Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

Questa è una discussione su Downvoltare la ventola del vostro HMR-600 all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da Antani La mia ventola si è messa a ronzare in modo inaccettabile dopo un paio di settimane. ...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

  1. #31
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da Antani
    La mia ventola si è messa a ronzare in modo inaccettabile dopo un paio di settimane. Dopo una lunga ricerca le ho trovate delle dimensioni giuste solo qui: http://www.aquatuning.it/index.php/cat/ ... -35mm.html

    Penso, però, che alla fine spedirò l'HMR in Spagna e lascerò fare a loro: se devo spendere una ventina di euro in ogni caso, allora tanto vale che faccia valere la garanzia.
    Perchè "in ogni caso"? La spedizione in garanzia non è a carico loro?


  2. #32
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600



    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #33
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Senza nulla voler togliere non si può semplicemente downvoltare la ventola?
    Va coi 12V e 5V?


  4. #34
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da thecamp
    Senza nulla voler togliere non si può semplicemente downvoltare la ventola?
    Va coi 12V e 5V?
    C'è essuno che mi sa dire se vanno coi 12V classici come quelle per PC?
    Qui c'è una facile guida(io l'ho giÃ* fatto da tempo sul mio PC) su come mettere le ventole a 7o5 V.
    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4314


  5. #35
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Mi pare di, ma non c'era una foto della ventola dove si vede lo stick con i dati? Sono sicuro che da qualche parte c'è. Comunque sia all'interno dell'hmr-600 non ci sono molex a cui collegare o far derivare i cavetti... vabbé, in realtÃ* di modi ce ne sono, si riesce anche col cavo di alimentazione sata e anche con altro..

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #36
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Intendevo fare esattamente così, prenderlo dall'ali del sata, tanto l'ho giÃ* fatto sul mio PC.
    La prox settimana che ho più tempo vado da uno che di elttronica se ne intende e usiamo il tester per vedere dove e che corrente passa in giro.


  7. #37
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Dovrebbe esserci libero sulla scheda madre un connettore usb (è bianco con i pin verticali) e potresti prendere da lì i 5Volt per la ventola!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #38
    Junior L'avatar di windpaolo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Mi sono cimentato anch'io per ridurre il rumore della mitica ventolina dell'HMR-600W.
    Per prima cosa ho cercato una ventola più silenziosa e pensavo di averla trovata. Eccola qui. Aspetto un paio di settimane e poi la installo. UN PACCO GALATTICO! Mi sembrava di aver acceso un aspirapolvere! Altro che doppio cuscinetto e bassa velocitÃ*.
    Prendo atto atto di aver buttato 10 euro e visto che ci sono, e che ho dovuto tagliare il cavetto fra la spinetta verso la scheda madre e la ventola,faccio delle piccole modifiche:

    - Inserisco un diodo led (abbassa di circa 1,6 Volt la tensione alla ventola)
    - Una pulita e una goccia d'olio alla vecchia ventolina
    - Creo una piccola guarnizione da mettere fra ventola e Châssis per limitare le vibrazioni
    - Visto che ci sono ne faccio un'altra per il disco fisso (Samsung Ecogreen da 1,5 Tbyte)

    Per le due guarnizioni, ho utilizzato un foglio di materiale gommoso spesso 3 mm che ho trovato in cartoleria. Il risultato è buono/ottimo.
    La ventolina si è finalmente fatta molto silenziosa e l'HMR-600W ha funzionato benissimo anche leggendo un film in HD (penso che scaldi di più CPU e HD). Forse con due LED il rumore si azzera ma giÃ* così, il rumore, è quasi innavvertibile a 2 metri di distanza.
    Vi allego un paio di foto (manca una foto del piccolo strato gommato messo sul disco). Noterete che non sono poi un mago del saldatore e che si può anche fare di meglio!
    Ciao.

    foto all'interno

    -
    foto a lavoro finito



  9. #39
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da windpaolo
    - Una pulita e una goccia d'olio alla vecchia ventolina
    Come hai fatto a mettere l'olio nella ventola?
    Saluti


  10. #40
    Junior L'avatar di windpaolo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Downvoltare la ventola del vostro HMR-600

    Dopo aver smontato la ventolina, ho tolto una parte dell'etichetta circolare che riporta i dati di tensione e assorbimento in mA. Così facendo si riesce a lubrificare la ventolina.
    Ciao


Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •