Problema alla prima accensione HMR-600W

Questa è una discussione su Problema alla prima accensione HMR-600W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno, sono un nuovo arrivato. Ieri ho ricevuto il mio HMR-600W, scatola intatta, tutto perfetto. Quando però lo vado a ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Problema alla prima accensione HMR-600W

  1. #1
    Junior L'avatar di GAM
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema alla prima accensione HMR-600W

    Buongiorno,
    sono un nuovo arrivato. Ieri ho ricevuto il mio HMR-600W, scatola intatta, tutto perfetto. Quando però lo vado a collegare (ho provato con HDMI e scart, cavi sicuramente funzionanti perchè utilizzati con altri apparecchi) con la TV (ho provato sia su una Sharp che su una LG) non riesco a visualizzare nulla. Il televisore Sharp si rende conto di avere su un ingresso l'apparecchio perchè commuta in automatico su di esso ma niente di più. Inoltre, non ho idea se è pertinente, quando accendo l'interruttore posteriore del HMR, si accendono la spia blu sulla sinistra del frontalino, quella rossa a fianco della scritta REC, la ventola e l'HD. Non mi sembra normale che nello stadio di stand by venga alimentata ogni cosa. Andando poi ad agire sul tasto di accensione posto sul frontalino o sul telecomando non succede assolutamente nulla, l'apparecchio rimane con le spie accese, ventola e HD alimentati. Nella disperazione ho provato anche ad aggiornare il firmware ma sembra non alimentare nessuna delle 3 chiavine che ho provato. Avete qualche idea?
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Quando viene data corrente il lettore si accende di default.
    Tieni premuto il tasto home per un buon minuto quando cerchi di aggiornare il firmware.
    Probabile dead on arrival comunque. Dovrai fartelo sostituire.

    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

  3. #3
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Confermo quanto appena detto Dumah Brazorf.

    Il lettore da cold boot si avvia completamente e non si mette in standby.

    Cosa ti appare sul display del dispositivo?
    Al momento dell'accensione "a freddo" (ma con firmware giÃ* correttamente configurato) dovrebbe scriverti in sequenza:
    HELLO
    DTV n (dove per n è un dato numero di canale TV)
    USB
    GUIDE-BROWSER
    Il led rosso a destra si dovrebbe spegnere dopo qualche secondo; l'altro resta acceso.

    Questo vale, lo ripeto, se esiste una configurazione valida, cosa che in un HMR nuovo penso non vi sia, purtroppo.

    Il tentativo di riflasharlo di nuovo potrebbe essere una soluzione e, sempre riprendendo ciÃ* che ha detto Dumah Brazorf, devi copiare in una chiavetta USB (formattata FAT32) in root directory il file INSTALL.IMG contenuto nello zippato della release che ti interessa montare.
    Fatto ciò infili la chiavetta in una delle porte USB posteriori (io ho sempre usato la superiore).
    Spegni l'HMR dall'interruttore posteriore e lo riaccendi tenendo premuto il tasto HOME nel frontale.
    Appena acceso il display dovrebbe darti INSTALL.
    Non lasciare il pulsante HOME e tienilo per almeno un minuto o due finché sullo schermo non vedrai uno schermo azzurro con un susseguirsi di segmenti verdi (cosa che tu non potrai vedere purtroppo visti i problemi).
    Ho flashato il mio HMR almeno 10 volte ma non so quanto tempo di impiega a completare il boot quando si fa l'INSTALL.
    Non ci mette poco comunque nel frattempo non si dovrebbe mai lasciare il pulsante HOME.
    Successivamente si avvia da solo l'aggiornamento firmware che impiega non più di 4 o 5 minuti e al termine il dispositivo si riavvia da solo.
    Durante l'aggiornamento puoi lasciare il tasto HOME.
    Successivamente si dÃ* inizio alla configurazione (lingua, paese ecc.) ma questo, senza schermo attivo davanti, è praticamente impossibile.

    Prima di procedere comunque a questa soluzione che mi pare estrema (e forse non risolutiva) hai provato a premere sul telecomando il tasto TV SYSTEM in alto a sinistra?
    Quello dÃ* in sequenza le varie risoluzione alla due frequenze (480, 720, 1080 "i "o "p" a 50 o 60Hz)
    Forse può risolvere...

    L'HMR ha anche l'uscita composita. Hai la possibilitÃ* di collegarci un vecchio monitor con ingresso CVBS (presa RCA-Cinch gialla)?

    Per il resto...

    non saprei come aiutarti!
    pertecara


  4. #4
    Junior L'avatar di GAM
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    La situazione attuale è la seguente:
    -All'accensione sul display non appare assolutamente niente e la luce rossa rimane accesa, dopo 5 minuti nessun cambiamento
    -Quando tento l'aggiornamento purtroppo anche seguendo tutte le istruzioni non appare nessuna scritta sul display
    -Agendo sul tasto TV System non ho ottenuto nulla ed anche collegandolo con l'uscita composita non ho ottenuto risultati.
    Ho contattato anche l'assistenza di O2Media è mi hanno detto di rispedirlo indietro........
    Penso sia l'unica cosa da fare. Grazie a tutti vi farò sapere. Bye


  5. #5
    Junior L'avatar di GAM
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Apparecchio tornato dopo sostituzione della mainboard...... ora funziona perfettamente
    Grazie a tutti


  6. #6
    Junior L'avatar di giumogen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Buon giorno a tutti, scusate ma dopo aver letto le Vostre discussioni forse sbaglio a postare qui o devo aprire un nuovo post. Si tratta che non sono aggiornato e a conoscenza come Voi, si tratta di un Ellion 650 BOX DVBT con installato un HD da 1 Tb e un posto per Hd libero, costruito il 09-2009 modello è :HMR-650H, funzionava benissimo, ora non più. Si tratta che mi esce la schermata iniziale e rimane fermo senza più dare segni di nulla. Smontato l'HD l'ho formattato in FAT32 pensando fosse questa la causa, ma si ripresenta la stessa cosa. Forse è il software o il firmware non sono a conoscenza di ciò, dove posso inviarlo per poter sistemare detto DVBT? in Italia? c'è qualcuno in grado di verificare? grazie scusandomi se ho sbagliato qualcosa ma sapete l'etÃ*...grazie


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    @giumogen
    Il modello HMR650 è diverso da quello oggetto di qeusto thread (diverso harwdare/firmware).
    Apri per favore un nuovo thread specifco per il modello HMR650.
    Credo che il tuo problema o sia hatrdware o di firmware.
    L'unica cosa che puoi provare a fare
    1. provare a riflashare il firmware
    2. Collegare la console seriale (se identifichi i pin sulla mainboard dell?Ellion) e vedere cosa succede durante il caricamento.


  8. #8
    Junior L'avatar di giumogen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Ti ringrazio per la cortese attenzione, ma indicavo dove potevo mandarlo per eventualmente aggiornare il firmware o formattare perché s'inserisca il software, poi penso ma non discuto che l'unica cosa che ha sono i 2 HD, ma ne uso 1 perché è il solo a essere installato e che uso.
    Formattando l'HD ho cancellato radicalmente le partizioni, credo che la partizione in cui c'era Linus e altra di pochi Mb se ne andata. A 66 anni ho poca speranza di fare cose che Voi qui fate, faccio dell'altro e non saprei fare quello che gentilmente mi hai suggerito GRAZIE, spero in qualcuno che mi indichi dove portarlo.


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    @giumogen
    La partizione Linux del box non è su HDD ma nella memoria falsh che non si cancella formattando gli HDD,
    Non ci sono centri di assisetnza in Italia per questo genere di prodotti.
    E il costo dell'assistenza sarebbe superiote al costo del box.

    Se vuoi contattatmi in privato e puoi spedirmi il box e provo a dargli un'occhiata (senza nessuna garanzia di riuscire a sistemarlo).


  10. #10
    Junior L'avatar di giumogen
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema alla prima accensione HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @giumogen
    La partizione Linux del box non è su HDD ma nella memoria falsh che non si cancella formattando gli HDD,
    Non ci sono centri di assisetnza in Italia per questo genere di prodotti.
    E il costo dell'assistenza sarebbe superiote al costo del box.

    Se vuoi contattatmi in privato e puoi spedirmi il box e provo a dargli un'occhiata (senza nessuna garanzia di riuscire a sistemarlo).
    ringraziandoti, riepilogando, si è bloccato su hello, con la scritta media player. Pensavo che fosse l'HD per cui l'ho formattato, c'erano 3 partizioni in cui terza partizione era scritto Linus, Formattato in fat 32 l'ho rimesso a posto ma succedeva la stessa cosa.
    Ho cercato per giorni fino a che ho trovato un sito tedesco che aveva il firmware dell'ellion hmr 600H, ho scaricato, l'ho messo in una chiavetta e ho iniziato a caricarlo, ma alla 17 tacca gialla dell'installazione si blocca e non fa più nulla, da qui la mia richiesta se è il firmware o altro, per provarci ancora, altro non posso fare che provare a reinstallare il firmware suo sperando che resusciti. Grazie per la cortese risposta.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •