Nexus MR5000 - Reset continui

Questa è una discussione su Nexus MR5000 - Reset continui all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; @ Hal Se ti resetta ancora vuol dire che hai aqualche canale che crea il problema Elimina i canali a ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Nexus MR5000 - Reset continui

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    @Hal
    Se ti resetta ancora vuol dire che hai aqualche canale che crea il problema
    Elimina i canali a apagamento. Elimina i doppioni. Elimina i canali che non hanno un header (nome canale).
    Troverai nel forum ampie conferme di chi aveva questi problema è in questo modo lo ah risolto.

    ModalitÃ* upgrade (consigliata dalle varie assistenze)
    Va staccata l'alimentazione (con l'interruttore o staccando il connettore di alimentazione).
    Nei Medley/HMR600W va tenuto premuto HOME mentre si da alimentazione
    Negli va tenuto premuto POWER (se presente) mentre si da alimentazione
    L'aggironamento forzato è l'unico che garantisce un funzionamento "pulito".
    Passando da firmware 5xx a 7xx va riformattato l'hd.

    Se fosse un problema unicamente di firmware 5xx77xx a me la 7xx con chiavetta Wifi e router TP-Link W8960N non funzionerebbe (e invece funziona).

    Darò un'occhiata alal porta del bittorrent. Grazie.


  2. #12
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    ...di solito, le porte dei bittorrent classiche sono la 6881 (non 6681) e la 49152
    Ciao


  3. #13
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Infatti.. solo che la 535 si connetteva e scaricava 757 mod no.. carica i link ma nn fa nulla (suppongo un Pb di porte....) la757 originale non carica proprio i link e saltuariamente non mi fa entrare sulla pagina web di configurazione
    Fronte di crisi aperto..

    @bovirus: il mio router/modem/wireless è di marca "3 galline" (Roper ROADSL2-WG) ne hanno venduti 2 uno è il mio, l'altro era il prototipo, cmq le prove fatte le avevo giÃ* indicate, con le 7xx.. nulla (idem il mio "collega" di sventura), invece la copertura wireless di un Airport Extreme Apple in modalitÃ* 801.11G compatibile su banda 2.5GHz, non vede prorprio la rete

    Prossimo giro gli lascio i primi 20 canali marci nella tabella e voglio vedere che fa

    CuriositÃ*: ho chiesto al rivenditore se si può avere una slitta per HDD removibile acquistandola.. giacchè sarebbe comodo poter cambiare un HDD in quanto... removibile appunto, ne tengo + di uno pronti all'inserimento.
    Risposta: non è fornibile la slitta.... complimenti, ma allora mettete 2 dischi fissati stabilmente dentro!!!
    Qualcuno l'ha trovata altrove, giacchè sono due pezzi davvero minimali di plastica?

    E' un mondo davvero difficile... felicitÃ* a momenti e futuro incerto


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Non sono disponibili gli accessori come parti di ricambio da nessun fornitore.
    E' una prassi consolidta di qualsiasi fornitore non curarsi degli accessori e purtroppo non credo cambierÃ* in quanto i prodotti vengono cambiati ogni 6 mesi e tenersi in casa questi accessori rischi di buttarli dopo poco tempo.
    Se hai bisogno due HD esistono modelli diversi (es. Ellion HMR-650) che però considerato che puoi usare un hd esterno USB non hanno avuto delle vendite significative.
    Per le porte bittorrent della versione mod oggi vedo di sistemare.
    Per la parte Wifi vista la qualitÃ* non eccelsa delle penne Wifi (ma vale per qualsiasi mediabox Realtek in commercio) nonostante a me funzionava con al 757 e modem W8960N, viste le prestazioni non esaltanti della chiavetta e avendo necessitÃ* di collegare più dispositivi (TV/Blu-ray/2 mediabox) via Wifi ho usato la soluzione Digicom REW300 che si è dimostrata anche performante (ho triplicato il transfer rate rispetto alla penna WiFi USB).

    Lo so che certe cose (lista canali/wifi instabile/etc) possono essere una scocciatura ma premesso che questo problema vale per molti dei costruttori di mediabox su base Realtek (ma anche qeulli su base Sigma tipo WDTVLive hanno i loro problemi) il problema secondo me va affrontato su due fronti

    - Segnalando al produttore i problemi con tutti i dettagli possibili e chiedendoo che vengano sistemati
    - Nel frattempo cercare di ovviare/limitare il più possibile i problemi con tutti i metodi possibili. Anche perchè non è detto che futturi aggiornamenti risolvano.


  5. #15
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Aggiornamento: il pb del reset sembra risolto, eliminando tuttii canali premium e ricaricando la channel list in posizione. Speriamo tenga così

    Ieri sera dopo altre prove fatte in passato senza avere toccato nulla ho visto funzionare per la prima volta i video youtube, picasa ecc... ma devo giocarci ancora e meglio...
    Torrent continua a non funzionare: dopo il caricamento del link la scelta della unitÃ* su cui memorizzare mostra una tendina vuota e se si conferma con ok.. schermata bianca e non va + avanti. Prima invece degli ultimi cambi FW faceva tutto correnttamente ma nn scaricava un solo byte... Con la 535 invece sembrava andare...
    Ho visto questo comportamento quando il client torrent è disattivato.. cosa che invece non è. Sospetto un problema al mount dei dischi giacchè a parte HDD1 (A) il resto cambia nome e unitÃ* logica a ognin giro... proverò senza il disco su slitta.
    Bovirus.. mi sai dare info sulle porte usate dall'ultimo Fw mod?

    Qualcuno che legge questo post ha trovato in giro per il mondo una slitta removibile come quella dell'MR5000? Anche a costo di cambiare quella interna con una + facilmente reperibile... un disco su slitta con una sola slitta serve a nulla..


  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Credo sia una soluzione più fattibile e pratica l'uso di un disco USB piuttosto che un disco aggiuntivo su slitta...

    @Hal
    Usa il programma RTD Channel Edior.
    Apri la tua lista canali.
    Verifica se esistono degli errori (gaurda in basso il numero totale canali e quelli con errori).
    Elimina i canali doppi/tripli.
    Ricarica nel mediabox il nuovo elenco canali.

    La porta del bittorrent è la 6681 (firmware ufficiali) o 36681 (firmware mod).


  7. #17
    Junior L'avatar di moschinoc6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Anch'io ho avuto i stessi problemi e considerando che lo usa anche come dtv il reset del sistema era piuttosto noioso.
    Ho provato ad usare il HMR Channel Manager ma in realtÃ* dopo diverse prove ho creduto più facile e veloce memorizzare solo i gruppi di canali RAI, Mediaset e LA7
    L'elenco dei canali per Roma si trovano facilmente su questo link Digitale terrestre Roma
    E' aggiornato quasi giornalmente ma una volta rilevate le frequenze/canali basta azzerare tutto e caricare solo i canali interessati.
    Purtroppo c'è una quantitÃ* esagerata di duplicati e canali inutili (almeno per me) di tele-shopping/imbonitori che gestirli dopo la ricerca automatica è troppo lunga.

    Gianni - MR5000 2Tb


  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Se usi il programma RTD CHannel Editor puoi

    - Visualizzare i canali corretti e con errori (e rimuoverli..)
    - Ordinare l'elenco dei canali in visualizzazione per Nome canale e trovare facilmente duplicati e rimuoverli.

    Il programma funziona iNW indows e richiede .Net Framework 4.

    DVB-T channel editor for RTD12xx set-top boxes (and clones) | CoolSoft

    Provalo.


  9. #19
    Junior L'avatar di Prb
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Ciao a tutti.
    Anche io nel temp oho eseguito i vari upgrade e sto riscontrando i problemi che avete elencato. L'unico problema è che non ho le conoscenze che avete voi...
    Mi resta solo la possibilitÃ* di reclamare con il produttore

    PRB


  10. #20

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •