Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

Questa è una discussione su Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Per favore non dare per scontate le cose nelle risposte. Che tutorial inglese? Esiste uno specifco tutorial qui in italiano ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Per favore non dare per scontate le cose nelle risposte.

    Che tutorial inglese? Esiste uno specifco tutorial qui in italiano (vedi nella mia firma)
    In che modo hai fatto l'aggiornamento? Hai aggiornato da menu Impostazioni o accendendo e tenedo premuto Home sul pannello del player?

    L'HD Eco green? Come fai a saperlo? Indica per favore (come era stato richiesto) marco modello e dimensione.

    Non basta dire un file video. Ogni file ha un'estensione e delle caratteristiche.
    MediaInfo è un programma che ti da delle informazioni sul tipo di file video che stai ceracndo di riprourre.

    Più sono precise le richieste più è facile capire e cercare di aiutare nelle risposte.
    Non è possibile dare delle risposte senza delle richieste precise e circostanziate.


  2. #22
    Utente Assiduo L'avatar di annina
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    139
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Grazie bovirus per l'interessamento nell'aiutarmi, sono riuscita a vedere video fluidi oggi, provando con un pentium 4 assistita da un operatore esperto in informatica e telefonia. Il problema sembra risolto, appena noto qualcosa di anomalo vuol dire che pubblicherò un post. Avevo provato prima a seguire le indicazione passo passo di qualche guida ma nulla...Ancor oggi se mi ricapita il problema non so bene come mi dovrò muovermi ma l'importante è che almeno per ora tutto vada liscio.

    Ultima modifica di annina; 03-June-2011 alle 05:22 PM

  3. #23
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Il mio HMR 600W si blocca su quasiasi film con qualsiasi estensione.
    L'acquisto e stato effettuato pochi giorni fa, ma ne possedevo giÃ* uno identico da circa un anno che non ha mai dato problemi.
    Ho provato con formati .avi, .mkv e dvd, e con diversi film, e si blocca sempre e, facendo ripartire lo stesso filmato non si blocca mai nello stesso punto, ma il blocco e del tutto casuale.
    Ho provato con l'hd interno (WD Caviar Green 1Tb formattato da HMR 600W stesso), poi staccato lhd interno con un hd esterno (Iomega 1 Tb formattato NTFS) ed infine staccando tutto con una USb pendrive (Kingston Data Traveler 4 Gb) ma il problema si ripesenta sempre allo stesso modo.
    Il blocco è preceduto da alcuni istatni di assenza audio, poi un rumore e contemporaneamente fermo immagine. L'unico modo di farlo ripartire è spegnere dall'interruttore posteriore.
    Firmware da cui ho aggiornato: C575HP (originale preinstallato dalla fabbrica)
    Firmware aggiornato: C750HP (originale preinstallato dalla fabbrica)
    L'aggiornamento è stato effettuato seguendo passo passo le indicazioni del forum "HMR-600 - Tips & Tricks", ossia tenendo premuto il tasto "Guide" (casetta) sul pannello frontale dell'unitÃ*.
    Sono grato a chi volesse aiutarmi a risolvere il problema.
    Se necessitano ulteriori informazioni sarò ben lieto di postarle.
    Grazie


  4. #24
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Scusate un errore nel post precedente:
    ho scritto "Firmware aggiornato: C750HP (originale preinstallato dalla fabbrica)"
    volevo scrivere "Firmware aggiornato: C750HP (originale scaricato dal sito ufficiale O2media)
    Grazie


  5. #25

  6. #26
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Grazie bovirus per avermi risposto.
    Il problema si riscontra su tutti i file, con qualsiasi estensione.
    In pratica ho copiato tutti i file presenti sull'Hd interno del HMR giÃ* in mio possesso, sull'Hd del nuovo HMR, collegandoli entrambi al computer e utilizzandoli come periferiche USB. Premetto che nessuno di questi file dava alcun problema sul primo HMR.
    In ogni caso cito 3 file con i quali da problemi immediatamente (altri vengono riprodotti per alcuni minuti)
    Cartone Animato (prima parte) file.avi - codec MPEG4 dim. 640x304, 25.00 fps, audio AC3 6ch. 48000 Hz dim file 699 Mb
    DVD (cartella videoTS) - codec MPEG2 dim. 720x576, 25.00 fps, audio AC3 6ch. 48000 Hz, rip da DVD originale in mio possesso e non compresso.
    Cartone Animato file.mkv - codec H264 dim. 1280x720, 23.99 fps, audio AC3 6ch. 48000 Hz dim file 2063 Mb.
    Adesso ho verificato che si blocca pure aulla funzione DTV, ossia sintonizza perfettamente, ma guardando un programma televisivo dopo un certo lasso di tempo (del tutto casuale) si blocca e non c'è verso di ripristinare nulla se non spegnendolo dall'interruttore posteriore e poi riavviarlo.


  7. #27

  8. #28
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    GiÃ* provato, ma in ogni caso riscarico il firmware e riprovo immediatamente.
    Appena effettuata la prova darò immediatamente i risultati. (Speriamo positivi)


  9. #29
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Provato con l'upgrade del formware alla versione 750 ufficiale scaricato da qui Firmware O2Media HMR-600W Build 750 Bootloader v13/v19/v21 (ADSL4ALL)
    L'upgrade è stato eseguito da accensione + Home sul pannello frontale con file install.img su chiavetta appena formattata FAT
    L'aggiornamento del firmaware è stato completato con successo e il sistema è ripartito chiedendo i settagggi iniziali.
    Effettuato i settaggi e iniziato la prova.
    Ho provato con due filmati .avi: Cartoni Animati file.avi - codec MPEG4 dim. 640x304, 25.00 fps, audio AC3 6ch. 48000 Hz
    Ho scollegato l'hard disk (sia cavo dati che alimentazione) e a riprodotto gli stessi file da penna USB (Kingston Data Traveler 4 Gb)
    In entrambi i casi bloccato dopo circa 30 secondi, con immagini ferme e audio che continuava ancora per circa 10 secondi, dopodichè blocco totale.


  10. #30
    Junior L'avatar di zaffiro
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Hmt-600/hmr-600 - player video che si blocca

    Anocra una precisazione: L'hd l'ho scollegato prima di fare l'upgrade del firmware e non l'ho più collegato.
    Quindi tutto è stato fatto senza alcuna memoria di massa collegata, tranne la pendrive USB, necessarie per l'upgrade del firmware e poi la pendrive USB per la riproduzione del film.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •