Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

Questa è una discussione su Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Originariamente Scritto da stedrum Tecnicamente sarebbe un convertitore seriale rs232-usb-ttl con tensione da 5 a 3,3 in base al piedino ...

Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 299

Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

  1. #251
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Citazione Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
    Tecnicamente sarebbe un convertitore seriale rs232-usb-ttl con tensione da 5 a 3,3 in base al piedino che usi per collegarlo.
    Ci sono un sacco di discussioni che spiegano dove collegarlo, in più c'è scritto anche sulla scheda madre del medley...
    DvdPlayer non mi interessa(anche se guardando l'output della console seriale si capiscono molte cose), più che altro mi serve per fare debug e per tentare di fare il porting di un altro media center.

    edit: ecco il datasheet del 1073 che , in linea teorica, è compatibile col 1283.
    Questo non e' un datasheet, e' solo lo schema della scheda di sviluppo.

    Non si trova il datasheet vero, quello con tutti i registri?


  2. #252
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Non credo si trovi quello completo.Mi è arrivato il convertitore seriale e finalmente ho accesso alla console


  3. #253
    Junior L'avatar di Patrizio Valeri
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Ma non è che qualcuno di voi, che conoscete bene il medley è riuscito ad avere un vero passthrough dell'audio.... Avere i dts MA HD scalati e i dolby true hd illegibili è davvero fastidiosissimo, è l'unica pecca di questo player che mi sta facendo prendere in considerazione l'idea di cambiarlo....


  4. #254
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    sinceramente non so nemmeno di cosa stai parlando, non mi intendo molto di audio/video e non ho mai avuto necessitÃ* strane.

    i video in HD non mi sembrano scalati: se imposti la corretta risoluzione via HDMI e poi togli l'opzione "16:9 fullscreen" mettendola su "16:9" le proporzioni sono corrette.
    Per quanto riguarda i dts e dolby true non saprei cosa dirti: le casse del mio tv fanno pena e cambiando impostazioni audio o provando sorgenti diverse non mi cambia nulla: sempre audio penoso (ma è colpa del tv...)


  5. #255

  6. #256
    Junior L'avatar di Patrizio Valeri
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Scusami se ho sbagliato, ma ho scelto volutamente questo topic proprio perchè normalmente il passthrough dell'audio non è reale, e mi chiedevo se ci fosse qualche hack firmware per ovviare a questo problema....


  7. #257
    Hacker L'avatar di stedrum
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    309
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    annuncio:
    ultimamente ho scoperto che alcune informazioni fornite qui sono state usate su altri forum senza nemmeno citare la fonte.
    Ovviamente la notizia non mi ha lasciato sereno; le modifiche e le scoperte che pubblico qui sono disponibili a tutti gratuitamente ma il lavoro che c'è dietro per raggiungere tali risultati non è semplicissimo e sopratttutto mi porta via tempo e denaro.
    Sarebbe quindi coretto, qualora usiate le mie scoperte, citare come fonte il link al mio sito; questo ad alcuni potrÃ* sembrare spam o un sistema per guadagnarci qualcosa ma in realtÃ* è proprio il concetto su cui si basa l'open source: ti fornisco gratuitamente e apertamente il materiale, in cambio citi la fonte.
    Detto questo io vi saluto; continuerò a usare questo forum per rispetto agli utenti e a Galerio(che mi ha permesso praticamente tutto) ma senza pubblicare altre scoperte che ho fatto(ora esiste un forum specifico per queste).
    Saluti

    Stefano


  8. #258
    Junior L'avatar di Domi1066
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    Se questo è il post che ho scritto sul GeekyHMB che è la causa di questo annuncio mia ve te preso per accettare le mie scuse, ma ho citatola mia fonte viene fornito un link a questo forum.(La donazione collegamento pagina è scomparso:nonfreddo)

    Ultima modifica di Domi1066; 24-February-2012 alle 03:34 PM

  9. #259

  10. #260
    Junior L'avatar di Domi1066
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mediabox Realtek - Hack e modifiche del firmware

    @bovirus
    Je n'ai pas compris ce que tu veux me dire!


Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •