@zival
Ho corretto il post delle istruzioni in modo da riportare le correzioni di cui ti ho scritto nel post #9 di questo thread.
Ho riguardato tutti gli script ma non ho trovato niente di differente da quello che ho fatto per il mio s800h.
Il fatto che scrivendo nel file /tmp/commands.txt con il comando echo non faccia succedere niente nella GUI mi fa pensare al peggio, ovvero che il DvdPlayer del tuo IAMM non sia compatibile con i comandi di cui ho trovato le informazioni, ma teniamola come ultima possibilitÃ*.
Proseguirò con la ricerca di possibili problemi, nel frattempo guarda la data di modifica del file /usr/local/bin/DvdPlayer almeno possiamo riuscire a capire se il tuo DvdPlayer è più o meno recente rispetto al mio che ha come data il 9 Luglio 2010. Sarebbe utile se altri lettori si sacrificassero modificando il proprio player per stabilire se il mio rappresenta un'eccezione. Devo ammettere di essere rimasto indietro di un paio di firmware e magari con i nuovi potrebbe essere non più supportata la funzione di lettura dei comandi da stdin.