Segnalazione bug e errori

Visualizzazione Stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione su una pagina
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Segnalazione bug e errori
Buongiorno a tutti,
alla fine non sono riuscito ad aspettare più di tanto ed ho acquistato l'HMR600W.
Mi è arrivato venerdì, veramente bello per quanto riguarda dimensioni e rumorositÃ* (non si sente nulla), connessioni di rete funzionanti in 2 minuti, server samba ed ftp funzionanti ma... ho qualche lamentela / forse bug da segnalare riguardo...

- Un grossolano errore di progettazione... Se inserisco il penna WiFi USB inserisco a fatica un'altra penna USB (e fino a qui... ci stÃ*) ma NON posso inserire il cavo USB A-B per connettere l'o2media direttamente al Pc. Questo per ovvi problemi d'ingombro, il connettore USB quadrato porta via abbastanza spazio!

- Attualmente ho collegato solamente :
1) cavo dell'antenna in arrivo dal tetto.
2) cavo dell'antenna in uscita verso il televisore
3) cavo scart verso il televisore (La scart sotto dove c'è scritto TV)
...eppure se nel menù vado ad impostare l'uscita video come scart la tv visualizza colori sballati! Prevalentemente verdi.
Ho controllato che il cavo fosse ben inserito ma niente da fare. Sono costretto a metterlo su composito per vedere i colori corretti anche se il cavo composito che (correggetemi se sbaglio) è quello con i classici connettori RCA io non l'ho nemmeno collegato ?!?!
Ma mi sta sfuggendo qualcosa???

- Se collego l'o2media direttamente al computer tramite cavo USB A-B fornito con l'HMR600W Windows Xp vede una periferica ma mi richiede i driver "File-backed Storage Gadget" ma io ho tra le mani solamente il cd fornito con la penna usb wifi e nessun altro driver ?!?!?

- In ultimo, ed è il problema che mi preoccupa di più, il timeshift non funziona e si blocca 3 volte su 3. :o.o:
Quando premo timeshift sul telecomando, lui mette in pausa il video ed inizia a registrare, solamente che una volta premuto il play... Si, parte con la visualizzazione ma dopo alcuni, o diversi secondi, si blocca e poi riparte saltando dei pezzi film. Lo posso anche notare vedendo i secondi sulla parte destra, ovvero quelli che indicano la registrazione in tempo reale, si fermano e poi ripartono saltando 5, 8, 10sec circa.
Dopo un pò di volte che fa questo giochetto si blocca tutto e mi appare un messaggio verde nell'angolo sinistro in alto che dice:
"! ESATA HDD" uscendo di colpo dalla funzione timeshift e rimuovendo l'HDD dai dispositivi visibili.
Sono constretto a spegnere e a riaccendere per rivedere l'HDD.

Di seguito i dati della macchina:

System Revision: 174485.
Kernel Revision: #0.
Bootup: 13. Bootcode: 0000.0201.0013.
Audio: 172076 Video: 172827
RootApp: 186641 rootfs: 184575
FW: C139HP_SR10C_090526a
MAC Addr.: 00.1F.8A.80.04.3B
HDMI: Not connected

L'hard disk installato al suo interno è un :
Samsung HD103SI EcoGreen - 1 TB - 32 MB - 3.5" - SATA-300

Ho appena scaricato (ma non ancora installato) il nuovo FW versione:
C149HP_SR10C_090617a.zip
Potrebbe risolvere i alcuni dei problemi sopra esposti?

Saluti, (un pò delusi) Davide
  • 15-September-2009, 08:41 AM
    Galerio
    Re: Segnalazione bug e errori
    Beh, credo che l'aggiornamento del firmware sia d'obbligo per qualsiasi di questi dispositivi che vengono venduti con il fimware base iniziale. Io non testo neppure un apparecchio senza prima avergli montato l'ultimo aggiornamento che, ovviamente trattandosi di un aggiornamento, ne migliora le funzioni e stabilitÃ*. Il Time Shift l'ho provato (anche quello permanente) e funziona perfettamente. Per quanto riguarda la visione sul verde dalla Scart io sia che imposti dal menu impostazioni "Componente" sia che imposti "Scart" come uscita video, i colori son sempre perfetti.
    Quello che intendevi tu era il video "Composito" (quello con i tre cavi RCA Bianco Rosso e Giallo), mentre quello Componente ha i cavi Rosso Blu e Verde.... ma non capisco bene questa impostazione dato che questo lettore non ha l'uscita Component! ......indagherò!
    edit: Ho indagato e scoperto che ha gli attacchi per l'uscita Component, ecco il perché di quell'opzione :fifi:

    Tu comunque installa il nuovo firmware e poi dicci se hai ancora quei problemi.

    Per quanto riguarda le porte USB ti conviene prendere un HUB usb o dei semplici cavetti prolunga, anche da pochi centimetri, che hanno l'attacco piccolo e non va a occupare le altre porte.

    Ciao :tv_happy:
  • Visualizza 40 messaggi di questa discussione su una pagina
    Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima