Salve a tutti.
Mi serve un televisore senza tante pretese da mettere in una stanzina.
Ecco le caratteristiche irrinunciabili:


- LED 22/23 pollici;
- media player per MP4 e DivX;
- Scart e HDMI;
- prezzo 250 Euro max.


Sarebbe meglio se fosse DVB-T2.
Non mi interessano 3D, funzioni smart, PVR.


Quello che mi interessa di più è che sia affidabile.
Deve sostituire uno Sharp 22LE510E; un ESCREMENTO di TV che mi ha fatto sbraitare per due anni. Io uso molto il teletext e lui mi caricava la pagina precedente e successiva, o mi moschiava le pagine, o le visualizzava a metÃ*, o non cambiava le sottopagine. E poi canali che squadrettavano per un minuto, pennette USB rese inutilizzabili (la funzione PVR non riusciva a chiudere un file; si rimediava col PC), EPG che si cancellava a tradimento… ad ogni aggiornamento software funzionava peggio. Alla fine mi ha piantato per due volte in mezzo allo schermo una colonnina di pixel morti, la prima volta (blu) durante la garanzia, la seconda (verdi) non più. Ed è finito all'isola ecologica.
Non vorrei ricominciare così. Tanto più che un LG sullo stesso impianto d'antenna, invece, non ha mostrato alcun difetto.


Ho guardato in giro. Di LG non ho trovato nulla, a parte un 22LS5400 che non ha un media player sufficiente.
C'è un Philips 22PFL3108H in offerta che mi piace tanto, ma non ha DVB-T2.
Poi i Samsung della serie UE22F5xxx, ma ho scaricato i manuali e sembrano scritti da Nostradamus e non si capisce quali funzioni abbiano e quali no.
Un Toshiba 22L1333, ma è il mio vecchio Sharp ricarrozzato!
E Haier CEM600CF, Thomson 22HS4246CW, TCL 23F3303 sui quali non si riesce a sapere nulla.


Sono confuso. Sula rete si trovano solo recensioni di gente che ha provato il TV per tre giorni e ti dice solo: bello, colori vivi, suono così così.
Qualcuno può darmi un parere più articolato?

Discussioni Simili: