HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

Questa è una discussione su HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti i partecipanti, un saluto generale da un nuovo iscritto, vorrei cortesemente chiedere se esiste la possibilitÃ* per ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

  1. #1
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Salve a tutti i partecipanti, un saluto generale da un nuovo iscritto, vorrei cortesemente chiedere se esiste la possibilitÃ* per l'apparato in questione di supportare un telecomando universale in quanto mi hanno chiesto sul sito odosmedia ben 35€...15 costo + 20 spedizione...mi sembra eccessivo...quindi chiedo a Voi, che leggo essere adeguatamente informati....grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Hai provato a chiedere a o2media.it? Sono i rivenditori italiani per odosmedia, magari hanno qualche scorta o riescono a farsi dare un telecomando dalla spagna a prezzi più ragionevoli. Altrimenti devi provare a cercare un telecomando dei vari cloni (4geek, ellion e hyundai). Se però il telecomando ancora funziona e hai un telecomando universale in grado di acquisire i comandi, allora puoi usare quello. Non so invece se nei telecomandi universali non programmabili trovi i codici giusti per comandare il tuo media player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    I telecomandi universali non programmabili non hanno i codici per il telecomando originale HMR-1000.

    Non hai specifciato perchè hai bisogno un altro telecaamndo (telecomando originale guasto o smarrito?)

    Se hai il telecomando originale prendi un telecomando universale programmabile e puoi copiare una alla volta le funzioni del telecomando originale nel nuovo teelecomando programmabile.
    Nel telecomando programmabile puoi inserrie anche operazioni macro (più tasti per operazioni particolari).


  4. #4
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Ciao e grazie per le risposte, in effetti non l'ho scritto, all'inizio non funzionava bene solo il tasto on/off (stranamente), ora non funziona più nulla, ma il telecomando universale programmabile legge solo dall'originale o può ricevere anche dalla tv?...in effetti non ho provato con o2media.it....possiedo un playo della 4geek quindi se trovo il telecomando potrebbe andare?...anche se mi ricordo essere dotato di molti meno tasti....


  5. #5
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Ciao, ho provato un telecomando di un Playo della 4geek senza risultato, quindi sono diversi...perchè quest'ultimo non lavora con il hmr e quello hmr non lavora in ogni caso....come fare?....qualcuno saprebbe cortesemente suggerirmi se è possibile per chi possiede la strumentazione adatta verificare se il telecomando funge.... grazie ciao


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Non penso che possa andare il telecomando del Playo, tu prova. Il telecomando universale (non ho ben capito quello che hai scritto "legge dalla tv") funziona così: a seconda del tipo di apparecchio da comandare, si immette un codice nel telecomando universale (codice basato sul modello del telecomando originale), ma se non conosci il modello del telecomando originale o se tale modello non è presente in una lista di telecomandi supportati, allora potrai tentare a caso di trovare il codice giusto = in pratica, punti il telecomando universale verso il dispositivo acceso e il telecomando universale ogni secondo invierÃ* un segnale che dovrebbe far spegnere il dispositivo. Quando trovi il sengale giusto, ti fermi e speri che anche gli altri tasti funzionino.
    Ci sono poi i telecomandi universali che possono apprendere i tasti originali puntando il telecomando originale verso un sensore nel telecomando universale. Ma questo richiede appunto che il telecomando funzioni.

    Io comunque ho fatto rivivere dei telecomandi in questo modo: li ho aperti e ho pulito per bene la piastra su cui vai a premere i pulsanti: spesso basta un po' di sporco che non funziona più nulla.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Ciao, hai ragione ho scritto una sciocchezza, riguardo la tv, avevo pensato che la ricevente infrarossi del'apparecchio inviasse un qualche segnale al telecomando, ma così non è, ho invece scoperto, col trucchetto della fotocamera del telefono, che il telecomando non funziona, purtroppo non credo sarÃ* facile recuperarlo perché è praticamente fiammante, li rivesto sempre col cellophane, mi toccherÃ* pagare quello che mi chiedono, ma non so se ci riesco perché nel sito dove mi hanno indicato non li vendono, pare che loro direttamente non ne abbiano...mah!..se ti viene in mente qualcosa è ben accetta...grazie di nuovo ciao


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    una smontata e una pulizia io la darei comunque, magari si è spostata di qualche millimetro la scheda interna del telecomando e i tasti non fanno contatto nel punto giusto! Tentar non nuoce, tanto è da buttare cmq. Se hai uno smartphone con porta infrarossi non hai provato a cercare qualche app che ti permette di renderlo un telecomando universale? Magari giÃ* con quello riesci a risolvere almeno in parte qualcosa. Ad esempio ho visto che nel forum dell'app TouchSquid che funge da telecomando universale si parla proprio dei codici per Ellion X3-TR11 che sarebbe l'hmr-1000 ( Code for the Ellion X3-TR 21 ).
    Poi intanto che smonti il telecomando, cerca ovunque dei codici: può essere che da quelli riesci a risalire anche a telecomandi cloni.
    Vedo se trovo qualcuno che vende il telecomando del 4Geek Medley 3 EVO (altro clone italiano). E da una ricerca ho trovato questo Superior Ersatzfernbedienung passend für 4GEEK MEDLEY3EVO | eBay di un venditore tedesco di telecomandi. Secondo il titolo sarebbe compatibile con il 4geek medley 3 evo, quindi anche col tuo hmr-1000 (presumo). Non è un telecomando programmabile, lo hanno giÃ* impostato loro per funzionare con il player. Non so se vuoi tentare, purtroppo non ti posso assicurare al 100% che funzionerÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    ok lo smonto e così controllo per eventuali codici.. ti faccio sapere grazie.. ciao


  10. #10
    Junior L'avatar di Paskar
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-1000 - Utilizzo telecomando universale

    Ciao..non riesco a allegare la foto pertanto li scrivo....
    D5907
    10.01.30
    20 10.05 13
    S5105A1393-A
    non c'è altro...serviranno per capire se si può clonare??...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •