RTD Channel Editor

Questa è una discussione su RTD Channel Editor all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Alla pagina web DVB-T channel editor for RTD12xx set-top boxes (and clones) by CoolSoft è disponibile il software RTD Channel ...

Risultati da 1 a 7 di 7

RTD Channel Editor

  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    RTD Channel Editor

    Alla pagina web

    DVB-T channel editor for RTD12xx set-top boxes (and clones) by CoolSoft

    è disponibile il software RTD Channel Editor.

    E' un software portatile che permette di personalizzare l'elenco canali dei box su base Realtek, partendo dal file testo dei canali esportato ad esempio usando il comando backup dei firmware mod o usando le istruzioni di indicate Kalash nel thread del suo programma.

    Changelog

    v.1.4.1 - 2012-01-16
    NEW: Program version is now shown on window title
    FIX: Fixed encoding of channel name (as seen into some spanish channel files)

    v.1.4.0 - 2011-12-16
    Thanks to "bovirus" for requesting (and testing for me) these features.
    NEW: Channel column to show the corresponding TV channel number. Please select appropriate country from menu Tools | Country.
    NEW: Channels list can now be exported to CSV file
    NEW: Grid column widths are now preserved
    NEW: Grid rows with errors now are highlighted with a red background
    NEW: Status bar now show channels and errors count
    FIX: When sorting list by column "X", list is sorted by "X" AND "Program" columns
    FIX: Fixed grid column names

    v.1.3.0 - 2011-06-24
    NEW: Items can be sorted by clicking on the corresponding grid column (useful to check for duplicates).
    The default sort (by ascending number) is automatically reset before save.

    v.1.2.0 - 2010-07-14
    NEW: clipboard now works between multiple instances of the editor
    NEW: improved clipboard management, now we can copy/paste channel list to Openoffice.org Calc/Excel/Notepad
    NEW: new PcrPID column
    NEW: new AudioPID column (up to 8 audio streams supported)
    FIX: row selection management on DataGrid, especially during move-up/down operations
    FIX: missing save dialogs when closing an unsaved channel list
    FIX: now it correctly save settings

    v.1.1.0 - 2010-06-08
    NEW: added support for HD boxes, like Medley 3 and O2Media HMR-600W

    v.1.0.0 - 2010-02-14
    Initial release


    Per l'uso dell'applicazione è richeisto l'uso di un sistema operativo Windows e l'installazione del Framework.net 4.

    Ho aggiunto per le prove in locale un file di esempio dei canali (dtv_channel.txt).
    Il fiel anche se con estensione .txt non è un file testo ma un fil in standard SQL.
    Lanciate l'applicazione e caricate il file dtv_channel.txt.
    Avrete poi la possibilitÃ* di usare i comandi e impratichirvi con il programma.

    Discussioni Simili:
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RTD Channel Editor

    Salve a tutti,
    per vari motivi di vita sono stato un po' lontano dal forum. Vorrei rimettermi a lavorare sul mio vecchio HMR Channel Manager ma non so quando ci riuscirò. Per ora giÃ* il fatto che sto qui è una gran cosa.
    Volevo segnalare che il riordino dei canali per descrizione esiste giÃ* anche sul mio programma. Il fatto che non avvenga solo in visualizzazione ma che venga riordinata proprio fisicamente la lista non ne limita, a mio avviso le potenzialitÃ*. Infatti è sufficiente ordinare la lista per descrizione, eliminare i duplicati e poi ridordinarla di nuovo con il metodo preferito per ottenere la lista definitiva.
    Far sì che l'ordinamento visuale possa differire dall'ordine effettivo dei canali a mio avviso può essere furoviante.
    Comunque, metterò in prioritÃ* molto bassa, anche una possibile realizzazione futura di questa funzionalitÃ* sul mio programma. In coda ci sono cose più importanti da fare per perfezionarlo, secondo me.

    Una curiositÃ*? Ma chi si è messo a farmi concorrenza....sono curioso..
    ...e un po' invidioso...


  3. #3

  4. #4
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RTD Channel Editor

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Ciao. Ben tornato (per tutto).
    Grazie mille!!

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    RTD Channel Editor permette di riordinare l'elenco per ciascune delle colonne componenti (non solod escrizione) cliccando sull'intestazione colonna.
    Sì lo so, l'ho provato. E' una funzione comune quella del riordino colonne, che è presente nella maggior parte dei programmi Windows e che purtroppo ha un po' viziato l'utenza. In realtÃ* non fa nulla se non cambiare la visuale delle colonne. Il riordino effettivo poi può essere fatto solo in maniera sequenziale utilizzando questo programma. In java la stessa cosa potrebbe essere fatta ma richiede un po' di lavoro in più e occorrerebbe stravolgere un po' il motore di riordino del mio programmino. Vedremo. La metto in prioritÃ* molto bassa.


    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non conosco l'autore direttamente.


    Gli ho dato un'occhiata al volo comunque:

    1) Permette il riordino dei canali solo sequenzialmente.
    2) Il campo frequenza è errato. Nel senso che stampa la frequenza in Hertz ma sopra scrive nell'etichetta descrittiva che è espressa in Megahertz. E' proprio un errore.
    3) Il programma è lento. Quando si scorre la lista si vede proprio che fa il refresh della pagina a 2 all'ora.
    4) E' scritto con .Net ergo può funzionare solo in Windows. In linux forse si potrebbe far girare usando Mono. Ma sarebbe una soluzione un po' troppo "adattata" a mio avviso.

    Vabbè lo so che è inutile scriverlo ma sono cose che ho notato provandolo in 5 minuti e così ho pensato di scriverle.

    Ciao Ciao


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: RTD Channel Editor

    In effetti il gran valore del HMR Channel Manager è la possibilitÃ* di utilizzarlo su qualsiasi sistema operativo grazie alla Java machine. Kalash, bentornato, spero che ora tu riesca a dedicarti anche alle tue passioni e svaghi (ovviamente non parlo solo del HMR Channel Manager). Se hai bisogno di qualsiasi cosa, noi ci siam sempre.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di nicorac
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RTD Channel Editor

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non conosco l'autore direttamente.
    Eccomi qui, grazie bovirus per aver riscoperto (e pubblicizzato) il mio programma.
    E grazie anche a galerio per l'invito diretto.

    Resto in attesa di suggerimenti, tempo libero permettendo


  7. #7
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: RTD Channel Editor

    Scusate ma non ho capito dove si trova la lista dei canali nell'HMR-4000 grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •