Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

Questa è una discussione su Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili) all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buondi', il mio S850H ha un problema che non riesco a capire. Ho un HD USB con una collezione di ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

  1. #1
    Junior L'avatar di umiki
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

    Buondi',

    il mio S850H ha un problema che non riesco a capire. Ho un HD USB con una collezione di filmati vari che prima dell'emtec guardavo principalmente collegando l'HD al mio vecchio DVD recorder, ma che a volte guardo anche con altri dispositivi, dai PC a varie TV con ingresso usb senza problemi. Quando lo collego all'S850H alcuni filmati invece non me li riproduce e mi compare il messaggio "video non supportato". Non capisco quale sia il problema perche' il formato e' esattamente lo stesso di altri filmati che vengono letti senza problemi (intendo: uno dei filmati "non supportati" e' per esempio un file .avi con risoluzione x, y frame rate z dimensione n MB, ma nella stessa cartella ci sono files .avi con risoluzione x, y frame rate z dimensione pressapoco n MB, MB + o -, che vengono letti). Se almeno capissi quale puo' essere il problema sarebbe una scocciatura ma potrei provare a fare una conversione di formato ...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

    Manca una info fondamentale che doversti indicare sempre in ogni post: la versioen firmware del mediabox Emtec.

    Il probelma indicato è un problema comune a molti mediabox (non solo Emtec).

    I filmati (di qualsiasi estension) hanno come caratteristiche interne dei codec video e audio con cui sono stati codificati.
    Alcuni codec vdieo/audio sono compatibili con il mediabox (il mediabox per essere venduto deve rispettare i parametri dei codec video/audio standard).
    Altri filmati che non vengono riprodtti hanno generalmenet codec audio/video non standard.

    Che i filmati vengano riprodotti dal pc non fa testo in quanto il pc usa soluzioni anche fuori standard.
    Che vengano riprodotti con altri device può essere perchè magaritali device hanno una compatibilitÃ* superiore.

    USa il programma MediaInfo per identificare i file con codec video/audio che creano problemi.
    Usa il programma Freemake Video Converter per convertire i video usando codec audio/video standard.


  3. #3
    Junior L'avatar di umiki
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

    grazie mille, perfetto !

    il firmware e' il 5505, lo stesso problema lo avevo anche con i firmware precedenti (ne ho provati diversi perche' prima avevo un altro problema, che circa una registrazione programmata su 4 non mi andava a buon fine, con il 5505 ho risolto e da quando l'ho messo non ho piu' avuto questo problema)


  4. #4
    Junior L'avatar di Gulliver_69
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Pescara - Italy
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Emtec S850H - Video non supportati (non compatibili)

    Ciao Umiki. Come ho scritto a Paoloip, la r5505 ha dato problemi di compatibilitÃ* a molti. Della serie r5xxx il migliore è quello che Emtec mi inviò privatamente e che poi ho condiviso: la r5491, legge anche le pietre. Comunque, visto che sembra avete lo stesso problema ti linko il suo 3D: Emtec S850H - Problemi nuovo firmware R5505

    Ultima modifica di bovirus; 26-May-2014 alle 06:49 AM
    Core i5 2500 + GA-P67A-UD3-B3 + 4 x 4GB DDR3 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 36GB Cheetah Enterprise + SATA HDD 1TB Barracuda 7200.14
    Openoffice 4.1.1 and LibreOffice 4.4.2 on Windows 7 64bit SP1
    My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •