Segnalazione bug e errori
Qui potete scrivere tutti i bug ed errori che trovate nel player. Man mano che verranno segnalati, li aggiungerò in prima pagina, e man mano che i successivi firmware li avranno corretti, saranno cancellati.
edit: ATTENZIONE! :wtf: Non scrivete qui subito se trovate qualcosa di non funzionante, il problema che rilevate dovete prima discuterlo aprendo un nuovo argomento (quindi non rispondendo a questo topic), e se poi il bug è riconosciuto anche dagli altri allora potete postarlo qui. Troppo spesso qui scrive gente che sbaglia a configurare il player e crede quindi che sia un bug... :scrolleye:
La parola a voi!
BUG
- - Non è possibile impostare il timer per un canale oltre il 99, ossia un canale a 3 cifre. Per poterlo fare occorre o utilizzare l'EPG; oppure visualizzare il canale tv e da lì premere il pulsante "timer rec" e impostare così la nuova registrazione; oppure ancora dalla schermata dei timer aggiungere una nuova pianificazione e tenere premuta la freccia in alto per far scorrere velocemente i canali anche oltre il 100 (attenzione che non vedrete scorrere i numeri, quindi ogni tanto fermatevi per capire dove siete).
- Quando si spegne il player col telecomando spesso al posto di spegnersi si riavvia.
- 1080p 50 Hz o 60Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 80% e 100%, alcune volte mi segna valori anche molto bassi, addirittura 0%! Anche quando viene segnata una potenza di 80% sono frequenti gli errori di visualizzazione.
- Nel firmware C306HP_SR10C_090930a l'ingresso video da Scart altera i colori delle immagini e c'è una desincronizzazione dell'audio. Registrando da Scart l'audio torna ad essere sincronizzato, ma i colori del video rimangono alterati. Risolto nel firmware C419 anche se permane una desincronizzazione tra audio e video se si usa come input la Scart o CVBS e come output la CVBS o Scart o HMDI. Tale desincronizzazione si ha solo nella visione live dei contenuti AV con il player acceso, mentre il passthrough da scart-in a scart-out a player spento funziona perfettamente. Ma se registriamo un contenuto da sorgente esterna sia da Scart che da CVBS torna tutto perfetto nonostante noi vediamo tale desincronizzazione durante la registrazione, il file finale avrÃ* l'audio sincronizzato. Risolto col firmware 438
- Nel firmware C306HP_SR10C_090930a e nel successivo C419: timer delle registrazioni settimanali, da lunedì a venerdì, Lunedì al sabato, etc.: dopo la prima registrazione il timer si reimposta da ready a pause disattivandosi. Chi ha bisogno di tale programmazione può rimettere il firmware C149 che non è affetto da questo bug. Risolto col firmware 438
- Dopo aver installato il firmware FW: C149HP_SR10C_090617a l'uscita audio digitale non funziona e l'audio viene sempre e comunque mandato alla connessione HDMI. Problema risolto reinstallando nuovamente il firmware
- Dopo una registrazione automatica con partenza da Stand by, il player rimane acceso (non è un vero e proprio bug, ma più una richiesta di funzionalitÃ* da aggiungere - per esempio se dopo una registrazione automatica con partenza da stand by non si preme alcun tasto per tot minuti allora il player si rispegne) Risolto col firmware C306HP_SR10C_090930a
- Registrazione da fonti analogiche solo in formato NTSC (la fonte può essere ovviamente anche PAL, ma il file finale è NTSC) Risolto col firmware C306HP_SR10C_090930a
Re: Segnalazione bug e errori
ITEM: Malfunzionamento Digital Outpus
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare un'anomalia di funzionamento delle uscite digitali rilevata sul dispositivo appena acquistato.
Anche dopo aver configurato il Digital Output come SPDIF LPCM o SPDIF RAW l'audio viene comunque inviato al TV (che ho collegato sia con SCART che HDMI).
Chiedo cortesemente a chi possiede il dispositivo di testare il funzionamento dell'uscita ottica o coassiale su un amplificatore digitale.
Questo per identificare un problema puntuale (sul mio apparecchio) piuttosto che un bug del sistema.
Aggiungo alcune info del mio dispositivo:
RootApp: 186641 rootfs: 184575
FW: C149HP_SR10C_090617a
Saluti
Re: Segnalazione bug e errori
Purtroppo non ho un impianti hifi digitale, ma credo che attraverso l'uscita scart e quella stereo l'audio venga sempre e comunque riprodotto. Non so se esiste un sistema che automaticamente dovrebbe riconoscere le connessioni audio digitali e disattivare di conseguenza tutte le altre. Ma siccome nelle impostazioni per l'audio ci son solo le 4 modalitÃ* digtali (hdmi e spdif in lcpm o raw ciascuna) credevo che giÃ* impostando l'spdif bastasse per ammutolire l'hdmi...
Ora non ho una tv con ingresso hdmi, quindi non posso provarlo, ma ti farò sapere al più presto se con il mio box almeno l'hdmi sta zitta!
Re: Segnalazione bug e errori
OK Galerio non voglio farti fare lavoro inutile..
Da manuale O2 è precisato che con collegamneto HDMI la TV "sta zitta". E questo ci può stare visto che il digital sound processor nell'HMR è unico.
il mio problema è che in nessun modo riesco a sentire musica dalle uscite digitali dell'HMR!
E questo è un grosso problema visto che sull'HDD ho caricato quasi 1Tb di MP3!
Se riesci prova ad ascoltare un brano MP3 dall'uscita ottica o coassiale: ho la vaga impressione che il FW non le gestisca correttamente!
Nel week end farò altre prove con un paio di amplificatori diversi..Poi vi faccio sapere.
A presto
Re: Segnalazione bug e errori
Salve a tutti,
il problema legato al malfunzionamento delle uscite digital audio del dispositivo che ho segnalato sembra essersi risolto (ri)scaricando la versione C149HP_SR10C_090617a del firmware disponibile sul sito ufficiale O2 Media.
Dalle prove fatte ricordo tuttavia, che l'utilizzo dell'uscita audio digitale (per un ipotetico amplificatore) è alternativa all'uso dell'HDMI per la visione TV. Vale a dire che dal Menù setting potete selezionare l'uscita digitale su un solo dispositivo alla volta tra TV ed amplificatore.
Grazie per l'attenzione.
Re: Segnalazione bug e errori
Grazie per la collaborazione, così altri utenti con il tuo stesso problema sanno come comportarsi. :thanks:
Re: Segnalazione bug e errori
Appena acquistato!!! Fantastico.
dopo un po di tempo (1 ora) di attivitÃ* intensiva (riproduzione di file mkv a 1080, trasferimanto dati da hd usb esterni, registrazione) si blocca e va nel menu principale: appena accedo al browser dell'hd interno non trova più le cartelle. Devo spegnere e riaccendere dal tasto posteriore.
Tutto rifunziona dopo averlo riacceso. Mi rimetto a copiare o a riprodurre filmati e si blocca di nuovo, dopo circa 10 minuti. Potrebbe essere un problema di temperatura? La ventola posteriore funziona e l'hd è 5400rpm e non scalda affatto. Mentre il dissipatore del processore brucia un bel po!!!
Vi è mai successo?
DGPeppe
Re: Segnalazione bug e errori
Citazione:
Originariamente Scritto da dgpeppe
Appena acquistato!!! Fantastico.
dopo un po di tempo (1 ora) di attivitÃ* intensiva (riproduzione di file mkv a 1080, trasferimanto dati da hd usb esterni, registrazione) si blocca e va nel menu principale: appena accedo al browser dell'hd interno non trova più le cartelle. Devo spegnere e riaccendere dal tasto posteriore.
Tutto rifunziona dopo averlo riacceso. Mi rimetto a copiare o a riprodurre filmati e si blocca di nuovo, dopo circa 10 minuti. Potrebbe essere un problema di temperatura? La ventola posteriore funziona e l'hd è 5400rpm e non scalda affatto. Mentre il dissipatore del processore brucia un bel po!!!
Vi è mai successo?
DGPeppe
Ciao, problema strano in quanto non mi si è mai verificato. Sul fatto che senti la superficie molto calda è normale, ma il processore è fatto apposta per reggere queste temperature. Ma magari il tuo in realtÃ* scotta davvero più del mio e quindi il problema potrebbe essere proprio quello.
Hai giÃ* aggiornato il firmware? Se sì, prova a riaggiornarlo di nuovo, magari come è successo per Urano (vedi sopra) il problema scompare.
Fammi sapere. E comunque se fosse difettoso il tuo hmr-600 e lo hai preso da o2media, sappi che la spedizione in Spagna non è poi così costosa (vedi viewtopic.php?f=8&t=39)