Xlet su Decoder

Questa è una discussione su Xlet su Decoder all'interno del forum Set Top Box Decoder Satellitari e Decoder Digitale Terrestre, nella categoria TV LCD, LED, Plasma, Video Proiettori; Ciao, sono uno studente e ho sviluppato, utilizzando l'emulatore xleTView, un'applicazione, Xlet, per la televisione digitale. Ora avrei bisogno di ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Xlet su Decoder

  1. #1
    Junior L'avatar di Fab
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Xlet su Decoder

    Ciao, sono uno studente e ho sviluppato, utilizzando l'emulatore xleTView, un'applicazione, Xlet, per la televisione digitale.

    Ora avrei bisogno di testare la mia xlet in un vero decoder e per fare cio ho bisogno di due cose:

    1. Un decoder da acquistare che supporti l'MHP 1.1
    2. Sapere come fare per caricare la mia xlet nel decoder

    Ho cercato un po' in giro tramite google ma non ho trovato molto a riguardo, ho contattato anche la telesystem per sapere quali modelli tra i loro decoder siano in grado di far funzionare xlet scritte da terze parti, ma niente.

    Mi rivolgo a questo forum anche perché sono alquando demotivato dal fatto di non trovare la soluzione a questo mio problema.

    Vi ringrazio anticipatamente e spero di avere delle risposte.

    Cordialmente

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xlet su Decoder

    Il Telesystem TS7900HD è compatibile con MHP 1.1.3 e quindi dovrebbe fare al caso tuo.Vedi qui
    Per quanto riguarda la Xlet per caricarla puoi utilizzare la porta USB integrata nel decoder. Le applicazioni DVB-Java sono supportate nativamente nel ricevitore quindi in teoria basterebbe mettere la xlet in una penna USB e atttraverso il software di sistema del ricevitore avviarla.

    Ultima modifica di kelion; 13-June-2011 alle 10:42 PM

  3. #3
    Non Registrato
    Guest L'avatar di Non Registrato

    Question Re: Xlet su Decoder

    Citazione Originariamente Scritto da kelion Visualizza Messaggio
    Il Telesystem TS7900HD è compatibile con MHP 1.1.3 e quindi dovrebbe fare al caso tuo.Vedi qui
    Per quanto riguarda la Xlet per caricarla puoi utilizzare la porta USB integrata nel decoder. Le applicazioni DVB-Java sono supportate nativamente nel ricevitore quindi in teoria basterebbe mettere la xlet in una penna USB e atttraverso il software di sistema del ricevitore avviarla.
    Ho provato... purtroppo dalla porta usb non è possibile vedere l'applicazione. Si vede la sruttura delle cartelle ma non la classe .class, viene filtrata.

    Qualcuno c'è riuscito? Mi sapete dire come richiamare l'applicazione dal menu?

    D.


  4. #4
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Xlet su Decoder

    Dunque... Approfondendo un pò la questione sono riuscito a capire che forse il problema. è nel bootloader del STB
    Questo modulo è realizzato in software residente e ha la funzione di gestire lo scaricamento di tutto o di parte del software (drivers, SO, e applicazioni) nel STB
    Il caricamento del software può avvenire:
    1) Attraverso il canale broadcast;
    2) Attraverso un modulo appropriato connesso all’interfaccia comune (Smart card);
    3) Utilizzando il canale interattivo;
    4) Attraverso le interfacce dati USB o seriale.
    Il bootloader è in grado di prevenire il caricamento di software non certificato e il protocollo di sicurezza è basato su un meccanismo di crittografia
    asimmetrica (chiave pubblica/chiave privata, con le chiavi pubbliche presenti nel STB.
    In definitiva il bootloader non permette il caricamento di applicazioni non preventivamente autorizzate mediante chiave crittografata.
    In definitiva le applicazioni che possono essere caricate sul STB devono essere autorizzate dal costruttore o da chi è in grado di fornire la giusta chiave crittografata al STB e quindi un fornitore di software del costruttore.

    L'unica soluzione mi sembra quella di un rucevitore con sistema operativo modificato tipo quelli che caricano Linux che possono essere modificati poichè intrinsecamente open.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •