Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

Questa è una discussione su Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti, Non sarebbe interessante che i nostri Player possano visualizzare le cartelle dei BluRay e dei AVCHD allo ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

  1. #1
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    Salve a tutti,
    Non sarebbe interessante che i nostri Player possano visualizzare le cartelle dei BluRay e dei AVCHD allo tesso modo delle cartelle VIDEO_TS dei DVD, ossia facendo eseguire il Menu del Disco e potendo quindi navigare velocemente in tutti i suoi contenuti?
    Altri player lo fanno, sapete qualcuno se è in programma lo sviluppo anche per i nostri HMR?

    Un saluto a tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    Il menu del BluRay purtroppo non è previsto per i nostri media player, credo per una questione di diritti, altrimenti diventano "lettori BluRay", ma non potendo leggere i dischi originali, sono limitati (o li hanno limitati) alla lettura del video e basta. Mentre per gli AVCHD probabilmente non hanno inserito il supporto al menu del video e anche lì quando li avvii vedi direttamente tutto il video senza il menu iniziale. Puoi però usare il tasto Goto per andare al capitolo voluto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Il menu del BluRay purtroppo non è previsto per i nostri media player, credo per una questione di diritti, altrimenti diventano "lettori BluRay", ma non potendo leggere i dischi originali, sono limitati (o li hanno limitati) alla lettura del video e basta. Mentre per gli AVCHD probabilmente non hanno inserito il supporto al menu del video e anche lì quando li avvii vedi direttamente tutto il video senza il menu iniziale. Puoi però usare il tasto Goto per andare al capitolo voluto.
    Ti ringrazio per la risposta, ma speravo che mi dicessi che era in programma almeno la navigazione del File system dell'AVCHD.
    Siccome faccio montaggi video e riverso menu e filamto in Dischi AVCHD, mi sarebbe piaciuto poter navigare il menu dell'AVCHD e vederne i contenuti.

    Dovessero esserci sviluppi, facci sapere.

    Grazie di nuovo


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    La navigazione nel filesystem è giÃ* possibile, quando tenti di entrare in una cartella di un AVCHD ti chiede se vuoi avviare il filmato o se navigare tra e cartelle.
    Però ti dico che il video di esempio che ho di un AVCHD me l'ha passato un utente per testarlo, ma non so se è privo di menu... ascolta, se ti do un accesso ftp, riesci a caricarmi un file AVCHD con menu? così lo testo e poi ti dico.
    Ti mando un messaggio privato con le info per accedere al server.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    La navigazione nel filesystem è giÃ* possibile, quando tenti di entrare in una cartella di un AVCHD ti chiede se vuoi avviare il filmato o se navigare tra e cartelle.
    Però ti dico che il video di esempio che ho di un AVCHD me l'ha passato un utente per testarlo, ma non so se è privo di menu... ascolta, se ti do un accesso ftp, riesci a caricarmi un file AVCHD con menu? così lo testo e poi ti dico.
    Ti mando un messaggio privato con le info per accedere al server.
    Domani ne preparo uno veloce veloce e te lo invio.

    Grazie 1000 per la disponibilitÃ*


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    Ho provato a leggere il tuo video anche col Nexus2TV, ma niente, i menu non vengono letti. Settimana prossima proverò col Dvico Tvix, giusto per vedere se c'è qualche player in grado di leggerli. Comunque vedrò anche cosa mi dicono sul possibile sviluppo per hmr-600w.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cartelle AVCHD e Cartelle BluRay con esecuzione Menu Disco

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •