Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

Questa è una discussione su Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped" all'interno del forum Nexus500, Nexus2TV, Nexus MR6000, nella categoria OdosMEDIA; ho da poco acquistato un Nexus2tv e ne sto esplorando (e apprezzando) le funzionalita'. Nonostante ripetuti tentativi non sono pero' ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

  1. #1
    Junior L'avatar di bradipo avulso
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

    ho da poco acquistato un Nexus2tv e ne sto esplorando (e apprezzando) le funzionalita'.

    Nonostante ripetuti tentativi non sono pero' riuscito ad utilizzare MLDonkey.
    Dopo aver installato l'aggiornamento firmware 20110411, e' apparso nel menu software anche la voce MLDonkey

    Le informazioni di sistema del nexus riportano come versione firmware BL Jan 21 2011(26)
    La connessione WiFi tramite chiavetta avviene senza problemi ed e' stabile.

    Ho provato ad utilizzare MLDonkey nel seguente modo:
    1)Nel menu software il campo "Install status" di vsftp server e transmission pt/bt client e' a "Non Installato".
    2)Ho anche disabilitato dal menu sistema "BT e SAMBA".
    3) riavvio Nexus 2tv
    4) nel menu software alla voce MLdonkey clicco su Install

    L'install status ora e' "Installed[Stopped]" e il browser non riesce ad aprire la pagina sulla porta 4080
    Analogo risultato se scelgo l'opzione "Start on system startup".

    Per provare a risolvere il problema ha un senso riapplicare l'ultimo aggiornamento firmware?

    Un grazie anticipato per ogni suggerimento mi saprete dare!

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 10:03 AM

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: MLDonkey in stato "stopped" su Nexus2tv

    Dopo aver fatto l'installazione dell'applicazione, questa dovrebbe giÃ* comparire come "Installed[Started]" o una cosa simile, se c'è Stopped significa che non è avviata. Probabilmente c'è qualche conflitto forse nella creazione delle cartelle temporanee o altro. Fai così, disabilita MLDonkey poi con Samba avviato entra nell'hard disk e cancella tutte le cartelle che si chiamano mldonkey o emule o altro, in modo da cancellare le impostazioni. Poi riprova a installare l'applicazione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di bradipo avulso
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MLDonkey in stato "stopped" su Nexus2tv

    Ho provato a seguire il suggerimento ma senza ottenere nessun cambiamento!
    Non credo che il problema sia a livello di configurazione del modem (assegnando l'ip del nexus a un pc le porte sono aperte e i programmi p2p funzionano) nè a livello di WiFi (avevo pensato che il problema potesse essere l'avvio del processo prima dell'attivazione della connessione WiFi, ma l'avvio del processo quando la connessione WiFi è giÃ* stabilita porta comunque il processo allo stato stopped).
    Non sono un esperto di Linux e dintorni, ma non dovrebbe scrivere da qualche parte in un log se qualcosa è andato storto nell'avvio di un processo?
    MLDOnkey è stato aggiunto nella nuova versione del firmware, spero che ne verranno rilasciate di nuove.
    Ad ogni modo ho segnalato il malfunzionamento al fornitore che, al momento, si è limitato a comunicarmi di aver ricevuto la segnalazione (speriamo bene)


  4. #4
    Junior L'avatar di giovanniB
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MLDonkey in stato "stopped" su Nexus2tv

    ho lo stesso tuo problema in più la stessa cosa si ripesenta sul client torrent TRasmission....ci sono novitÃ*, sei riuscito a farlo partire... (aggiungo che io ho fatto partire vsftp server e mi si presenta nello status Installed[running] quando lancio l'indirizzo sul browser mi chiede utente e password ...no riesco a capire quali sono le utenze che mi sta chiedendo????)...ciao


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

    @giovanniB

    Per favore non aprire la discussione sulllo stesso problema in due thread diversi.
    Il tuo firmware non è aggiornato aggiornalo.
    I firmware Nexus2TV e BlueTimes (BT3549HD) sono gli stessi. Trovi le info su password per l'ftp nel thread BlueTimes.


  6. #6
    Junior L'avatar di giovanniB
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

    ok scusa...domanda sul sito di o2media dove ho comprato il mediaplayer viene proposto questo firmware: Firmware Nexus2TV Version 825. (02-Oct-2011) --> install_1283_tuner_0825.zip va bene anche questo? adesso la mia versione è version BL Apr 21 2011(26)..grazie


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nexus2TV - MLDonkey in stato "stopped"

    Se è sul sito di o2Media ed è per il tuo modello ovviamente va bene.

    PS: scaricati il file da O2Media e poi scaricati quello del BlueTiems BT3549HD. Fai un compare byte a byte e vedrai che sono identici...

    O2Media Nexus500 = BlueTimes BT3548HL-R
    O2Media Nexus2TV = BlueTimes BT3549HD

    E' scritto anche nel thread BlueTimes.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •