Cercasi prodotto dual tuner

Questa è una discussione su Cercasi prodotto dual tuner all'interno del forum Set Top Box Decoder Satellitari e Decoder Digitale Terrestre, nella categoria TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori; Salve a tutti, come potete vedere, sono nuovo! Per anni ho avuto un hdd recorder della Samsung e tutto è ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Cercasi prodotto dual tuner

  1. #1
    Junior L'avatar di tuner2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Cercasi prodotto dual tuner

    Salve a tutti, come potete vedere, sono nuovo!

    Per anni ho avuto un hdd recorder della Samsung e tutto è filato liscio.. adesso arriva lo switch off e devo obbligatoriamente trovare una soluzione.. e sono qui per ricevere consigli dai più esperti!

    Si, sto parlando della registrazione dei canali free... a me interessa solo quello!!
    Sembrerebbe facile, ma non lo è.. perchè giù da 20 euro ci sono dei buoni decoder pvr.. con 40 ce ne sono pure di dual tuner.. e poi credo ci siano i mediaplayer che però sono in una fascia di prezzo molto più elevata (forse dai 150 euro in sù.. più hard disk haimè..).. forse c'è qualche hdd recorder in giro anche.. ma comunque credo costino più di tutto quello citato fino ad adesso e il mio obiettivo era invece spendere meno possibile per un prodotto che soddisfi le mie richieste... poi se ci sono altri prodotti non ne ho idea, io conosco solo questi per il momento..

    GiÃ* che ci sono, vorrei un dual tuner per effettuare 2 registrazioni contemporaneamente.
    M'interessa anche che durante una registrazione io possa visualizzare una registrazione passata o anche la stessa registrazione in corso...

    Queste sono le mie richieste base.. oltre a quella ovviamente che sia pienamente affidabile e non sia un prodotto pieno di bug che magari mi salti le connessioni o vada in conflitto...

    Voi che mi dite? Sono mesi che cerco una soluzione, ma non riesco proprio a trovarla. Mi affido a voi.

    grazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di tuner2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    cavoli, non mi aspettavo un silenzio del genere... uff


  3. #3
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    Ciao di decoder sul mercato ce ne sono cosi' tanto che è difficile fare un confronto...

    In questo forum ci sono diverse esperienze su mediaplayer, che pero' sono prodotti in generale piu' evoluti...
    I mediaplayer dual tuner in genere possono fare quello che i particolare specifichi con:
    "GiÃ* che ci sono, vorrei un dual tuner per effettuare 2 registrazioni contemporaneamente.
    M'interessa anche che durante una registrazione io possa visualizzare una registrazione passata o anche la stessa registrazione in corso..."
    Il comportamento della "visualizzazione presente" puo' cambiare da player a player, nel senso che potresti aver la possibilitÃ* di vedere cio' che hai registrato fino al momento dell'accesso al file che stai registrando o (in particolare con Player con RTD1185) quasi real-time con un leggero ritardo.
    I mediaplayer supportano anche il timeshift, ma una volta interrotto non puoi recuperarlo: non viene salvato, a differenza di quando decidi di fare effettivamente una registrazione.
    Di player con dual tuner ci sono per esempio:

    - Medley 3 Evo
    - Bluetimes BT3549HD
    - Himedia HD560BT

    Come singol tuner io ho scelto IAMM NTR83.

    Ti sconsiglio i player che hanno come chipset RTD1185 o RTD1186 perche' il tuner ha un problema con la scansione automatica.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  4. #4
    Junior L'avatar di tuner2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    dei player consigliati il terzo non lo conosco.. tra questi sarei indirizzato per il bluetimes.. il problema è che secondo me per le mie richieste bastava un decoder più economico.. e ho paura di buttare via i soldi inutilmente visto che a me tutte quelle funzioni non servono.. avevo giÃ* preso un decoder a 30 euro dual tuner.. però c'eran un bel pò di bug che ho mollato.. però da 30 a spendere 150 ci sono un milione di prodotti! tutto qui.
    per questo kiedevo un consiglio su una soluzione economica ma allo stesso tempo efficiente...


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    Eh si' infatti... dipende da quello che ti serve.
    ma di quali bug parli?
    ConsiderÃ* per esempio che problemi di registrazione a volte sono dovute alla velocitÃ* del drive USB: se la chievetta non è veloce la registrazione sarÃ* sara disturbata...
    Analogamente se se l'impianto di antenna non è apposto.
    Io molto tempo fa ho sperimentato decoder con attacco scart diretto da una 15na di euro era perfetti.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  6. #6
    Junior L'avatar di tuner2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    no erano bug proprio di software.. comunque vabè.. mi sa che nemmeno tu riesci ad aiutarmi.. a parte ovviamente il consiglio verso un mediaplayer evoluto..


  7. #7
    Junior L'avatar di tuner2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Cercasi prodotto dual tuner

    quali sono tutti i rienditori che hanno il bt 3549 hd? lo si può acquistare soloo in italia per usufruire della garanzia o non avere problemi di lingua di menu, manuali, impostazioni ecc?


  8. #8

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •