HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Nota: Il programma è nato per l'HMR-600 della O2Media ma (come segnalato da Galerio) è compatibile anche con i seguenti ...

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #1
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Nota: Il programma è nato per l'HMR-600 della O2Media ma (come segnalato da Galerio) è compatibile anche con i seguenti player: Emtec S800H, Iamm NTR-83, Iamm NTR90 (verificato da novocaino), 4Geek Medley 3 Mkv (verificato da rinomau), O2Media MR5000 (verficato da Luka74).

    Ed eccoci qui. Finalmente riesco a rilasciare una prima versione beta di questo programmino.
    L'ho chiamato HMR Channel Manager perchè non mi veniva in mente altro, se qualcuno ha suggerimenti per un nome migliore sono pronto a valutare eventuali idee e suggerimenti. Volevo metterlo sul forum mercoledì scorso ma ho avuto un sacco di impegni e prima di rilasciarlo ho dovuto anche assicurarmi di che tipo di licenza gratuita era necessaria da allegare alle librerie che ho usato per svilupparlo. Ora Passiamo alle cose serie.

    Prima di procedere vi prego di una cosa. In questo forum ci sono un sacco di persone volenterose (Galerio su tutti) ma, come sempre accade su internet, c'è anche gente che tende a fare domande senza leggere tutto quello che dovrebbe. Perciò vi chiedo prima di fare richieste di leggere per intero questo post. Sono disponibilissimo a collaborare con tutti quelli che avranno problemi o che semplicemente vorranno proporre buone idee per migliorare il programma. Mi piace contribuire alla comunitÃ*, ma dato che faccio questo per pura passione non sono disposto a rispondere a chi mi chiederÃ* cose che ho giÃ* detto. Fatta questa doverosa premessa veniamo a noi

      Il programma l'ho sviluppato in java perchè avendo pronte parecchie cose era il metodo più veloce per realizzarlo. Inoltre così facendo il programma è compatibile con praticamente tutti i più diffusi sitemi operativi. Ovviamente richiede che abbiate installato l'ultimo runtime di java (JRE) versione 1.6 (metterò il link a fine post insieme agli altri).

    Alla fine di questo messaggio trovate 3 allegati.

    1) HMR Channel Manager-0.97beta-Setup.exe ----> questo è il setup per windows
    2) HMR Channel Manager-0.97beta-Linux-x86-Install ----> questo è il setup per linux avviatelo come eseguibile (se ncessario rendetecelo con chmod +x)
    3) HMRChanMan-0.97beta.zip ----> e questa è la versione portable zippata dell'applicazione.
    Nota: ho dovuto zippare i setup per perchè il forum non mi permette di allegare file .exe e binari linux. Trovate i setup all'interno dei relativi .zip

    I due setup sono intuitivi e automatici, creano un collegamento all'applicazione nella sezione programmi e alla fine vi chiedono se volete creare anche un collegamento sul desktop e uno nella barra di avvio veloce (quest'ultimo solo nel setup windows).
    La versione in formato zip è per chi possiede un mac, per chi preferisce lavorare manualmente o per mettere il programma su pennetta usb. Tenete conto però che in questo caso per lanciare l'applicazione se usate windows vi basterÃ* cliccare 2 volte sul file HMRChanMan.jar contenuto nella cartella <percorso di unzip>/HMRChanMan/dist/. Mentre in linux dovrete lanciarlo manualmente con il comando java -jar <percorso di unzip >/HMRChanMan/dist/HMRChanMan.jar.

    Detto questo vi spiego brevemente come utilizzarlo.

    Prima di tutto collegatevi in telnet con l'HMR-600 e digitate il seguente comando.

    Codice:
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1/
    Questo copierÃ* il file dei canali nella zona condivisa del vostro hard disk. A questo punto potrete raggiungere dal vostro pc (attraverso samba col solito sistema giÃ* spiegato il altri post) il file appena copiato. Decidete voi se editare direttamente la copia attraverso la rete (samba) o se farne un ulteriore copia locale sul vostro pc e lavorare da quest'ultima. Se fate così però alla fine ricordatevi di ricopiare il file modificato su quello condiviso attraverso samba.

    Aprite il nuovo fantastico HMR Channel Manager cliccate sull'icona per aprire il file e caricatelo.

    Ecco come si presenta il programma una volta caricato il file dei canali.



    A questo punto potete fare quello che volete. Le uniche colonne modificabili sono la prima (Ordine del canale) e l&#39;ultima (nome del canale).
    BasterÃ* fare doppio click su una delle due per modificare il valore relativo (nella stessa maniera in cui fate quando usate un normale foglio elettronico).


    ATTENZIONE: All'interno della casella del numero d&#39;ordine del canale potrete digitare qualsiasi numero compreso tra 1 e 32767 ma io non vi consiglio di usare numeri a più di 4 cifre. Quando digitate un numero e date invio il canale che state modificando verrÃ* spostato in quella posizione. Nel caso in cui la posizione di destinazione fosse giÃ* occupata da un altro canale quest'ultimo verrÃ* spostato nella posizione del canale da cui venivate (in pratica i due canali si scambieranno di posizione).

    Con lo stesso identico sistema potrete personalizzare il nome del canale, tenendo presente che quest'ultimo può essere lungo al massimo 31 caratteri. Se ne digiterete di più il programma, durante il salvataggio, troncherÃ* quelli in eccesso.

    La funzione più importante di questo programma è quella che io ho chiamato "Reorg" ed è accessibile nella toolbar attraverso l'icona con i numerelli (quella vicino al pulsante di salvataggio per intenderci). Premendo questo pulsante il programma comincierÃ* a riordinare tutti i canali caricati seguendo l'ordine LCN originale (raiuno su 1, raidue su 2, raitre su 3, rai 4 su 28 eccetera eccetera). Quando ci sono conflitti (cioè più canali che pretendono di andare sullo stesso numero) vi chiederÃ* di scegliere quale di questi volete vada su quel numero e parcheggerÃ* automaticamente gli altri a partire dalla posizione 200 in poi.
    Questa funzionalitÃ* è molto importante e mi piacerebbe che la usaste il più possibile per dirmi se vi piace, se funziona bene o anche per darmi consigli su come migliorarla (ad esempio pensavo di rendere configurabile la posizione 200 in cui il programma parecheggia i canali sovrapposti).


    Il porgramma ha anche le funzioni più banali come cancellazione, spostamento su, spostamento giù di un canale. Ma secondo me, a parte la cancellazione, queste ultime vi serviranno poco. Infatti è molto più pratica la funzione di edit diretta del numero.

    Quando avete finito salvate e avrete un nuovo dtv_channel.txt mentre l'originale verrÃ* rinominato in dtv_channel.bak.

    A questo punto tornate in telnet sul vostro HMR-600 e fate l'operazione inversa rispetto all'inzio. Cioè digitate:
    Codice:
    cp /tmp/hdd/volumes/HDD1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer
    reboot
     


    Per ora è tutto. Provate, testate, editate e ditemi se trovate errori o cose da migliorare. Ho dato al programma la versione 0.9beta perchè pensavo di fare ancora delle migliorie. Appena avrò tempo e voglia stenderò un elenco delle migliorie che mi ronzano per la testa e lo aggiungerò a questo post.

    Quasi dimenticavo il programma è scritto in due lingue (Inglese e Italiano). Dal menù impostazioni potrete selezionare la lingua desiderata. Non sono un granchè bravo a scrivere in inglese perciò sarò grato a chiunque abbia voglia e tempo di dare un occhiata che non ci siano frasi scritte male. Grazie.

    Questo è il link al runtime java e sotto trovate gli allegati per l'installazione del programma.

    Per ora vi saluto e mi metto in attesa dei vostri pareri

    Buon edit!!

    Nota: Il programma è nato per l'HMR-600 della O2Media ma (come segnalato da Galerio) è compatibile anche con i seguenti player: Emtec S800H, Iamm NTR-83, Iamm NTR90 (verificato da novocaino), 4Geek Medley 3 Mkv (verificato da rinomau), O2Media MR5000 (verficato da Luka74).

      UPDATE: aggiornata la versione alla 0.97. Le novitÃ* sono:

    modifche presenti nella 0.97:
    • aggiunta localizzazione in lingua spagnola (traduzione realizzata in collaborazione diretta)
    • aggiunto ai metodi di riorganizzazione il raggruppamento per descrizione canale, selezionabile dalla solita finestrella di scelta insieme ai giÃ* presenti (LCN, Sequenziale, Frequenza)


    modifche giÃ* presenti nella 0.96:
    • IMPORTANTE: revisionata completamente la routine di caricamento per correggere il problema dei canali con nome vuoto
    • aggiunta alla lista una nuova colonna che visualizza la frequenza del canale in Megaherz. La visualizzazione della frequenza avviene anche sulla scelta dei doppioni durante la riorganizzazione per numero LCN.
    • aggiunto ai metodi di riorganizzazione il raggruppamento per frequenza selezionabile dalla solita finestrella di scelta insieme ai giÃ* presenti (LCN, Sequenziale)


    modifche giÃ* presenti nella 0.95:
    • IMPORTANTE BUGFIX: corretto un errore che danneggiava il file durante il salvataggio se in una delle descrizioni era presente un carattere speciale di tipo unicode (come ad esempio alcune lettere accentate). Tutte le versioni precedenti sono afflitte da questo errore. Consigliato l'aggiornamento (ringrazio joanba per la scoperta di questo errore)
    • aggiunta la stampa della versione del programma nel log degli errori quando l'applicazione viene lanciata da linea comando


    modifiche giÃ* presenti nella 0.94:
    • aggiunta la funzione "save as"/"salva con nome" nel menu file
    • pulizia di alcune descrizioni durante apertura, salvataggio e stampa
    • setup reso più compatibile con windows 7


    modifiche giÃ* presenti nella 0.93:
    • aggiunta rinumerazione sequenziale dei canali (configurabile dal menu impostazioni o a scelta quando si avvia il reorg)
    • corretti vari bug tra cui quelli sul mancato refresh della lista canali durante cancellazioni e spostamenti incrociati
    • aggiunto url cliccabile alla voce sito nella finestra informazioni
    • spostato il file di configurazione config.ini in una sottodirectory della home dell'utente per aumentare la compatibilitÃ* con tutti i sistemi operativi (su windows 7 dava problemi di permessi di scrittura l'uso della directory di installazione del programma)
    • revisione del codice in vari punti per renderlo più robusto


    modifiche giÃ* presenti nella 0.92:
    • Aggiunta una modalitÃ* inserimento selezionabile dal menù impostazioni per poter scegliere se l'edit diretto sul numero canale provoca un insert o uno swap
    • Sempre dal menù impostazioni ora si può configurare il numero di canale dal quale partirÃ* il riposizionamento degli LCN duplicati durante il reorg


    modifiche giÃ* presenti nella 0.91:
    • Corretto bug che impediva l'edit sul nome del canale
    • Aggiunta funzione di stampa

     


    Discussioni Simili:
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR Channel Manager 0.9beta - riorganizzare l'ordine canali


    Grazie Kalash Sei il migliore!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.9beta - riorganizzare l'ordine canali

    Prima di tutto RINGRAZIAMENTI & COMPLIMENTI perchè te li sei veramente meritati!

    Ti avviso che mi sono lanciato in un beta-testing forsennato della tua MAGNIFICA APPLICAZIONE!!! Di seguito trascrivo qualche iniziale impressione d'uso scritta di getto:

    BUG:
    Entrando in modifica sul nome del canale poi non si riesce più ad uscire se non salvando la lista e chiudendo il programma. (Stavo modificando la lista direttamente sulla partizione di HMR-600, non so se può servire come indicazione).

    IDEE applicabili giÃ* dalla beta 0.9xx
    - Stampa della lista canali - per te potrebbe essere un giochino da ragazzi;
    - Implementazione del drag 'n drop del canale lungo la lista per riposizionarlo più rapidamente (l'utilizzo delle freccette può risultare faticoso se trascino un canale dal fondo verso l'alto!!!)
    - Implementazione del sorting dei canali cliccando sul nome delle colonne "Numero canale", "LCN, "Descrizione canale" tipo quando in esplora risorse di Windows si seleziona la modalitÃ* di visualizzazione "Dettagli" e si clicca sulla colonna "Ultima modifica" per trovare il file più recente (non so se mi sono spiegato);

    IDEE applicabili dalle versioni 1.xx
    accesso diretto in telnet da parte del channel manager direttamente sul dispositivo con possibilitÃ* di copia della lista canali, edit e successivo riposizionamento nello spazio di sistema con reboot del dispositivo (nient'altro?! );

    Per il resto non c'è che dire.... COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI!!!!!


  4. #4
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.9beta - riorganizzare l'ordine canali

    Prima di tutto ringrazio tutti quelli che hanno scaricato il programma e lo stanno provando, in particolar modo faccio un brindisi virtuale con quelli che mi hanno fatto i complimenti

    Vi avviso che ho caricato la nuova versione (la 0.91). Scegliete voi se scaricare di nuovo il setup o aggiornare solo i file ricoprendoli con la versione portable.

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    Ti avviso che mi sono lanciato in un beta-testing forsennato della tua MAGNIFICA APPLICAZIONE!!! Di seguito trascrivo qualche iniziale impressione d'uso scritta di getto:
    Bravo! Così mi dai soddisfazione

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    BUG:
    Entrando in modifica sul nome del canale poi non si riesce più ad uscire se non salvando la lista e chiudendo il programma. (Stavo modificando la lista direttamente sulla partizione di HMR-600, non so se può servire come indicazione).
    Bug Corretto. Colpa di una controllo che ho aggiunto all'ultimo momento senza fare i test

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    IDEE applicabili giÃ* dalla beta 0.9xx
    - Stampa della lista canali - per te potrebbe essere un giochino da ragazzi;
    - Implementazione del drag 'n drop del canale lungo la lista per riposizionarlo più rapidamente (l'utilizzo delle freccette può risultare faticoso se trascino un canale dal fondo verso l'alto!!!)
    - Implementazione del sorting dei canali cliccando sul nome delle colonne "Numero canale", "LCN, "Descrizione canale" tipo quando in esplora risorse di Windows si seleziona la modalitÃ* di visualizzazione "Dettagli" e si clicca sulla colonna "Ultima modifica" per trovare il file più recente (non so se mi sono spiegato);
    Ho aggiunto la funzione di stampa.
    La questione drag 'n drop la devo studiare un attimo, penso che sia fattibile. Però tieni conto che se devi spostare un canale dal fondo verso l'alto il sistema più semplice è editare il numero del canale e scriverci il numero dove lo vuoi mettere. L'edit diretto funziona anche sul numero d'ordine. Tra l'altro dimenticavo di dire che per andare in modalitÃ* edit si può anche usare F2 (oltre al doppio click) e per uscire dalla modalitÃ* edit si può usare "INVIO" per accettare i dati e "ESC" per uscire annullando le modifiche.
    L'ordinamento cliccando sui nomi delle colonne con la java 1.6 è una cosa semplicissima, sono due righe di codice, ma crea una marea di problemi perchè ordina solo ciò che vedi e non cambia realmente l'ordine dei dati, quindi mi va a scombinare completamente il modo in cui io ho pensato il modello dati.
    Dovrei ripensare completamente tutto il modello perchè ho introdotto un vincolo di progettazione che fa sì che la lista sia sempre ordinata per "Numero canale".

    Citazione Originariamente Scritto da emapas
    IDEE applicabili dalle versioni 1.xx
    accesso diretto in telnet da parte del channel manager direttamente sul dispositivo con possibilitÃ* di copia della lista canali, edit e successivo riposizionamento nello spazio di sistema con reboot del dispositivo (nient'altro?! );
    Questa è buona se trovo il modo di automatizzare questa parte lo faccio. Non ci avevo pensato, anche perchè non è una cosa semplicissima.
    Però come tutti i programmatori sono un pigrone e fare ogni volta la copia del file da telnet non nego che mi pesa anche a me


    A risentirci e grazie per i complimenti!!


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    Grandissimo!
    Solo che... ehm ... il comando di stampa non mi funge... nel senso che lo clicco ma niente!
    Utilizzo una stampante di rete (non collegata quindi fisicamente al PC, se può essere d'aiuto come indicazione)!

    Avevo notato inoltre l'editing diretto anche sul canale (lavorando molto con Excel istintivamente avevo premuto subito F2 ottenendo l'effetto voluto). L'assegnazione manuale del numero d'ordine del canale ha però l'effetto di scambiare il canale giÃ* presente sulla posizione che stiamo assegnando con quello selezionato da noi e, solo ai fini di una maggiore comoditÃ* di editing, forse (ma, anche qui de gustibus non disputandum est) sarebbe più comodo che l'assegnazione manuale della posizione provocasse un insert del canale spostando in basso quelli che vengono dopo.

    Se infatti sto componendo la lista con un certo ordine (prima quelli HD, poi quelli di sport, poi quelli di cinema, poi i cartoni animati ecc.) magari riparto verso il fondo della lista a cercare il canale che mi serve e non ricordo più il numero a cui ero arrivato con l'ordinamento. Con lo swich del canale assegnato rischio di buttare fuori un canale giÃ* ordinato che invece, se ci fosse l'insert slitterebbe solo di una posizione rimanendo "in zona", non so se mi sono capito ...

    ... appena ho rotto le balle oltre misura dimmelo serenamente e io mi accontento dell'ottimo lavoro fin qui svolto!

    Ho testato il funzionamento del programma su WinXP e su Windows 7.


  6. #6
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ok, per la questione swap/non-swap devo vedere se con poche modifiche riesco a farla configurabile da impostazioni, perchè per esempio a me fa comodo di più così. Nel senso che mi darebbe parecchio fastidio se mi slittasse tutti i canali che stanno i mezzo ai due estremi su cui sto lavorando scombinandone il numero.

    Per quanto riguarda la stampante così di primo acchitto non saprei. L'ho appena riprovata su xp e a me funziona. Io ne ho 4 installate, tra cui anche una di rete. Il test l'ho fatto con "doPDF 7", un programma open source che crea una stampante virtuale che quando stampi ti crea un file pdf. Calcola che quando premi il pulsante stampa dovrebbe apparirti la schermata di scelta delle stampanti ma non è immediato, da quando premi a quando appare passano 7-8 secondi.
    Prova a controllare di avere l'ultima versione di java. Apri una finestra di comandi e digita java -version. Io ho la 1.6.0_17.

    Per il resto ieri e oggi ho avuto un po' di tempo e ne ho approfittato. Da domani si ricomincia con gli impegni per cui sicuramente potrei dover diradare l'attenzione.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Per il resto ieri e oggi ho avuto un po' di tempo e ne ho approfittato. Da domani si ricomincia con gli impegni per cui sicuramente potrei dover diradare l'attenzione.
    Vai tranquillo e non ti preoccuppare, facciamo tutti un altro lavoro nella vita...

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Per quanto riguarda la stampante così di primo acchitto non saprei. L'ho appena riprovata su xp e a me funziona. Io ne ho 4 installate, tra cui anche una di rete. Il test l'ho fatto con "doPDF 7", un programma open source che crea una stampante virtuale che quando stampi ti crea un file pdf. Calcola che quando premi il pulsante stampa dovrebbe apparirti la schermata di scelta delle stampanti ma non è immediato, da quando premi a quando appare passano 7-8 secondi.
    Prova a controllare di avere l'ultima versione di java. Apri una finestra di comandi e digita java -version. Io ho la 1.6.0_17.
    Ho omesso di segnalarti che il test in cui ho riscontrato il difetto di funzionamento del comando di stampa l'ho effettuato su Windows 7 ultimate x64. All'avvio il software ha voluto che gli indicassi la posizione di javaw.exe (che era nella cartella Programmi x86) perchè non riusciva a trovarlo automaticamente.

    Tutto il resto mi pare funzionasse correttamente...


  8. #8
    Junior L'avatar di lungos
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    Kalash, complimenti per l'ottimo programma e di nuovo grazie


  9. #9
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    @lungos: grazie

    @emapas: purtroppo su windows 7 64bit non ho potuto provarlo. Spero di poter installare almeno una virtual machine prima o poi. Se non devo giocare, tendo ad usare più linux che windows, anche se conosco abbastanza bene tutti e due (però da Vista in su mi sono un po' allontanato). La ricerca di javaw.exe comunque dovrebbe avvenire solo la prima volta, dopodichè dovrebbe funzionare tutto come prima (cmq una volta trovato l'inghippo quasi sicuramente immagino che sarÃ* sistemabile dal setup, in fase di creazione del link). Per la faccenda della stampante l'unica cosa che mi viene in mente così a scatola chiusa senza poterlo provare è che potrebbero essere dei problemi di diritti. Da quello che so da windows vista in poi hanno introdotto una gestione diversa di utenti e amministratori. Ma ti da qualche messaggio di errore o qualche finestra di avviso quando tenti di stampare?

    Per il resto, vi dico in anteprima che ho inserito una modalitÃ* insert, attivabile velocemente dal menù "Impostazioni", che configura la lista in modo che quando si edita il numero di un canale questo vada ad inserirsi in mezzo anzichè fare lo scambio (swap). Le due modalitÃ* sono usufruibili entrambe con un semplice click e senza riavvio. In questo modo ognuno è libero di fare quello che vuole
    E' giÃ* tutto pronto e penso che a breve la rilascerò come 0.92 beta. Prima però vorrei essere sicuro che non ci sia altro di urgente da aggiungere in modo da non fare troppi upload/download inutili. E anche per potermi poi riposare qualche giorno e godermi semplicemente l'opera

    bye


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di emapas
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.91beta - riorganizzare l'ordine canali

    Per la stampa, come ti dicevo, semplicemente non succede nulla. Dopo aver dato il comando stampa non compare neanche la finestra del driver della stampante.

    Considera comunque che tutto questo è accaduto su Win 7 64 bits. Su Windows XP ho ancora installata la versione 0.9. Probabilmente questa sera provvederò a disinstallarla e a sostituirla con la 0.91 che contiene il comando di stampa e a fare tutte le prove del caso (anche perchè ho fatto tutti i miei tentativi praticamente di notte e una stampa della lista canali alla fine ancora non ce l'ho ).

    In ogni caso l'ho detto più volte e lo ripeto: giÃ* a questo punto di sviluppo il tuo software è un lavoro egregio. Pensa che per mettere in pratica il suggerimento che mi hai dato qui, ho comunque lavorato con il laptop su cui ho installato Win 7 64 bit e tutto ha funzionato perfettamente.


Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •