HMR-600 - Tips & Tricks

Questa è una discussione su HMR-600 - Tips & Tricks all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; x caso hanno risolto il problema con gli ultimi firmware quando si registra da un canale sky o altro che ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

HMR-600 - Tips & Tricks

  1. #21
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    x caso hanno risolto il problema con gli ultimi firmware quando si registra da un canale sky o altro che la registrazione mantiene lo stesso aspect ratio di quello trasmesso in tv? es. in 16:9?
    io ho ancora il firmware C540HP e non funzionava ancora


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    SCusa ma non comprendo.

    Tu hai collegato sulla SCART AVIN un decoder Sky da cui registri i programmi.

    La selezione della modalitÃ* di registrazione dipende dal formato video in uscita dal decoder Sky collegato sullòa SCART IN e non dal decoder.


  3. #23
    Junior L'avatar di unreal99
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    fatti i collegamenti giusti

    se registro da un canale sky in 16:9 lo posso vedere poi con questa proporzione impostando dal menu del box uscita video 576p

    se questo file lo porto sul pc vedrò il file in formato 4:3 allungato verso l'alto


  4. #24
    Junior L'avatar di Jason
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    Visto che ho ricevuto aiuto vorrei contribuire al forum con due tricks utili!!

    Per la sezione ACCESSO IN TELNET

    Quando state inserendo login e password per entrare in telnet, mentre compilate appunto il campo password il cursore non avanzerÃ* come siamo soliti vedere in windows (i classici puntini o asterischi al posto della password) ma vi sembrerÃ* di non stare scrivendo nulla. In realtÃ* la state scrivendo, per inserirla è sufficiente scriverla tutta anche se non vedete nulla e dare invio!

    Vedere la DTV dai menù

    siccome il tasto DTV non porta sempre alla tv, come suggerisce spydey69:

    Per ottenere tale effetto risulta necessario andare nel menu principale e selezionare la voce A/V (audio/video), cioè l'icona che mostra i connettori ed i cavi tipo RGB: in tal caso si ottiene la commutazione su TV e poi si può decidere la sorgente, in tal caso il tasto DTV funziona portando la sorgente a DTV se in quel momento ne fosse selezionata una diversa (SCART, AV, ecc.).

    Matt daemon - Jason Bourne <3

  5. #25
    bizzottello
    Guest L'avatar di bizzottello

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    Ciao,
    ho letto molto sulle caratteristiche di questo prodotto, e devo dire che è molto allettante per funzionalitÃ* e versatilitÃ*; non ho capito bene una cosa però: chi come me è un utente mac osx come dovrebbe regolarsi per l'uso di questo prodotto? Il problema infatti sta nella formattazione dell'hd in formato NTFS.
    Si può decidere di formattare l'hd interno anche in FAT32? Mi interesserebbe solamente per la trasmissione dati dal mac all'hmr-600 e viceversa.
    Ho letto che è possibile formattare in FAT32 le periferiche collegate alla porta usb, quindi hd esterni o pendrive, per una trasmissione di file fino a 2 gb di grandezza, è lo stesso anche per l'hd interno? Avrebbe senso usarlo in questa maniera, oppure è meglio usarlo solo con un pc?
    Grazie a chiunque possa aiutarmi


  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    Il formato di registrazione è NTFS per la parte di storage per non limitare i file delle registrazione a 4GB (4GB dimensione max FAT32).
    Se si usasse il FAt32 la regitrazioen non potrebbe essere superiore alle 2 ore.

    La partizione NTFS del disco viene vista come storage condiviso e tramite la condivisione in rete è possibile leggere e scrivere sulla partizione condivisa.

    Ci sonoa lcuni tentativi di usare il dsico in formato ext2/ext3 ma sono tentativi sperimentali.


  7. #27
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    La nuova versione del firm 750, prevede la possibilitÃ* di fare un backup delle impostazioni utente ( se non vado errato)
    ma come funziona questa caratteristica? via telnet con qualce comando o direttamente dal menu dell' HMR?


  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    e' scritto nella mod del 750. Sono comandi telnet (che si possono aggiungere in usr/local/etc)

    backup (backup impostazioni)
    restore (restore impostazioni)
    drvlist (elenco unitÃ* mappate)

    Digita backup o restore senza parametri e vedrai l'help. Es.

    backup dtv hdd

    Fai il backup di canali tv e db registrazioni su hdd interno

    restore dtv hdd

    Riprstina da hdd interno elenco canali e db registrazioni


  9. #29
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    cosa intendi che si possono aggiungere? non sono giÃ* inseriti nel firmware tali comandi?
    io ho scritto backup con telnet, e la risposta è stata -sh: backup: not found


  10. #30
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600 - Tips & Tricks

    "si possono aggiungere" significa che puoi scriverti degli script bash o modificare quelli esistenti per adattarli alle tue esigenze.
    Se invece vuoi tutto giÃ* pronto, carica il firmware modificato con i comandi giÃ* inclusi


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •