Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

Questa è una discussione su Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Mi capita una cosa strana. Ho appena acquistato un hard disk Seagate da 3Tb esterno usb. Quando lo collego all'Ellion ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

  1. #1
    Junior L'avatar di tricchi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

    Mi capita una cosa strana. Ho appena acquistato un hard disk Seagate da 3Tb esterno usb. Quando lo collego all'Ellion e provo a fare un "Play folder" di una cartella blu-ray mi dice "Errore IO" mentre invece mi fa entrare normalmente nella cartella e poi riesco anche a mandare in esecuzione i singoli files. La cosa avviene in qualunque cartella che seleziono. La cosa strana è che con un altro hd da 2tb non c'è nessun problema. L'hd è formattato normalmente in NTFS. Mi potete dare qualche suggerimento?
    Grazie.

    Marco

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

    Di quale mediaplayer stiamo parlando e con quale versione firmware? Questa info è fondamentale per i post.

    Il limite HDD è 2TB. Sia per dischi interni (SATA) che esterni (USB)
    Non è possibile usare HDD da 3TB in nessun caso. neanche dividendo le partizioni.


  3. #3
    Junior L'avatar di tricchi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

    No, non mi dire!! Io ho comprato un hd da 3tb proprio per usarlo con il mio Ellion HMR-600H. Nemmeno aggiornando il firmware? Però lo legge ugualmente e addirittura entrando nelle varie cartelle riproduce i files. Da solo quell'errore quando provo a fare un "Play folder".


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di poldoc
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

    Il limite dei 2 TB è del filesystem NTFS. Visto che il mediaplayer legge anche il filesystem ext3 prova a formattare il tio disco con ext3 (è un filesystem linux, ma credo che si siano anche dei tools sotto win per formattare un disco ext3). Attento che così facendo perdi tutti i dati, ovviamente. Ciao.


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di poldoc
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion HMR-600 - Uso HDD esterno 3TB

    Secondo loro il filesystem NTFS ha un limite dei 2TB: Boot limitation for NTFS. Per quanto riguarda la funzionalitÃ* del mediaplayer questo legge e riproduce perfettamente i video salvati sul filesystem ext3 (ho un disco esterno usb formattato ext3). Per quanto riguarda la scrittura su HD ext (registrazione programmata) a me non ha mai funzionato qualunque fosse il filesystem dell' HD-ext (ho l'ultima versione della mod). Colgo l'occasione per ringraziare i moderatori e gli utenti di questo sito per le ottime info e le pronte risposte che quivi si possono ottenere. Ciao.

    Ultima modifica di bovirus; 07-June-2013 alle 05:54 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •