• Recensione Emtec V850H

      La recensione e le opinioni di un utente del forum, alfiomuschio, che ha comprato l'Emtec V850.

      All'inizio usavo un wd live tv ottimo apparecchio, prestato a un amico che lo ha dilaniato con un cortocircuito.
      Mi fiondo da mediaworld acquistando l'emtec movie cube n150h perche' da piu' di 20 gg avevo problemi con il sintonizzatore della mia tv un panasonic plasma da 42": alcuni canali, circa una decina, mi davano problemi di mancanza di segnale. Allora mi son detto, risolvo due problemi, ha il sintonizzatore digitale, registro , ascolto musica e guardo i film. Un sogno durato pochi minuti perché il lettore in questione non legge hard disk formattati ntfs e io li ho tutti cosi' e anche perchè se si vuole guardare un film in mkv è d'obbligo visto che tutti superano abbondantemente i 4 gb. Ritorno a mediaworld e, non a buon prezzo, compero emtec v850h con un disco da 1 terabyte. Ero un po' dubbioso sulle capacita' di questo lettore ma le caratteristiche che avevo visto sul sito mi confortavano. Lo collego in rete con due pc con windows 7 (ahiaa windows 7 e le sue autorizzazioni mi manca la semplicita' di xp). Il lettore all'inizio non vede internet, tento di leggere le scarne istruzioni e seguo 1e2 forum e il buon Galerio mi aiuta e ci mette una pezza. Ora c'e' internet vedo la rete ma solo da pc a movie cube. Stasera con una dritta di Galerio risolvo il problema: come tutti i lettori avendo scarne istruzioni si va un po a tentoni e trovo un sottomenu che con il tasto option attiva la visione del pc anche da movie cube. Bingo, funziona!!
      Torniamo a noi appena acquistato ho apprezzato da subito la semplicita' della configurazione iniziale. Settaggio tv anche con lcn per i non addetti trattasi di numerazione automatica dei canali. Il sintonizzatore e' doppio, permette di registrare due programmi contemporaneamente o di registrarne uno e vedere la tv normalmente. Direi facile la programmazione del timer, permette anche la programmazione settimanale di programmi ricorrenti che voglio registrare, permette anche di registrare da una fonte esterna telecamera o altro sinceramente non ho avuto modo di usarla.
      La parte video "digerisce" ogni filmato che gli ho proposto mkv avi dvd mp4 etc di qualsiasi dimensione senza nessun impuntamento ne audio ne video.
      La parte audio legge mp3 flac wav perfettamente con buona qualita'.
      La parte foto e' completa e legge ogni dimensione di foto ovviamente poi la ricalibra sul formato massimo della tv nel mio caso 1920x1080 ed e' possibile inserire nello slide delle foto anche una musica di sottofondo, ho notato però una certa differenza nelle immagini della stessa foto con l'emtec rispetto al pc. Le foto viste con il mediaplayer sembrano piu' sfuocate.
      Veniamo alla parte internet direi completa dopo l'ultimo aggiornamento r5388 che permette anche di visualizzare i filmati di youtube, ha la parte torrent che permette di scaricare senza problema (attenzione a non resettare l'unita' altrimenti riparte sempre da 0 !! ), c'e' la possibilita' di visualizzare le previsioni del tempo settando le citta' che ci interessano, le web radio, favolose, quando si attiva quel menu il movie cube scarica in automatico le radio per genere per nome e funziona veramente bene. Poi c'e' flickr, picasa e i podcast.

      Mi piace
      L'estetica piatta occupa poco spazio.
      Possibilita' di collegare con due usb piu' hard disk o pendrive.
      Software completo che lavora senza impuntamenti (sempre se non gli si chiedono troppe azioni contemporaneamente).
      Consuma poca energia rispetto a un pc.

      Non mi piace
      Una certa lentezza nel cambio canali, comune anche a altri lettori che ho avuto modo di vedere.
      La plastica miserella dell'unit?*, si striscia a guardarlo.
      La ventola fa un po' di rumore ma io l'ho risolto mettendo sotto una base per notebook con una ventola da 12 cm silenziosa e così il movie cube non si sente molto se non l'hard disk quando lavora molto.

      Conclusioni se lo si tratta come un lettore multimediale funziona molto bene e lo consiglierei e' che, succede anche a me ovviamente, si pensa di avere un piccolo pc, ma non e' così.
      Posso registrare scaricare visualizzare contemporaneamente la tv ma le risorse di questo lettore come credo anche quelle degli altri non permettono di usarlo per utilizzare dieci funzioni assieme succede che si resetta, credo per mancanza di memoria pertanto va usato consapevoli della sua funzione.
      Sinora ho effettuato due aggiornamenti di firmware dopo l'acquisto r4674 e r5388 andati a buon fine e semplici nell'installazione. Hanno risolto dei bug e inserito nell'ultimo anche la visualizzazione di Youtube, accesso remoto da pc con il telecomando virtuale.
      L'importante e' che emtec continui a seguirli ascoltando anche gli utenti che da buoni utilizzatori segnalano i problemi.
      Commenti 2 Commenti
      1. L'avatar di BIODANCERO-13
        BIODANCERO-13 -
        Ciao Alfio, grazie della tua collaborazione. Io ho 2 vecchi mp, recorder, HMR 600 e conceptronic media giant, pessimo apparecchio non solo perche' molto lento, ma soprattutto perche' per riversare su hd esterno occorre prima fare copia su fat 32, con tutti i limiti. Come non bastasse se la copia deriva da registrazione analogica si arriva solo a 1,99 giga e non 4,00 Che disastro di apparecchio. Forse lo stesso tuo problema del primo Emtec. Poi ho un devo , che purtroppo manca della funzione pausa, necessaria per una copia " senza inutili fronzoli " e con l' inutile time shift. e poi l'ottimo EMTEC S900H. Personalmente i' hd recorder mi interessa solo per registrare dalla tv e portare il materiale su hd esterno, tante altre funzioni che non mi interessano e non voglio usare, ne fanno solo la brutta copia del pc

      1. L'avatar di BIODANCERO-13
        BIODANCERO-13 -
        Ciao Alfio, grazie della tua collaborazione. Io ho 2 vecchi mp, recorder, HMR 600 e conceptronic media giant, pessimo apparecchio non solo perche' molto lento, ma soprattutto perche' per riversare su hd esterno occorre prima fare copia su fat 32, con tutti i limiti. Come non bastasse se la copia deriva da registrazione analogica si arriva solo a 1,99 giga e non 4,00 Che disastro di apparecchio. Forse lo stesso tuo problema del primo Emtec. Poi ho un devo , che purtroppo manca della funzione pausa, necessaria per una copia " senza inutili fronzoli " e com l' inutile time shift. e poi l'ottimo EMTEC S900H. Personalmente i' hd recorder mi interessa solo per registrare dalla tv e portare il mariare su hd esterno, tante altre funzioni che non mi interessano e non voglio usare ne fanno solo la brutta copia del pc

    • Calendario

      Maggio   2019
      Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
      1 2 3 4
      5 6 7 8 9 10 11
      12 13 14 15 16 17 18
      19 20 21 22 23 24 25
      26 27 28 29 30 31
    • Prossimi Eventi