Ho un vecchio PC che soffre il caldo ...

Questa è una discussione su Ho un vecchio PC che soffre il caldo ... all'interno del forum Software e Sistemi Operativi, nella categoria Hardware - Software - Computer; Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, ho dato una veloce occhiata in giro e a giudicare dal ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho un vecchio PC che soffre il caldo ...

  1. #1
    Junior L'avatar di bradipo avulso
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ho un vecchio PC che soffre il caldo ...

    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post, ho dato una veloce occhiata in giro e a giudicare dal numero delle sezioni in questo forum si può trovare veramente di tutto!

    Possiedo un vecchio desktop con Windows xp sp3 e Pentium 4 a 3.20 GHX.
    Con il caldo estivo le temperature all'interno del case (a quanto mi segnala Speedfan in modo particolare a livello cpu) salgono in modo preoccupante e il rumore delle ventole diventa piuttosto fastidioso.

    Visto la vetustÃ* dell'aggeggio sono restio a spendere del denaro per migliorare la situazione acquistando nuove ventole o altre interventi HW.
    Mi chiedo se fosse possibile mantenere una temperatura più normale all'interno del case limitando il clock della cpu; in fin dei conti sto usando il pc per navigare su internet e quindi delle prestazioni non mi interessa più di tanto.
    Qualche suggerimento?

    Grazie!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ho un vecchio PC che soffre il caldo ...

    Speedfan ha giÃ* incorporato un sistema di modifica della frequenza della CPU che potrebbe aiutarti, ma io ti consiglio l'ottimo RightMark CPU Clock Utility, lo uso su ogni mio computer, è gratuito e ti permette di gestire il clock e il voltaggio del processore limitandolo come vuoi. E' più importante abbassare il voltaggio che la frequenza di clock, ma attento a non abbassarlo troppo altrimenti rischi che si blocchi il pc.
    Lo scarichi da qui: Download. CPU Rightmark
    Cerca RightMark CPU Clock Utility (RMClock) tra i vari download.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di bradipo avulso
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ho un vecchio PC che soffre il caldo ...

    Grazie per il suggerimento.
    Ho installato RMClock.
    Purtroppo la mia CPU (cpu core Prescott) sembra non supportare la P-State transition e quindi niente undervolting!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •