Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

Questa è una discussione su Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Vi ho diviso il topic in uno nuovo. Chi è membro del gruppo Hacker può postare allegati e iniziare nuove ...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Vi ho diviso il topic in uno nuovo. Chi è membro del gruppo Hacker può postare allegati e iniziare nuove discussioni in questa sezione del forum, gli altri possono usare mediafire.
    Siccome NeoD è l'iniziatore di questo progetto, potresti tenere aggiornato il primo e secondo post con i tuoi progressi.

    Fatemi sapere se avete bisogno di altro. Se avete richieste da fare "al pubblico" potete anche postare la richiesta nella sezione generale con il rimando a questo post (molti, non so perché, non vedono che esiste la sezione mod...).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Ciao.
    Allora il progetto per programmare i Timer del dvb-t da remoto è partito.

    Invito tutti coloro che vogliono collaborare a leggersi il primo post che conterrÃ* i dati riassuntivi dei nostri sforzi

    Al seguente link troverete i miei file schedule_record.db

    http://www.mediafire.com/?sharekey=e...5cbde7375ca78c

    Diamoci dentro.....


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Pensavo che il tuo script riuscisse giÃ* a inserire nuove registrazioni programmate... Hai qualche novitÃ* sullo sviluppo?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Pensavo che il tuo script riuscisse giÃ* a inserire nuove registrazioni programmate... Hai qualche novitÃ* sullo sviluppo?
    Sorry, ma per ora ho avuto pochissimo tempo. Vedrò di concretizzare qualcosa nella prossima settimana.
    Solitamente ci lavoro il we (Quando ho anche a disposizione l'HMR600) e questo we... mette un poco male per ovvi motivi.

    Per ora funziona solo la visualizzazione ma ho giÃ* fatto il passaggio parametri alle procedure di inserimento.
    (Just to:.. non si tratta di uno script ma è un eseguibile a tutti gli effetti compilato con una build chain per HMR600).

    Restano sempre da definire due parametri ma non ho campioni per poterli definire meglio. Funzioneranno se messi a zero? vedremo.

    Un poco più lungo da fare è il controllo sulla validitÃ* dei dati di ingresso e sul possibile conflitto con precedenti programmazioni, ma anche questo non mi preoccupa (non è impossibile da fare anche se devo pensarci un attimo, e se proprio avessi casini, da qualche parte dovrei avere il codice opensource della ellion).

    Per il prossimo we vedrò di postare qualcosa che funzioni (Salvo imprevisti)


  5. #15
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Aggiornamento:
    Al momento sono riuscito a generare un cgi che è in grado di inserire una nuova registrazione su hmr, con le seguenti limitazioni:
    a) Nessun controllo di overlapping con le precedenti registrazioni.
    b) grafica del form assolutamente insoddisfacente.
    c) supporto registrazione solo da DVBT
    d) L'inserimento avviene su una copia dei database e non sugli originali.

    Questo significa che devo lavorarci ancora su ma sono ad un buon punto.

    Restano i dubbi legati ad alcuni campi che non conosciamo (come accennato nei post precedenti). Non avendo ricevuto collaborazione da nessuno posso solo provare a vedere come si comporta l'HMR600. So che altri (non in italia) stanno percorrendo strade simili, e da quel che ho capito un errore nel file di programmazione "sembrerebbe" portare ad una reinstallazione del firmware. Questo è il motivo per cui sto facendo i test su HMR ma usando db non originali.


    C''è aria di un nuovo firmware, quindi prima di installarlo conto di fare la prova con i db originali e vedrò quel che succede.

    La roadmap è quindi al seguente:
    questa settimana la impiegherò a stabilizzare il codice, mettere a posto la grafica , segnalazioni dei vari messaggi di errore e se riesco anche il check dell'overlapping con le precedenti registrazioni. Prossimo we test.

    Per la prossima settimana vedrò di inserire un nuovo post di aggiornamento e forse una nuova release del CGI.
    Se qualcuno fosse interessato a fare delle prove (anche se credo sia prematuro) posso postare " lo stato dell'arte".


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Io sono interessato! Ottima notizia quella che stai dando!
    E ricordo a tutti che l'installazione di tale script sul player si può fare anche senza modificare il firmware, basta fare l'upload nella directory temporanea /tmp/www/

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io sono interessato! Ottima notizia quella che stai dando!
    E ricordo a tutti che l'installazione di tale script sul player si può fare anche senza modificare il firmware, basta fare l'upload nella directory temporanea /tmp/www/
    Ecco una prima release 1.2 Alfa scaricabile da qui

    http://www.mediafire.com/?1qnzalzdmqz (Release non ancora funzionante! attendere la nuova versione)

    Purtroppo sono a 150 Km dall'HMR600 e quindi non posso testarla. Si tratta di una versione alfa che potrebbe non funzionare proprio o funzionare parzialmente.
    Ovviamente è ancora parecchio "ruvida", ma se riusciamo a fare debug ed a farla funzionare a dovere poi la possiamo abbellire.

    Avvertenze: Prima di provare questo cgi, leggete i due file di testo contenuti all'interno dello ZIP.

    La release è molto semplice ed è composta da:
    - una cartella cgi-bin che contiene un singolo file "scheduler.cgi"
    - una certella css che contiene un banalissimo style.css ed un paio di immagini 1x25 per lo sfondo delle tabelle.


    Se qualcuno la prova e riceve messaggi di errore, potete per cortesia postarmeli?
    Grazie.

    NeoD


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Eccomi. Testato sull'ultimo firmware appena uscito, il 505. L'interfaccia per me è giÃ* ottima, gli abbellimenti si possono lasciare sicuramente per ultimi.
    Problema: accedo al tuo programma tranquillamente, vedo le registrazioni giÃ* programmate dal player, ma subito dopo aver immesso io una programmazione manuale (canale 5, associato al tasto 5 del telecomando) il programma mi mostra che l'inserimento ha avuto successo, poi ho fatto solo in tempo a tornare indietro per provare a inserire una nuova programmazione e il player è andato in riavvio e i riavvii continuavano subito dopo essersi acceso.

    Non so se in realtÃ* è dovuto al fatto che io ho fatto un "back", anche se non ricordo di preciso cosa ho fatto (mannaggia), forse ho solo richiamato l'indirizzo iniziale.
    Ad ogni modo poi basta reinstallare il firmware e tutto ritorna normale.

    Solo una cosa: siccome il player estrae solo gli archivi bz2 e lzma con il comando tar, puoi usare questi formati al posto del zip?

    Per chi volesse cimentarsi nei test ed è un po' niubbo: i file vanno messi in:
    /tmp/www/cgi-bin/scheduler.cgi
    /tmp/www/css/ (e relativa sotto dir /img).
    Inoltre il file scheduler.cgi deve avere i permessi di esecuzione, quindi si usa il comando:
    Codice:
    chmod +x scheduler.cgi
    Per ora è tutto. Forza che ci siamo quasi!!!! Sei in tutti noi NeoD!!!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Eccomi. Testato sull'ultimo firmware appena uscito, il 505. L'interfaccia per me è giÃ* ottima, gli abbellimenti si possono lasciare sicuramente per ultimi.
    Problema: accedo al tuo programma tranquillamente, vedo le registrazioni giÃ* programmate dal player, ma subito dopo aver immesso io una programmazione manuale (canale 5, associato al tasto 5 del telecomando) il programma mi mostra che l'inserimento ha avuto successo, poi ho fatto solo in tempo a tornare indietro per provare a inserire una nuova programmazione e il player è andato in riavvio e i riavvii continuavano subito dopo essersi acceso.

    Non so se in realtÃ* è dovuto al fatto che io ho fatto un "back", anche se non ricordo di preciso cosa ho fatto (mannaggia), forse ho solo richiamato l'indirizzo iniziale.
    Ad ogni modo poi basta reinstallare il firmware e tutto ritorna normale.

    Solo una cosa: siccome il player estrae solo gli archivi bz2 e lzma con il comando tar, puoi usare questi formati al posto del zip?

    Per chi volesse cimentarsi nei test ed è un po' niubbo: i file vanno messi in:
    /tmp/www/cgi-bin/scheduler.cgi
    /tmp/www/css/ (e relativa sotto dir /img).
    Inoltre il file scheduler.cgi deve avere i permessi di esecuzione, quindi si usa il comando:
    Codice:
    chmod +x scheduler.cgi
    Per ora è tutto. Forza che ci siamo quasi!!!! Sei in tutti noi NeoD!!!
    Bene.
    Ovviamente nessun problema per il bz2.

    Questo significa che l'inserimento funziona correttamente.Il piantamento e' funzione dei dati inseriti.
    Devo ancora fare qualche verifica (ho un campo a 0 che posso ancora personalizzare).
    Il problema potrebbe anche essere generato dalla sovrapposizione di due timer. Galerio, sapresti mica dirmi se il timer che hai messo poteva essere sovrapposto ad un altro gia' esistente?

    Se riesco entro questo we faccio uscire una nuova versione che prova a mettere a posto il problema.

    Grazie per aver fatto il test.


  10. #20
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Programmazione Timer dvb-t da remoto HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio

    Solo una cosa: siccome il player estrae solo gli archivi bz2 e lzma con il comando tar, puoi usare questi formati al posto del zip?
    Volevo segnalare che il player (con il firmware 443) estrae senza problemi anche i file zip. Il comando è "unzip".
    Ormai tutti i linux hanno "unzip" in dotazione e anche la busybox del nostro player non poteva smentirsi
    L'ho appena provato e scompatta senza problemi anche le sottodirectory.

    Appena posso provo il .cgi.

    Per ora faccio i complimenti e ringrazio NeoD.


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •