate tvixie2playon!hd e configuratelo come segue:

    La prima riga indica dove mettere la directory Jukebox (vista da windows)
    La seconda riga indica la stessa cosa ma vista dal linux dello Iamm (se avete la seconda partizione penso dobbiate cambiarla aggiungendo HDD1 in fondo)
    La terza riga è la directory temporanea dello Iamm.
    Selezionate i vostri film usando i tasti a destra e le funzioni di filtro. Non so a cosa servono le scelte DetectFolder modificandole non mi succede nulla!.
    Poi premete sull'opzione 2. Build Jukebox Menu, e premete il bottone Profile:

    Se avete usato ThumbGen per la generazione dei jpg dei film con le impostazioni che vi ho suggerito compilate la maschera con questi valori. Premete SAVE al termine e prima di spostarvi.
    Il primo campo indica dove trovare le info del film (nel'esempio con "nome del film".nfo), gli altri campi con i nomi impostati da me sono autoesplicativi. Se usate Thumbgen in realtÃ* le info del film le prende dal file .tgmd (se lasciate spuntato l'opzione in fondo).
    Poi premete il tasto MenuView per definire il layout di visualizzazione:

    Selezionate per TUTTE le categorie il tipo di visualizzazione desiderata.
    Prima di cambiare categoria premete sempre il bottone Save altrimenti si perdono i settaggi.
    Fatto questo premete 'Build Menu', dopo un tempo varaibile in base ai film selezionati dovreste arriva con la scritta "All Done" e trovare nella directory dello Iamm una nuova directory Jukebox.
    Per eseguirlo sullo Iamm si deve modificare il menu.rss (vedi altro post) per poter eseguire il file category.rss che mostra la prima schermata.
    In caso di errori nella directory dove avete messo tvixie2playon!hd viene creato un file output.log, provate a verificare il tipo di errore o a postare il contenuto del file nel formu per darci ulteriori info sul tipo di errore.

    Ps. ottimo lavoro zival i template sono molto chiari anche per chi come me tapino ha un televisore SD da 32".


  10. #20
    Junior L'avatar di Kamzir
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR83 - NTR81: VideoJukebox su Iamm

    Ottima descrizione Kamo, e ti ringrazio mi hai chiarito le cose,pero' vorrei chiederti se io nel mio disco ( unico 1tb ) ho varie cartelle e le ho distinte in genere azione, avventura triller ecc.. e dentro le ho distinte per anno 2009 - 2010 ecc...avro' problemi ? Se ben capito il sistema accetta un film o altri in una sola cartella?
    Cmq ho fatto una prova sulla prima cartella disponibile una directory con dentro 3 film sono riuscito a creare la cartella Jukbox in z:\ ma dentro assieme ad altri file non trovo quella con enstensione (.rss ).. che mi serve per il collegamento alla IMS, come mai? errori non ne ho!!
    Lo so il discorso è un po' contorto ma spero di avermi fatto capire...
    Di nuovo grazie


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •