Vodafone Station 2: Pareri e Opinioni degli utenti
Visualizza Feed RSS

Dietro le Quinte di 1e2

Vodafone Station 2: Pareri e Opinioni degli utenti

Valutazione: 2 voti, 3.50 media.
Di il 20-December-2011 alle 11:32 PM (52053 Visite)
Le opinioni e i pareri degli utenti della Vodafone Station 2 sono importanti per decidere se abbonarsi o no e usare la nuova Vodafone Station 2. Postate i vostri commenti sulla Vodafone Station 2 e dite come vi trovate, se avete dei problemi, come funziona il WiFi, se la connessione è stabile, se la Vodafone Station 2 si blocca e fa i capricci. Insomma, dite cosa ne pensate e aiuterete gli altri a prendere una decisione molto importante.
Vodafone Station 2 funziona? Ditelo voi!

Commenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. L'avatar di Mario Notari
    Bravo, anche io voglio sapere i pareri di chi ha provato la Vodafone Station 2, perchè ora ho la vecchia versione e mi trovo malissimo, il wifi fa schifo e voglio sapere come è quindi il wifi della VF2 se è stabile e potente nel senso se il raggio d'azione è ampio. Ditemi anche se ci sono problemi con la vodafone station 2 che vengono nascosti dagli omini vodafone quando ti propongono questi aggeggi.... Ciao
  2. L'avatar di Alda
    Problemi con la Vodafon Station 2: ho provato a premere più volte il tasto laterale per attivare il wifi ma non funziona nulla, c'è un modo per attivarlo in modo diverso? Dalla pagina 192.168.1.1 della VS2 non ho trovato le impostazioni. Grazie
  3. L'avatar di Carlo Mart
    Io ho appena fatto l'abbonamento alla Vodafone Station 2 e sono soddisfatto, anche il wifi mi sembra buono e stabile. Riguardo a internet sono ancora con la chiavetta, quindi è presto per dare giudizi e pareri sulla Vodafone Station 2, ne riparliamo quando mi attiveranno la linea adsl su filo
  4. L'avatar di Non Registrato
    Salve,
    ho appena installato VF2. Servizio efficiente e rapido. In meno 30 minuti dalla sottoscrizione, ho ricevuto , via sms, la conferma di attivazione e il numero "fisso" provvisorio.
    Voce limpida e navigazione, con Key, soddisfacenti.
    Speriamo che Telecom sblocchi il numero in essere con loro.
    Altra dote: si possono chiamare anche i numeri europei, compresi nell'offerta.
  5. L'avatar di Non Registrato
    Ciao a tutti!
    Ho richiesto la vodafone station 2 con l'offerta a 29€ al mese ed era sabato mattina, il venerdì mi e' arrivata a casa!
    In circa 24 ore mi hanno attivato la SIM allegata e ho potuto installare la VS!!
    Installazione guidata, semplicissima e veloce .. La station si può impostare direttamente dal suo pannellino comandi o tramite il programmino di gestione che viene installato sul pc!
    All'inizio tutto funziona con la key inserita sulla station tramite umts.. Navigavo a quasi 4mega!!! Mi e' stato dato un num fisso provvisorio.. Al telefono si sente da dio!
    Dopo neanche 2 sett mi hanno attivato l'adsl e il mio vecchio num fisso con avviso tramite sms sul mio cell!!
    Il wifi funziona benissimo.. Ho un appartamento su 2 piani, la VS e' al primo piano
    E anche se sono in taverna il pc vede benissimo internet in wifi!
    Devo ancora provare la key!!
    .. non mi aspettavo tanta velocitÃ* e professionalitÃ* dopo aver letto un po' in giro su internet!! Io mi trovo benissimo!!
  6. L'avatar di Non Registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato
    Ciao a tutti!
    Ho richiesto la vodafone station 2 con l'offerta a 29€ al mese ed era sabato mattina, il venerdì mi e' arrivata a casa!
    In circa 24 ore mi hanno attivato la SIM allegata e ho potuto installare la VS!!
    Installazione guidata, semplicissima e veloce .. La station si può impostare direttamente dal suo pannellino comandi o tramite il programmino di gestione che viene installato sul pc!
    All'inizio tutto funziona con la key inserita sulla station tramite umts.. Navigavo a quasi 4mega!!! Mi e' stato dato un num fisso provvisorio.. Al telefono si sente da dio!
    Dopo neanche 2 sett mi hanno attivato l'adsl e il mio vecchio num fisso con avviso tramite sms sul mio cell!!
    Il wifi funziona benissimo.. Ho un appartamento su 2 piani, la VS e' al primo piano
    E anche se sono in taverna il pc vede benissimo internet in wifi!
    Devo ancora provare la key!!
    .. non mi aspettavo tanta velocitÃ* e professionalitÃ* dopo aver letto un po' in giro su internet!! Io mi trovo benissimo!!
    ciao ho intenzione di attivare l'adsl con la nuova station mi sapresti dire come ti va ora l'adsl?
  7. L'avatar di Non Registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato
    ciao ho intenzione di attivare l'adsl con la nuova station mi sapresti dire come ti va ora l'adsl?
    troppi complimenti puzzano sempre un pò di pubblicitÃ* ...
  8. L'avatar di Non Registrato
    Ho la vodafone station 2 da circa 2 settimane e ho gia disdetto il contratto con vodafone, mai visto nulla di + imbarazzante.
  9. L'avatar di Non Registrato
    per la disdetta oltre alla raccomandata basta consegnare la VS ad un tnt com il documento allegato scaricato dal sito???
  10. L'avatar di Vivi
    troppi complimenti puzzano sempre un pò di pubblicitÃ* ...[/QUOTE]
    concordo: diffidate dei commenti degli utenti non conosciuti e non registrati.
    Ad esempio il tipo entusiasta che dice di avere la casa su due piani non dice che con la VS2 NON POTETE PIU' USARE NESSUNA DELLE PRESE TELEFONICHE DI CASA. Questo non lo dice nessuno. Capite? Se avete 5 prese per casa non funzionano più, funziona solo un telefono attaccato alla station. E se mettete un cordless e si scarica... pippe!
    Se volete usare tutte le prese chiamate un elettricista e pagate per trasformare il vostro impianto, che finora andava benissimo.
    La chiavetta funziona bene.
    Cortesia operatori: zero.
    Io ho ricevuto la VS2 velocemente e sono rimasta altrettanto velocemente delusa.
    Oggi il telefono non funziona. Andiamo male.
  11. L'avatar di Galerio
    E' vero che non si possono collegare più i telefoni alle normali prese telefoniche, ma per ovviare a questo problema senza ricorrere ad un elettricista "basta" comprare dei cordless doppi o tripli che si collegano tutti a un'unica base radio (che sarÃ* collegata alla Vodafone Station 2) mentre ognuno avrÃ* una base di sola ricarica da mettere dove vogliamo nelle varie stanze.
  12. L'avatar di Vivi
    E' vero, ma hai provato a parlare per mezz'ora con un cordless? A me fuma il cervello lato telefono. Sono sempre onde, più deboli dei cellulare, ma non innocue. Io tengo spenta anche il wi-fi per evitare per quanto posso le onde a me e alla mia bimba.
  13. L'avatar di Non Registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Vivi
    E' vero, ma hai provato a parlare per mezz'ora con un cordless? A me fuma il cervello lato telefono. Sono sempre onde, più deboli dei cellulare, ma non innocue. Io tengo spenta anche il wi-fi per evitare per quanto posso le onde a me e alla mia bimba.
    Grazie ragazzi, è da una settimana che mi stanno tritando i c........ con le loro offerte che quasi stavo accettando per sfinimento, anche perchè grazie alla internet Key posso usare il mio smartphone in giro scaricando...ma se per questo devo rifare l'impianto, mettere il router in corridoio e pregare per ricevere il segnale...allora se la possono tenere.

    Ho appena fatto il test con infostrada 26 di pig, 6M in down e 0,5 in upload, in 10 anni che ce l'ho ho avuto 3 problemi di linea rimanendo senza per 6 giorni totali...stessi problemi che avrei avuto con Telecom dato che le cabine sono sue.

    Attualmente pago 30 euro al mese con router loro voip, chi me lo fa fare a cambiare?
  14. L'avatar di Non Registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato
    Grazie ragazzi, è da una settimana che mi stanno tritando i c........ con le loro offerte che quasi stavo accettando per sfinimento, anche perchè grazie alla internet Key posso usare il mio smartphone in giro scaricando...ma se per questo devo rifare l'impianto, mettere il router in corridoio e pregare per ricevere il segnale...allora se la possono tenere.

    Ho appena fatto il test con infostrada 26 di pig, 6M in down e 0,5 in upload, in 10 anni che ce l'ho ho avuto 3 problemi di linea rimanendo senza per 6 giorni totali...stessi problemi che avrei avuto con Telecom dato che le cabine sono sue.

    Attualmente pago 30 euro al mese con router loro voip, chi me lo fa fare a cambiare?
    non cambiare il servizio è pessimo, tra l'altro bisogna ribaltare tutte le prese di casa, altrimenti funziona solo il telefono collegato alla vs2 e ovviamente omettono di comunicarlo quando fai il contratto!!!!
  15. L'avatar di Non Registrato
    Via allego il fax che ho appena mandato a vodafone

    Con la presente vi comunico che sono incazzata nera per il tipo di servizio che mi avete riservato.
    Sono stata contattata da VOI (non vi ho cercato io) al mio numero di cellulare ********* per un’offerta sul fisso e ADSL.
    Ho acconsentito di passare da fastweb a vodafone per il numero ********, perché la vostra incaricata mi aveva promesso:
    1) UN CONTRATTO SCRITTO (CON UN MODULO PER L’EVENTUALE RECESSO ENTRO I 10 GIORNI)
    2) UN TECNICO PER MONTARE LA VODAFONE STATION 2
    3) UNA PENNETTA DA POTER USARE PER INTERNET FUORI CASA
    4) IL MANTENIMENTO DEL MIO VECCHIO NUMERO FISSO
    Invece mi è arrivata la vodafone station 2 ma:
    1) In attesa del vostro tecnico e del contratto fastweb mi ha (comprensibilmente) tolto la linea per vari giorni.
    2) Del contratto scritto ancora non vi è traccia, del modulo di recesso nemmeno, e l’avete tirata alle lunghe così i 10 giorni sono passati (che correttezza !!! Complimenti davvero !!!). Il 190 mi ha detto che il contratto me lo farete avere, ma i giorni passano e non arriva niente.
    3) Il 190 mi ha detto che non verrÃ* nessun tecnico ! Ma la vostra addetta commerciale mi aveva detto di si ! Che bella presa per i fondelli !!! Il vostro gentile 190 ha aggiunto che è molto facile montarsela da soli la vodafone station 2, peccato che io non ho tempo per studiare i vostri manuali perché ho due vecchi da badare e montare aggeggi telefonici non è il mio mestiere. Comunque l’ho fatto, e così mi sono accorta che la vodafone station senza la pennetta inserita non funziona. Il che vuol dire che se l’usassi sul portatile fuori di casa, dovrei estrarla dalla vodafone station, e non mi funzionerebbe il fisso. Quindi anche la pennetta è una ******ata.
    5) La vostra addetta commerciale, e in seguito anche il 190 mi avevano detto che avrei mantenuto il mio vecchio numero. Invece dopo alcuni giorni il mio vecchio numero ha cominciato (senza alcun preavviso) a non funzionare più. Se lo chiamo mi dÃ* il segnale di libero ma il telefono non suona. Questo ha giÃ* creato disagi a me e alla mia famiglia, visto che casa mia deve essere sempre contattabile dal momento che ho un vecchio invalido. Mia sorella ha chiamato per ore il numero vecchio che suonava libero, immaginando il peggio. In compenso funziona un altro numero *********. Secondo voi io , ora, dovrei perdere tempo ad avvertire centinaia di persone che ho cambiato numero ???

    METTIAMOLA COSI’: SE NON MI RIDATE INDIETRO IMMEDIATAMENTE IL MIO NUMERO FISSO RECEDO DAL FISSO + ADSL , DA DUE CELLULARI (il mio e quello di mio marito) E DA DUE INTERNET KEY (la mia e quella di mio marito), COSI’ AVRETE FATTO PROPRIO UN BUON AFFARE.

    Saluti Alessandra Cecchi



    Ps: è indegno che mentre vengono licenziati i lavoratori dei call centre italiani, il vostro servizio clienti mi risponda dalla Croazia. Un altro motivo di schifo !!!
  16. L'avatar di Ocux
    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato
    Via allego il fax che ho appena mandato a vodafone

    Con la presente vi comunico che sono incazzata nera per il tipo di servizio che mi avete riservato.
    Sono stata contattata da VOI (non vi ho cercato io) al mio numero di cellulare ********* per un’offerta sul fisso e ADSL.
    Ho acconsentito di passare da fastweb a vodafone per il numero ********, perché la vostra incaricata mi aveva promesso:
    1) UN CONTRATTO SCRITTO (CON UN MODULO PER L’EVENTUALE RECESSO ENTRO I 10 GIORNI)
    2) UN TECNICO PER MONTARE LA VODAFONE STATION 2
    3) UNA PENNETTA DA POTER USARE PER INTERNET FUORI CASA
    4) IL MANTENIMENTO DEL MIO VECCHIO NUMERO FISSO
    Invece mi è arrivata la vodafone station 2 ma:
    1) In attesa del vostro tecnico e del contratto fastweb mi ha (comprensibilmente) tolto la linea per vari giorni.
    2) Del contratto scritto ancora non vi è traccia, del modulo di recesso nemmeno, e l’avete tirata alle lunghe così i 10 giorni sono passati (che correttezza !!! Complimenti davvero !!!). Il 190 mi ha detto che il contratto me lo farete avere, ma i giorni passano e non arriva niente.
    3) Il 190 mi ha detto che non verrÃ* nessun tecnico ! Ma la vostra addetta commerciale mi aveva detto di si ! Che bella presa per i fondelli !!! Il vostro gentile 190 ha aggiunto che è molto facile montarsela da soli la vodafone station 2, peccato che io non ho tempo per studiare i vostri manuali perché ho due vecchi da badare e montare aggeggi telefonici non è il mio mestiere. Comunque l’ho fatto, e così mi sono accorta che la vodafone station senza la pennetta inserita non funziona. Il che vuol dire che se l’usassi sul portatile fuori di casa, dovrei estrarla dalla vodafone station, e non mi funzionerebbe il fisso. Quindi anche la pennetta è una ******ata.
    5) La vostra addetta commerciale, e in seguito anche il 190 mi avevano detto che avrei mantenuto il mio vecchio numero. Invece dopo alcuni giorni il mio vecchio numero ha cominciato (senza alcun preavviso) a non funzionare più. Se lo chiamo mi dÃ* il segnale di libero ma il telefono non suona. Questo ha giÃ* creato disagi a me e alla mia famiglia, visto che casa mia deve essere sempre contattabile dal momento che ho un vecchio invalido. Mia sorella ha chiamato per ore il numero vecchio che suonava libero, immaginando il peggio. In compenso funziona un altro numero *********. Secondo voi io , ora, dovrei perdere tempo ad avvertire centinaia di persone che ho cambiato numero ???

    METTIAMOLA COSI’: SE NON MI RIDATE INDIETRO IMMEDIATAMENTE IL MIO NUMERO FISSO RECEDO DAL FISSO + ADSL , DA DUE CELLULARI (il mio e quello di mio marito) E DA DUE INTERNET KEY (la mia e quella di mio marito), COSI’ AVRETE FATTO PROPRIO UN BUON AFFARE.

    Saluti Alessandra Cecchi



    Ps: è indegno che mentre vengono licenziati i lavoratori dei call centre italiani, il vostro servizio clienti mi risponda dalla Croazia. Un altro motivo di schifo !!!
    Io ce l'ho da 4 anni ormai. All'inizio alti e bassi...

    Adesso tutto sommato va bene. Sono appena passato alla Station 2.

    Però effettivamente il buon funzionamento di tutto il sistema non dovrebbe essere questione di ****...
  17. L'avatar di eltok
    non fatevi abbindolare dalla Vodafone: questi vogliono solo i vostri soldi e non vi danno niente che che funziona in cambio.
  18. L'avatar di Non Registrato
    Salve, io ho la vodafone station da circa 8 anni e i primi due anni funzionava da schifo ( linea telefonica se uno ti chiamava suonava spesso a vuoto) linea ricezione dati molto lenta niente a che vedere con la linea precedente della Telecom . Ho tenuto duro perché il prezzo era buono e attualmente funziona abbastanza bene ( ogni tanto devi spegnere e accendere la centralina perché ritorna il problema che suona a vuoto) ultimamente mi hanno offerto la nuova vodafone station i furboni a pagamento per tre euro in 30 rate alche' mi sono lamentato dei disservizi avuti ultimamente, mi hanno risposto che i problemi derivano dalla vecchia centraline e quindi per risolverli devo installare la vodafone 2 però devi pagare i 3 euro.
    Morale della favola nessuno regala niente e l'utente c'è l'ha sempre in quel posto.
    Quindi giudizio negativo per vodafone
    I più' seri sembra che sia telecom
    Prezzi a parte
  19. L'avatar di Non Registrato
    Mi chiamo Nino ed uso da tempo la chiavetta K 3806 per collegarmi ad internet con Windows dal PC di casa (l'unica alternative sarebbe il satellite). Ho scoperto dalla visita di un amico che con la pennina data in dotazione alla stazione 2 della Vodafone mi era possibile collegarmi ad internet anche con Linux ma non siamo stati capaci di trovare il modello di questa chiavetta. Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie per l'attenzione,
    Nino
  20. L'avatar di Non Registrato
    Ciao a tutti,
    espongo brevemente quanto accaduto qualche mese fa circa.

    - vengo contattato da una gentile operatrice di un call-center che mi propone un contratto dove sono inclusi sia Vodafone station 2 che i cellulari per me e famiglia ad un ottimo prezzo

    - ci decidiamo di aderire all'offerta e l'operatrice ci sottolinea più volte il fatto di accettare con "SI" alla domanda "NUOVO CONTRATTO" visto che noi eravamo giÃ* clienti Vodafone con i cellulari, garantendo che avrebbe provveduto lei a modificare le caratteristiche del contratto una volta accettato; ovviamente la nostra sciocca fiducia nel prossimo ha completato il quadro

    - ci siamo dunque trovati con 2 linee telefoniche: la nostra vecchia e la nuova Vodafone ed abbiamo capito inoltre che i cellulari non erano inclusi nella promozione prevista

    - abbiamo disdetto la linea Vodafone perché non ci serviva e correttamente Vodafone non ci ha chiesto alcun contributo a parte l'attivazione della nuova linea (poco più di 50€); diciamo una giusta punizione per la nostra stoltezza. A termini contrattuali la disdetta sarebbe costata oltre 200€.

    A conclusione desidero fare presente di fare particolare attenzione a tutte le clausole cui si risponde al telefono in quanto queste fanno fede contrattualmente. Vodafone alla fine ha capito quanto accaduto venendo incontro alla nostre rimostranze e, sinceramente, spero che abbia sanzionato la disonestÃ* di quella operatrice.

    Saluto tutti e ringrazio per l'attenzione.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Invia il tuo commento Invia il tuo Commento