4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

Questa è una discussione su 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; @ pertecara E' possibile che sia successo il problema del wifi se si aggiorna da menu SISTEMA o se finite ...

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 330

4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

  1. #21

  2. #22
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    @zival
    potrebbe essere una buona idea; il funzionamento del mio scanner però è un pò diverso perchè crea un unico file xml che salva all'interno del medley stesso, le locandine invece le salva in una cartella "data" che si trova sullo stesso disco del film. Inoltre la struttura xml creata da thumbgen è diversa da quella creata dal mio scanner... insomma dovrei modificare quasi tutto il codice del mio parser...
    Per le serie tv invece non ci ho ancora pensato, probabilmente non funziona ora come ora....

    ps: il video jukebox di kamo è preso completamente dal firmware openhmr(qui), probabilmente l'ha tradotto e personalizzato. La mia mod la sto scrivendo tutta da zero, quindi ci vorrÃ* un pochetto di più per avere tante funzionalitÃ*

    Ultima modifica di stedrum; 28-October-2011 alle 02:13 PM

  3. #23
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Il driver "dovrebbe" essere integrato nel modulo "DVDPlayer" che è giÃ* compilato.

    Il firmware Ellion (singolo tuner) è questo:

    http://www.elliondigital.com/admin/U...905a_010EL.zip
    i driver su linux possono essere caricati come moduli o compilati nel kernel.
    Per verificare quali driver sono in uso basta collegarsi con telnet e digitare: lsmod
    curiositÃ*: ho collegato una tastiera usb al medley, chiamato lsmod e ho notato con stupore che i driver per la tastiera sono caricati. Sarebbe quindi possibile usare una tastiera se non fosse che l'interfaccia grafica di DvdPlayer non la gestisce

    Comunque l'importante è che abbia risolto
    Non capisco però perchè alcuni hanno bisogno di spegnere il medley dopo l'installazione del firmware, a me ad esempio non ce n'è bisogno.. mha: ellion ha proprio fatto un lavoraccio con sti firmware, se ci desse i sorgenti li faremmo meglio noi! ahahahha

    Ultima modifica di stedrum; 28-October-2011 alle 02:21 PM

  4. #24
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @pertecara
    E' possibile che sia successo il problema del wifi se si aggiorna da menu SISTEMA o se finite le impostazioni appena ricaricato il firmware non si psegne (standby)/spegne(interruttore)/riaccende (interruttore)
    bovirus credo tu abbia individuato il mio problema.
    Non mi pare di aver riavviato "lo scatolotto" dopo le impostazioni, mentre l'ho fatto di certo al secondo aggiornamento firmware e mi ricordo bene che l'aggiornamento a nuova versione non va fatto da menu sistema.
    ah...............
    a proposito: nella versione stedrum mi pare che nella cartella sys manchino i comandi STATUS START e STOP (relativi a BitTorrent, FTP e SMB) che si posso dare se ci si connette da console (con PuTTY).
    Confermate?
    Grazie ancora a stedrum per le info relative al path sui films... stasera, se non faccio tardi, metto mano alla struttura delle directories e faccio le prove.

    pertecara


  5. #25
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    ho messo sul sito la versione 2, adesso trova i files anche nelle sottocartelle di "films"
    Per quanto riguarda i comandi che hai citato non li avevo mai sentiti nominare ehehehe


  6. #26
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    ho messo sul sito la versione 2, adesso trova i files anche nelle sottocartelle di "films"
    Per quanto riguarda i comandi che hai citato non li avevo mai sentiti nominare ehehehe
    Per prima cosa: grazie per la new release.
    Per i comandi di cui prima, non so chi li ha messi (bovirus?) ma a volte essi mi sono utili se non parte correttamente il servizio SMB (o BT) semplicemente da menu (ON e OFF).
    Via telnet uno STOP SMB seguito da un START SMB risolve tutto (con STATUS SMB verifichi).

    pertecara


  7. #27
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    ps: il video jukebox di kamo è preso completamente dal firmware openhmr(qui), probabilmente l'ha tradotto e personalizzato. La mia mod la sto scrivendo tutta da zero, quindi ci vorrÃ* un pochetto di più per avere tante funzionalitÃ*
    La tua idea è ottima, ma l'implementazione non mi sembra la migliore. Se i tool come thumbgen che sono in giro da anni lavorano tutti per folder separati ci sarÃ* un motivo !! Se mantieni tutte le informazioni xml in un unico grande file come fai ad aggiungere i file nuovi senza rieseguire lo scan anche dei vecchi?

    Inoltre se la tua mod si limitasse a eseguire lo scan pre trovare le info, le locandine e qualche screenshot e salvarle nella stesso modo in cui le salva Thumbgen, allora si potrebbe riutilizzare completamente la parte di kamo relativa alla visualizzazione (molto buona) ed interfaccia uomo-player, oltre alla impostazione via web-page (tutto giÃ* fatto anzichè rifare da zero) ed a tutte quelle funzionalitÃ* giÃ* implementate (ti sei letto il thread relativo /forum/iamm-ntr-83-...83-a-1901.html ?).
    Thumbgen per ciascun film crea i seguenti files:
    locandina:
    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: Avatar.jpgVisite: 15Dimensione: 54.3 KBID: 165

    File nfo (xml):
    Avatar.rar

    E main:
    Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome: Avatar_main.jpgVisite: 14Dimensione: 500.3 KBID: 164

    Il main sarebbe da riscostruire tramite rss a partire dai 2 files precedenti: cosa abbastanza semplice e se vuoi ti posso dare una mano.

    Facci una pensata.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: nuovo Firmware mod con scanner multimediale!

    @pertecara, stedrum
    I comandi start/stop/status/drvlist li ho inseriti io.

    @stedrum
    Se vuoi beccali dalla mia mod. Se lo ritieni inserisci anche /usr/local/etc nel path in modo che in telnet da qualsiasi posoizione i comandi start/stoop/status possono essere trovati e eeseguiti.

    @pertecara/stedrum/zival
    Quale file vanno modificati per far sì che in FTP o in Samba sia possibile accedere alla partizione di sistema (adesso si acecede solo alla partizione registrazione)?
    E' possibile montare la partizione di sistema (modifica di fstab) non come readonly ma come full rw in modo da poter fare qualsiasi modifica?


  9. #29
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    secondo me avere una cartella per ogni film non è molto ordinato..
    il fatto di aggiungere nuovi film senza scandire quelli vecchi non dipende dal file xml ed è fattibile su entrambe le implementazioni.. l'obbiettivo del mio software non è quello di permettere la compatibilitÃ* con altre soluzioni esistenti, ma è quello di creare un prodotto completamente nuovo. i dettagli minori, come la struttura dei folder, sono cosa di poco conto che si può sempre cambiare a piacimento.


  10. #30
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 / Medley 3 Evo - Firmware mod con scanner multimediale!

    caricato, sul sito, nuovo firmware 2.01 con alcune migliorie e piccoli bugs risolti


Pagina 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •