Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

Questa è una discussione su Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283 all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Il prodotto è ancora in garanzia? Se sì meglio sfruttarla. Devi identificare i pin sulla tua board della console seriale ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Il prodotto è ancora in garanzia? Se sì meglio sfruttarla.

    Devi identificare i pin sulla tua board della console seriale (se disponibile).

    L'adattatore USB TTL 3.3V (vanno usati solo TX/RX/GND - NON VA USATO IL FILO +3.3V altrimenti si brucia la scheda del mediabox) è tipo questo

    cp2102 | eBay


  2. #12
    Junior L'avatar di JackAubrey
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Ciao Bovirius
    Prima di tutto, grazie per il supporto e scusa se rispondo solo ora. Sono stato fuori per lavoro.
    Ho fatto qualche foto ai connettori del mio S800 Emtec, ma non so come caricarle.
    Siccome ho veramente poca dimestichezza con l'elettronica, volevo mostrarti i connettori così che tu potessi aiutarmi ad identificare se c'è qualche strumento che lo attacco senza problemi e poi procedo con il reset del sw.
    Per il lato software me la so cavare da solo, ma lato elettronica so si e no come si accendono gli interruttori.


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Puoi caricare le immagini (come archivio zippato è meglio) in qualche servizio di hosting gratuito.

    E poi metti qui il link per acecderci.

    Altrimenti puoi allegarlo al tuo post - ModalitÃ* avanzata - Gestione allegati. Dipende dalla dimensione delle foto.

    L'upload su servizi di hosting è preferibile.


  4. #14
    Junior L'avatar di JackAubrey
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Purtroppo non sono riuscito a smontare molto lo Emtec. Non riesco a staccare il pannello posteriore e quindi non riesco rimuovere la MoBo.
    Spero che queste immagini possano essere comunque di aiuto.







  5. #15

  6. #16
    Junior L'avatar di Franco Z.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Salve,
    recupero questo topic, anche se un po' datato, perché mi sono trovato un po' in difficoltÃ* col mio HMR2000...

    Ha smesso di funzionare, comportandosi come se fosse in aggiornamento, ma non va oltre...

    Mi sono procurato l'adattatore uart-usb (questo) e ho seguito la procedura descritta col terminale per Windows (putty): premo ESC, accendo l'HMR2000, mi compare la scritta "?hello world!", ma poi non succede più nulla!

    Il collegamento l'ho fatto con: GND-GND / TX-RX / RX-TX e basta (nel dubbio ho provato anche a connettere TX-TX e RX-RX, ma ovviamente ha fatto scena muta).
    I parametri della porta COM sono stati impostati come indicato.
    L'HD non era connesso (nemmeno quando ha smesso di funzionare)

    Ho sbagliato qualcosa?
    Devo buttare il lettore?
    Posso provare in qualche altro modo?

    Grazie per eventuali contributi!
    Franco.


  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Se compare "hello world" le connessioni e la velocitÃ* della seriale dovrebbero essere corrette.
    Sembra che il box non va oltre.
    Puoi provare a farozare l'aggiornamento come solito (POWER + HOME) con un file install.img sulla chiavetta USB formattata in FAT32 e vedere cosa fa.
    Se non fa nulla è probabilmente da buttare.


  8. #18
    Junior L'avatar di Franco Z.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Il tentativo di aggiornamento l'ho fatto prima di comprare l'adattatore, ma anche in quel caso, parte la schermata blu con la scritta updating, ma poi non succede nulla!

    Il fatto che arrivi un segnale mi fa pensare che la CPU sia sana e che la scheda la supporti adeguatamente.
    Potrebbe esserci un blocco più profondo da resettare?
    Potrebbe tornare utile scollegare tutte le connessioni interne?

    Grazie.


  9. #19
    Junior L'avatar di Franco Z.
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Unbricking e uso JTAG per Realtek RTD 1283

    Mi sa che non c'è niente fa fare!
    Ho provato a
    - staccare tutti i connettori
    - cortocircuitare la batteria tampone
    - cortocircuitare i contatti marchiati SW1 sulla scheda (si vedono nella prima foto, sopra all'alimentazione dell'HD
    Nulla!

    Ho provato anche a collegare la porta USB to PC, senza segni di vita.
    Per puro scrupolo, ho provato anche a ritentare un aggiornamento.... Non mi ha riso in faccia solo perché sapeva che l'avrei preso come un segno di vita.

    Non ho provato la rete e la chiavetta USBtoWIFI, perché penso che sia tempo perso.

    Intanto nel display continua ad esserci l'icona del tasto power e la serie di triangolini che avanza e ricomincia, mentre se tocco il pannello a sfregamento fa il classico rumorino (e basta) e se premo il tasto Home compare la schemata blu con la scritta rossa Upgrading...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •